Putin: l’Occidente preparava l’invasione dei nostri territori

sputnik non è visibile in occidente grazie alla libertà di stampa e opinione dei paesi democratici
io leggo ogni tanto la Pravda finchè è disponibile (credo non a lungo) per capire il punto di vista russo

ma alla fine ragiono con la mia testa dopo aver messo assieme tutti i dati di cui riesco a disporre
non mi faccio influenzare da nessuno, soprattutto dalla stampa occidentale che ripete i mantra
che arrivano dagli USA e che son pieni di panzane che molti prendono per verità assolute
naturalmente anche la Pravda racconta palle, ognuno tira acqua al suo mulino

Dai che una VPN la sa usare anche mio papà :D
 
Qualcuno qui si bevee questa roba?

La cosa e' sicuramente enfatizzata. In ogni caso, c'era un forte ammassamento di truppe a est anche da parte ucraina.
Quali erano i piani non posso saperlo e non pendo sicuramente dalla bocca di Putin.
 
Siamo al delirio e non è buon segno.
 
La cosa e' sicuramente enfatizzata. In ogni caso, c'era un forte ammassamento di truppe a est anche da parte ucraina.
Quali erano i piani non posso saperlo e non pendo sicuramente dalla bocca di Putin.

Probabilmente erano stati informati che i Russi avrebbero attaccato. Cosa che noi qui prendevamo per i fondelli fino al 23 Febbraio.
Secondo te l'Ucraina avrebbe invaso la Russia? Ma la vedi la cartina geografica? :D
 
guardate ... saranno piu' di 7 anni che prima di andare a letto dopo aver visto l'ultimo TG , scuoto la testa e dico tra me e me :

Ma quando caz.zo l'invadono questa Russia ? "

Mi permettete di non mettere nessuna faccina ??
 
...poteva annunciare la madre di tutte le battaglie...
...gli sono sempre mancate le qualità oratorie come un krusciov o come un gorbaciov....
del resto per venti e passa anni ha sempre ''lavorato'' sottotraccia...

già l'anno scorso, con quello che era successo a capitol hill, biden un volta insediato...subito...subito
...il primo pensiero per tutto quello che è accaduto negli USA negli ultimi anni è stato per putin.
ansa 18marzo 2021
Biden: 'Putin e un assassino'. Mosca richiama l'ambasciatore - Mondo - ANSA
 
Probabilmente erano stati informati che i Russi avrebbero attaccato. Cosa che noi qui prendevamo per i fondelli fino al 23 Febbraio.
Secondo te l'Ucraina avrebbe invaso la Russia? Ma la vedi la cartina geografica? :D

Ma perche' scrivi sempre cose ridicole: forse stavano per attaccare il donbass (la crimea non so).

In ogni caso, l'unico dato oggettivo e' che quando inizia l'invasione, c'erano 60k uomini ammassati
a ridosso del donbass.

Per il resto possiamo star qua a discutere mesi ... senza immagini satellitari.
 
guardate ... saranno piu' di 7 anni che prima di andare a letto dopo aver visto l'ultimo TG , scuoto la testa e dico tra me e me :

Ma quando caz.zo l'invadono questa Russia ? "

Mi permettete di non mettere nessuna faccina ??

novello Catone:o
 
Ma perche' scrivi sempre cose ridicole: forse stavano per attaccare il donbass (la crimea non so).

In ogni caso, l'unico dato oggettivo e' che quando inizia l'invasione, c'erano 60k uomini ammassati
a ridosso del donbass.

Per il resto possiamo star qua a discutere mesi ... senza immagini satellitari.

Cioè stavano per attaccare il Donbass dai confini con la Russia? Il Donbass è Ucraina, quindi l'Ucraina può spostare il proprio esercito dove le pare, sul proprio territorio :wtf:
E La Crimea è comunque Ucraina, dato che non è riconosciuta come Russa da nessuno, tranne da 5 paesi di ***** :D
 
Cioè stavano per attaccare il Donbass dai confini con la Russia? Il Donbass è Ucraina, quindi l'Ucraina può spostare il proprio esercito dove le pare, sul proprio territorio :wtf:
E La Crimea è comunque Ucraina, dato che non è riconosciuta come Russa da nessuno, tranne da 5 paesi di ***** :D

Ma quindi gli accordi di Minsk sono carta igienica secondo te. Perche' li han firmati allora?
 
Putin "L'Occidente preparava un attacco"

preparato maluccio se all'invasione dell'Ucraina non s'è visto un aereo o un carro o una nave della famigerata Nato

sono pensieri e parole di un tipico paranoico . Se qualcuno ha conosciuto un paranoico ( e ce ne sono davvero tanti in giro) capisce che è un paranoico
 
Ma quindi gli accordi di Minsk sono carta igienica secondo te. Perche' li han firmati allora?

Gli accordi prevedevamo "Ritiro di tutte le formazioni armate straniere, veicoli da combattimento stranieri, milizie armate e mercenari stranieri dalla zona di conflitto"

Mentre sai bene che la "secessione" del Donbass è avvenuta prima con l'invio di armi e volontari russi, e poi nei mesi successivi con l'invasione diretta dell'esercito regolare russo che ha combattuto a fianco dei separatisti fin dai primi mesi delle ostilità.

