Qualcuno compra alle televendite?

Non solo non compro, e ci mancherebbe!
Mi interrogo sulla leicità di talune di esse.

Mi spiego:

Ascolto spesso affermazioni false comunicate dai venditori, aggiudicazioni d'asta non veretiere nello specifico, una volta può essere un errore due volte anche, ma quando diventa una prassi c'è oggettivamente del marcio, sarei curioso di sapere si sia ravvisabile qualche reato.

Oppure quando sostengono che una carta di un determinato artista valga come un 'opera museale e monumentale, aggiudicata il mese scorso a 4 milioni di Euro, e loro te la offrono a soli 40 k. Insomma a volte mi trovo,incantato, a seguire questi imbonitori che sparano c....e.

Non trovo alcuna differenza tra loro e Wanna marchi

in effetti...meno male che io non ho di questi problemi visto che il mio budget e' ai minimi storici e quindi non potro' mai permettermi quadri costosi...pero' l'esagerazione nelle televendita' e' limpida come l'acqua di montagna...:cool:
 
Mambor a me non piace, e nelle televendite di Tm è strapompato. Se t'interessa guarda nelle aste, generalmente trovi le sue opere al 40, 50 per cento di meno che da Tm; non è che s'accapiglino per prenderle, diversi invenduti. Quando dico strapompato non parlo solo di prezzi, a mio avviso anche i suoi "meriti" e qualità lo sono.

io non sono avvezzo di aste,non so neanche dove si comincia,pero' addirittura il 40-50% in meno che a telemarket e' incredibile...anche se avevo qualche dubbio che tm gonfiasse un po' i prezzi...:censored:
 
Un gallerista che si rispetti crede nell'arte dei propri artisti, come dire è in buona fede, poi il marcio c'è dappertutto, ma trovo intollerabile la diffusione a mezzo televisivo di notizie false e tendenziose. Credo che su questo si possa convenire, se non lo si fa si è complici, se non lo si fa si è clienti, se non lo si fa non si ama l'arte, se non li si fa si diventa .....:D!!

io non sono amleto e non so in quale danimarca stiamo vivendo
e non sono né guelfo né ghibellino
ho solo detto che in tutti i canali di vendita ci sono cose orribili e piacevoli (gusto soggettivo)
care (per lo più) e convenienti (talvolta, come negli esempi che ti ho dato)
(NB variabile decisamente più obiettiva)

che ci siano notizie false e tendenziosa è una cosa comune in tutti i mercati, ahimè
anche se dobbiamo dire cos'è una notizia falsa e tendenziosa
("questo costerà come Botero!" ?????)

poi sta a te informati e sapere se stai comprando un'azione con P/E attorno a 150
od un fondo sbilanciato su cose che hai già in portafoglio
solo perché credi al tuo amico broker
che ti vende il nuovo prodotto fatto in casa....
 
in tutti i canali di vendita ci sono cose orribili e piacevoli (gusto soggettivo)
care (per lo più) e convenienti (talvolta, come negli esempi che ti ho dato)
(NB variabile decisamente più obiettiva)

che ci siano notizie false e tendenziosa è una cosa comune in tutti i mercati

:yes:


PS: ma il tuo celofan bruciato dovè finito???:eek:
 
Ci sono sia in finanza che in arte tantissimi fattori che influiscono, il discorso e' davvero complesso e nn può essere trattato qui... Se ti interessa ho assistito ad una conferenza a riguardo alla Gam di Torino a maggio di quest' anno con Carlo Vanoni e due validi analisti finanziari, c'e un thread sul forum con i link al video integrale su youtubee...ARTE FINANZA - STUDIO G2C se ti può interessare

Ciao Chiro, riprendo il tuo messaggio per dirti che in sala c'ero anche io e l'impressione dei due analisti non fu poi tanto positiva :mmmm:. Dicevano che la crisi dei mercati mondiali si poteva prevedere :wall:
Anche io a posteriori farei sempre .... 13! :D:D
Su Vanoni niente da dire: un autentico showman molto competente! :clap::clap:
 
grazie chiro60 e' stato molto interessante il video su youtube che m'hai segnalato
 
