Qualcuno compra alle televendite?

é proprio così,almeno per quanto riguarda la tv dell'elefantino verde...
altri hanno opere di indubbio valore ma i prezzi sono super gonfiati.
Conosco un gallerista che collabora con quelli delle televendite e mi ha detto che le opere vendute a 10 in tv le rivendono a 30......:censored:
Detto questo non ci vedo niente di male ad acquistare in tv...e con un po' di attenzione si possono anche buoni affari...come insegna anche qualcuno del blog...

Guarda, con Telemarket si possono fare rarissimamente buoni acquisti, ma almeno in una o due trasmissioni l'Anno (il che è pochissimo su 365 giorni, festivi inclusi) si può anche trovare qualcosa che si avvicina al cosidetto "affare". Io comprai un'opera importante e molto rara da loro, avendo avuto in precedenza un contatto, presi due quadri; informai l'addetto alla consegna che m'interessava un certo autore e se fosse capitata l'occasione di qualche sua opera mi avrebbe allertato. Così avvenne, anche in maniera diciamo "irregolare" perchè credo che l'opera in questione che poi presi non sia mai stata presentata in video.
 
:D
Guarda, con Telemarket si possono fare rarissimamente buoni acquisti, ma almeno in una o due trasmissioni l'Anno (il che è pochissimo su 365 giorni, festivi inclusi) si può anche trovare qualcosa che si avvicina al cosidetto "affare". Io comprai un'opera importante e molto rara da loro, avendo avuto in precedenza un contatto, presi due quadri; informai l'addetto alla consegna che m'interessava un certo autore e se fosse capitata l'occasione di qualche sua opera mi avrebbe allertato. Così avvenne, anche in maniera diciamo "irregolare" perchè credo che l'opera in questione che poi presi non sia mai stata presentata in video.

Direi che il tuo nome si sposa con tutta l'operazione!!
DIABOLICO :clap::clap:
 
Guarda, con Telemarket si possono fare rarissimamente buoni acquisti, ma almeno in una o due trasmissioni l'Anno (il che è pochissimo su 365 giorni, festivi inclusi) si può anche trovare qualcosa che si avvicina al cosidetto "affare". Io comprai un'opera importante e molto rara da loro, avendo avuto in precedenza un contatto, presi due quadri; informai l'addetto alla consegna che m'interessava un certo autore e se fosse capitata l'occasione di qualche sua opera mi avrebbe allertato. Così avvenne, anche in maniera diciamo "irregolare" perchè credo che l'opera in questione che poi presi non sia mai stata presentata in video.

Ahimè lo so....la sola l'ho presa anche io diversi anni fa...Non credo sia irregolare acquistare come hai fatto tu,loro sono in primis dei mercanti e la tv è solo una parte del business.
 
grande diabolus...hai fatto bene dai!!!
non dirmi che hai preso mirko pagliacci pero'...
 
e tu diamond scull non dirmi che hai preso manolo fernandes...
 
per non parlare di alfredo rapetti e renato pengo...eppure dicono che hanno una storia...:confused:
 
Se conosci i titolari della televendita è come comprare in galleria..... ultimamente ho comprato un opera che nemmeno un altro gallerista riusciva a darmi a quel prezzo e nemmeno il pagamento lungo.....
E se non si conoscono ci si fa conoscere,come in una galleria........ comprati il gallerista prima dell' opera OK!
 
grande diabolus...hai fatto bene dai!!!
non dirmi che hai preso mirko pagliacci pero'...