Dopo gli accordi di Minsk l'esercito russo si sarebbe dovuto ritirare e le milizie filorusse avrebbero dovuto cedere le armi e accettare libere elezioni locali secondo le norme dello stato dell'Ucraina. Questo è quanto stabiliva il protocollo di Minsk.

I russi invece non hanno fatto niente di tutto questo, perché altrimenti quei territori sarebbero rientrati nella piena sovranità ucraina mentre la Russia li voleva annettere fin dall'inizio, come fece con la Crimea, che venne annessa subito, a differenza del Donbass, perché l'esercito ucraino non fece in tempo a organizzare una resistenza.
 
Putin "L'Occidente preparava un attacco"

preparato maluccio se all'invasione dell'Ucraina non s'è visto un aereo o un carro o una nave della famigerata Nato

sono pensieri e parole di un tipico paranoico . Se qualcuno ha conosciuto un paranoico ( e ce ne sono davvero tanti in giro) capisce che è un paranoico

Non per vantarmi, ma l'ho detto fin da subito che era un pazzo. Era evidente.

Ho detto anche "criminale", ma questo ormai e' evidente da quando ha iniziato a far fuori la gente col polonio. Non parliamo di quello che ha combinato dopo.
 
Gli accordi prevedevamo "Ritiro di tutte le formazioni armate straniere, veicoli da combattimento stranieri, milizie armate e mercenari stranieri dalla zona di conflitto"

Mentre sai bene che la "secessione" del Donbass è avvenuta prima con l'invio di armi e volontari russi, e poi nei mesi successivi con l'invasione diretta dell'esercito regolare russo che ha combattuto a fianco dei separatisti fin dai primi mesi delle ostilità.

Dopo gli accordi di Minsk l'esercito russo si sarebbe dovuto ritirare e le milizie filorusse avrebbero dovuto cedere le armi e accettare libere elezioni locali secondo le norme dello stato dell'Ucraina. Questo è quanto stabiliva il protocollo di Minsk.

I russi invece non hanno fatto niente di tutto questo, perché altrimenti quei territori sarebbero rientrati nella piena sovranità ucraina mentre la Russia li voleva annettere fin dall'inizio, come fece con la Crimea, che venne annessa subito, a differenza del Donbass, perché l'esercito ucraino non fece in tempo a organizzare una resistenza.

Elementare Watson!
 
Ma quindi gli accordi di Minsk sono carta igienica secondo te. Perche' li han firmati allora?

Non sono carta igienica, ma se anche fosse non giustificano la distruzione di città e il massacro di migliaia di civili da parte della Russia.
Ma forse hanno ucciso solo non russofoni. :asd:
E comunque come ti hanno già detto...va beh leggi qui sopra che non ho più voglia :p
 
discorso imbarazzante, c'è poco da aggiungere.
 
Certo che al pazzo criminale non manca la fantasia su come prendere per il cuculo la gente mentre commette i suoi crimini sotto il loro naso:

Le morti sospette di manager russi nel settore del gas arrivano anche nel comparto petrolifero. Alexander Subbotin, ex top manager di Lukoil, azienda del settore dell’oil che ha preso le distanze dall’invasione dell’Ucraina, è morto durante un trattamento da uno sciamano con veleno di rospo per riprendersi dai postumi di una sbornia. Lo riporta il Moscow Times, spiegando che l’ex manager era membro del consiglio di amministrazione di Ooo Trading House Lukoil.

Il decesso è avvenuto a Mytishchi dopo che Subbotin, insieme alla moglie, si era sottoposto alla seduta che prevede delle ferite, provocate da tagli, in cui iniettare veleno di rospo per rafforzare il sistema immunitario. Dopo che si era sentito male lo sciamano Magua e la moglie non hanno voluto chiamare i soccorsi – riportano i media – decidendo di ricorrere al Corvalol, un sedativo a base di erbe naturali.

Alexander Subbotin, l'ex manager di Lukoil muore durante una seduta da uno sciamano per curare una sbornia con il veleno di rospo - Il Fatto Quotidiano
 
Non sono carta igienica, ma se anche fosse non giustificano la distruzione di città e il massacro di migliaia di civili da parte della Russia.
Ma forse hanno ucciso solo non russofoni. :asd:
E comunque come ti hanno già detto...va beh leggi qui sopra che non ho più voglia :p

Aggiungo un dato che forse i filo putiniani non hanno ben chiaro.

Dopo la rivoluzione di Maidan, i nuovi governi filo occidentali hanno effettivamente adottato misure discriminatorie nei confronti delle popolazioni del Donbass, che sono però consistite nel non poter utilizzare la lingua russa a scuola e nella burocrazia. Esempio, i moduli da compilare per chiedere un servizio erano in lingua ucraina e non più in russo.

Erano forme di discriminazione certamente da condannare, ma si trattava appunto di forme di discriminazione, odiose quanto si vuole, ma che non avevano niente a che fare con persecuzioni e genocidi.

Si può distruggere un paese di 44 milioni di abitanti perché i moduli delle poste invece di essere in lingua russa erano solo in lingua ucraina?

Ma come si fa a credere a queste cose? Come si fa a non vedere che si tratta di una guerra imperialista volta a estendere la potenza di uno stato a danno di un altro?
 
La storia insegna che è impossibile invadere la Russia.
 
Indietro