Ciao Chiro, riprendo il tuo messaggio per dirti che in sala c'ero anche io e l'impressione dei due analisti non fu poi tanto positiva :mmmm:. Dicevano che la crisi dei mercati mondiali si poteva prevedere :wall:
Anche io a posteriori farei sempre .... 13! :D:D
Su Vanoni niente da dire: un autentico showman molto competente! :clap::clap:

Grandissimo Vanoni!!! Anche secondo me è stato molto molto bravo, davvero un grande comunicatore e molto competente...
Guarda devo dirti che la mia impressione è opposta alla tua per quanto riguarda i due analisti, ho avuto modo di parlare con loro (ero alla conferenza con un mio amico anche lui imprenditore e molto competente sui mercati finanziari) e a domande molto dettagliate che gli ha posto hanno risposto in modo convincente...pensa che avevano consigliato di comprare i titoli azionari Yoox e tutta la galassia Fiat (Exor etc...), puoi verificare in quanto anche su dei report che fanno per l'IT Forum li hanno consigliati, io purtroppo non ho dato retta:wall::wall::wall:, d'altra parte non li conoscevo, ma il mio amico che è esperto grazie a quei consigli si è cambiato la macchina (tieni conto che lui è uno che ci va veramente pesante!!!!):):):):)
 
ho una domanda per voi esperti:avete mai comprato schifano su tm o da un'altra parte???con le autentiche,visto che e' il pittore piu' copiato in circolazione???grazie
 

Allegati

  • 33.jpg
    33.jpg
    110,2 KB · Visite: 32
Rot complimenti per il De Lutti :)
a no questi ancora non li ha fatti
 
Grandissimo Vanoni!!! Anche secondo me è stato molto molto bravo, davvero un grande comunicatore e molto competente...
Guarda devo dirti che la mia impressione è opposta alla tua per quanto riguarda i due analisti, ho avuto modo di parlare con loro (ero alla conferenza con un mio amico anche lui imprenditore e molto competente sui mercati finanziari) e a domande molto dettagliate che gli ha posto hanno risposto in modo convincente...pensa che avevano consigliato di comprare i titoli azionari Yoox e tutta la galassia Fiat (Exor etc...), puoi verificare in quanto anche su dei report che fanno per l'IT Forum li hanno consigliati, io purtroppo non ho dato retta:wall::wall::wall:, d'altra parte non li conoscevo, ma il mio amico che è esperto grazie a quei consigli si è cambiato la macchina (tieni conto che lui è uno che ci va veramente pesante!!!!):):):):)

... allora mi ricredo e come diceva un grande: solo gli stupidi non cambiano mai idea! OK!
Grazie
 
salve a tutti
intanto grazie per aver aperto questo 3d molto interessante e attuale...
non compro dalle televendite perché non mi fido e vedo che non sono l'unico...
per me equivale a comprare quadri su eBay..

fatta questa premessa, come funzionano invece i negozi in sede fissa di telemarket? sono solo degli showroom o delle gallerie a se stanti?
 
salve a tutti
intanto grazie per aver aperto questo 3d molto interessante e attuale...
non compro dalle televendite perché non mi fido e vedo che non sono l'unico...
per me equivale a comprare quadri su eBay..

fatta questa premessa, come funzionano invece i negozi in sede fissa di telemarket? sono solo degli showroom o delle gallerie a se stanti?

Bè su ebay, se comperiamo Opere di Artisti viventi che possiamo conttatare per sapere se l'Opera è loro originale, non è molte volte male comperareOK!...
 
io non sono avvezzo di aste,non so neanche dove si comincia,pero' addirittura il 40-50% in meno che a telemarket e' incredibile...anche se avevo qualche dubbio che tm gonfiasse un po' i prezzi...:censored:

Con internet hai un ausilio incredibile per le aste. Se fai un giro su questo forum puoi trovare commenti e giudizi su diverse case d'asta in rete e relativi cataloghi delle ultime sessioni. Dalle più importanti alle più piccole puoi trovare un pò di tutto. Ci sono alcuni 3d che commentano e scambiano opinioni sulle sessioni d'asta delle varie case. Christie, Sotheby, Dorotheum, Meeting, Farsetti ecc. Questi sono solo alcuni dei nomi delle Case d'asta che diverse volte l'anno offrono sessioni di arte Moderna e contemporanea.
Saluti
 
Indietro