Non credo proprio eh eh. Non posso dire di aver preso sole da loro perchè i miei acquisti sono stati estremamente mirati, sapevo bene cosa prendevo. I vari Pagliacci, Grippo e compagnia bella li comprano quelli che fanno i primi acquisti e si fanno prendere dal "mi piace tanto". Comunque ribadisco la mia teoria o modo d'agire come meglio si vuole definire; in questo sono perfettamente in linea con chi ha già espresso questo concetto in altri 3d: Fino ai 3000 Euro è lecito comperare quello che piace senza per questo doversi interrogare troppo sull'investimento eventuale, cioè se piace ma i soldi non torneranno mai indietro va bene lo stesso il godimento. A cifre superiori si deve cominciare a selezionare, leggere, conoscere e spendere con il più possibile dovuto raziocinio.
 
diabolus ovviamente scherzavo,si vede che te ne intendi in questo groviglio che e' il mondo delle televendite ed affini...comunque appoggio in pieno il tuo ragionamento,oltre una certa cifra bisogna ragionarci su ...
ma tu che te ne intendi cosa dici di renato mambor stra e stra presentato dal mitico franco boni...che ci va a nozze con le r...:wall:
 
Guarda, con Telemarket si possono fare rarissimamente buoni acquisti, ma almeno in una o due trasmissioni l'Anno (il che è pochissimo su 365 giorni, festivi inclusi) si può anche trovare qualcosa che si avvicina al cosidetto "affare". Io comprai un'opera importante e molto rara da loro, avendo avuto in precedenza un contatto, presi due quadri; informai l'addetto alla consegna che m'interessava un certo autore e se fosse capitata l'occasione di qualche sua opera mi avrebbe allertato. Così avvenne, anche in maniera diciamo "irregolare" perchè credo che l'opera in questione che poi presi non sia mai stata presentata in video.

90% t'hanno incuulato

va anche detto che si fonda tutto sulla domanda su una convenzione, un po' come la borsa: piu c'è richiesta piu crescono,oggi comprano tutti li domani l'altro etc. nn c'è niente di assoluto, è tela dipinta nn vale un capzo, a parte giotto diciamolo
 
90% t'hanno incuulato

va anche detto che si fonda tutto sulla domanda su una convenzione, un po' come la borsa: piu c'è richiesta piu crescono,oggi comprano tutti li domani l'altro etc. nn c'è niente di assoluto, è tela dipinta nn vale un capzo, a parte giotto diciamolo

Beh, nn esageriamo...
 
beh dai forse e' un po' esagerato si ma alla fine l'arte,soprattutto il prezzo che si da ad un'opera sara' influenzata da qualcosa o no???
 
beh dai forse e' un po' esagerato si ma alla fine l'arte,soprattutto il prezzo che si da ad un'opera sara' influenzata da qualcosa o no???

Ci sono sia in finanza che in arte tantissimi fattori che influiscono, il discorso e' davvero complesso e nn può essere trattato qui... Se ti interessa ho assistito ad una conferenza a riguardo alla Gam di Torino a maggio di quest' anno con Carlo Vanoni e due validi analisti finanziari, c'e un thread sul forum con i link al video integrale su youtubee...ARTE FINANZA - STUDIO G2C se ti può interessare
 
diabolus ovviamente scherzavo,si vede che te ne intendi in questo groviglio che e' il mondo delle televendite ed affini...comunque appoggio in pieno il tuo ragionamento,oltre una certa cifra bisogna ragionarci su ...
ma tu che te ne intendi cosa dici di renato mambor stra e stra presentato dal mitico franco boni...che ci va a nozze con le r...:wall:

Mambor a me non piace, e nelle televendite di Tm è strapompato. Se t'interessa guarda nelle aste, generalmente trovi le sue opere al 40, 50 per cento di meno che da Tm; non è che s'accapiglino per prenderle, diversi invenduti. Quando dico strapompato non parlo solo di prezzi, a mio avviso anche i suoi "meriti" e qualità lo sono.
 
Non solo non compro, e ci mancherebbe!
Mi interrogo sulla leicità di talune di esse.

Mi spiego:

Ascolto spesso affermazioni false comunicate dai venditori, aggiudicazioni d'asta non veretiere nello specifico, una volta può essere un errore due volte anche, ma quando diventa una prassi c'è oggettivamente del marcio, sarei curioso di sapere si sia ravvisabile qualche reato.

Oppure quando sostengono che una carta di un determinato artista valga come un 'opera museale e monumentale, aggiudicata il mese scorso a 4 milioni di Euro, e loro te la offrono a soli 40 k. Insomma a volte mi trovo,incantato, a seguire questi imbonitori che sparano c....e.

Non trovo alcuna differenza tra loro e Wanna marchi
 
Non solo non compro, e ci mancherebbe!
Mi interrogo sulla leicità di talune di esse.

Mi spiego:

Ascolto spesso affermazioni false comunicate dai venditori, aggiudicazioni d'asta non veretiere nello specifico, una volta può essere un errore due volte anche, ma quando diventa una prassi c'è oggettivamente del marcio, sarei curioso di sapere si sia ravvisabile qualche reato.

Oppure quando sostengono che una carta di un determinato artista valga come un 'opera museale e monumentale, aggiudicata il mese scorso a 4 milioni di Euro, e loro te la offrono a soli 40 k. Insomma a volte mi trovo,incantato, a seguire questi imbonitori che sparano c....e.

Non trovo alcuna differenza tra loro e Wanna marchi

:bow: :bow: :bow:

:clap: :clap: :clap:
 
che siano imbonitori
mi pare abbastanza evidente
però non ho ancora trovato un gallerista che mi dica
"non comprare questo mio quadro, perchè questo artista andrà a picco nei prossimi anni"
poi
come tutte le cose
nelle televendite c'è del buono e del cattivo
del caro, del carissimo, dell'accettabile e del prendibile

uno che mi venda un olio archiviato piccolo di dorazio
recente e seriale quanto vuoi, ma a 5500€ non lo ricordo
oppure questo veniva 10.500 in Tv
quest'estate
Kunst Auktionen im Kinsky | 82. Kunstauktion | | Hermann Nitsch *

casi sporadici se volete
ma se mettiamo tutto nel calderone non so chi ne esce peggio
anche perchè quando declamano un prezzo a voce alta
su di un'opera che viene da una galleria
potranno mai dire un prezzo più basso della galleria?
poi a quanto si compra nelle segrete stanze è tutt'altra cosa
 
che siano imbonitori
mi pare abbastanza evidente
però non ho ancora trovato un gallerista che mi dica
"non comprare questo mio quadro, perchè questo artista andrà a picco nei prossimi anni"
poi
come tutte le cose
nelle televendite c'è del buono e del cattivo
del caro, del carissimo, dell'accettabile e del prendibile

uno che mi venda un olio archiviato piccolo di dorazio
recente e seriale quanto vuoi, ma a 5500€ non lo ricordo
oppure questo veniva 10.500 in Tv
quest'estate
Kunst Auktionen im Kinsky | 82. Kunstauktion | | Hermann Nitsch *

casi sporadici se volete
ma se mettiamo tutto nel calderone non so chi ne esce peggio
anche perchè quando declamano un prezzo a voce alta
su di un'opera che viene da una galleria
potranno mai dire un prezzo più basso della galleria?
poi a quanto si compra nelle segrete stanze è tutt'altra cosa

Un gallerista che si rispetti crede nell'arte dei propri artisti, come dire è in buona fede, poi il marcio c'è dappertutto, ma trovo intollerabile la diffusione a mezzo televisivo di notizie false e tendenziose. Credo che su questo si possa convenire, se non lo si fa si è complici, se non lo si fa si è clienti, se non lo si fa non si ama l'arte, se non li si fa si diventa .....:D!!
 
Ci sono sia in finanza che in arte tantissimi fattori che influiscono, il discorso e' davvero complesso e nn può essere trattato qui... Se ti interessa ho assistito ad una conferenza a riguardo alla Gam di Torino a maggio di quest' anno con Carlo Vanoni e due validi analisti finanziari, c'e un thread sul forum con i link al video integrale su youtubee...ARTE FINANZA - STUDIO G2C se ti può interessare

ti ringrazio sei stato molto utile andro' a vederlo di sicuro!!
 
Indietro