Qualcuno crede nei 25000 per giugno ?

Mi sfugge il motivo di questa salita portentosa : si è fatto quasi 3000 punti senza rifiatare, sbattendosene allegramente del forte ipercomprato. :mmmm:
 
Salve a tutti, Opzionisti sul Nostrano !

Sono mancato per qualche tempo, ma non era assolutamente mia intenzione trascurarvi, è che sono stato impegnato in un trade matto e disperatissimo che alla fine ha portato discreti risultati. Qualcuno di voi senz' altro ricorderà che avevo messo su una posizione a un anno dalla scadenza, su Dicembre.

Ora quella è andata, e mi sono posizionato su Giugno. In effetti, la scadenza annuale è un pò lunga e le opzioni nei primi 6 mesi sono piuttosto ingessate, salvo impennate di vola sulle Put OTM, come c'è stato a maggio e giugno dello scorso anno, provocandomi non pochi moccoli : poi in qualche modo sono riuscito a tenere su la baracca, e ad arrivare a dicembre in discreto gain .

Comunque, mi piacerebbe ricreare il nostro punto di ritrovo tra addetti alle Mibo : Cammello, Solomare, Roberto, Vinz, Deltazero se ci sei ancora, e tutti gli altri, fatevi sotto !:clap::clap:

Almeno 50.000:yes:
 
Io ad arrivare a 25000 ce lo vedo particolarmente . ;)
 
Massicci open interest sulle Call 23000, febbraio e marzo. Fine della corsa?:mmmm:
 
Salve a tutti, Opzionisti sul Nostrano !

Sono mancato per qualche tempo, ma non era assolutamente mia intenzione trascurarvi, è che sono stato impegnato in un trade matto e disperatissimo che alla fine ha portato discreti risultati. Qualcuno di voi senz' altro ricorderà che avevo messo su una posizione a un anno dalla scadenza, su Dicembre.

Ora quella è andata, e mi sono posizionato su Giugno. In effetti, la scadenza annuale è un pò lunga e le opzioni nei primi 6 mesi sono piuttosto ingessate, salvo impennate di vola sulle Put OTM, come c'è stato a maggio e giugno dello scorso anno, provocandomi non pochi moccoli : poi in qualche modo sono riuscito a tenere su la baracca, e ad arrivare a dicembre in discreto gain .

Comunque, mi piacerebbe ricreare il nostro punto di ritrovo tra addetti alle Mibo : Cammello, Solomare, Roberto, Vinz, Deltazero se ci sei ancora, e tutti gli altri, fatevi sotto !:clap::clap:

Ciao perce come stai ...io ogni tanto posto qualcosa :D
ma visto che mi hanno detto che mi cercavi eccomi ti metto mie analisi fatte di là su euro vix indici
partiamo da euro
Appunti e spunti - Pagina 769 - I Forum di Investireoggi
aggiornamento odierno ...fra poco va rishortato euro
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    31,8 KB · Visite: 16
Ciao perce come stai ...io ogni tanto posto qualcosa :D
ma visto che mi hanno detto che mi cercavi eccomi ti metto mie analisi fatte di là su euro vix indici
partiamo da euro
Appunti e spunti - Pagina 769 - I Forum di Investireoggi
aggiornamento odierno ...fra poco va rishortato euro

vix partamo da un analisi + lunga ...
Appunti e spunti - Pagina 764 - I Forum di Investireoggi

Appunti e spunti - Pagina 766 - I Forum di Investireoggi

ieri sera ho aggiornato la vedo così
un accumulo di vola con la probabile forzautura del livello up
prima vera resistenza 20.28...
Appunti e spunti - Pagina 774 - I Forum di Investireoggi
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    62,2 KB · Visite: 209
Salve a tutti, Opzionisti sul Nostrano !

Sono mancato per qualche tempo, ma non era assolutamente mia intenzione trascurarvi, è che sono stato impegnato in un trade matto e disperatissimo che alla fine ha portato discreti risultati. Qualcuno di voi senz' altro ricorderà che avevo messo su una posizione a un anno dalla scadenza, su Dicembre.

Ora quella è andata, e mi sono posizionato su Giugno. In effetti, la scadenza annuale è un pò lunga e le opzioni nei primi 6 mesi sono piuttosto ingessate, salvo impennate di vola sulle Put OTM, come c'è stato a maggio e giugno dello scorso anno, provocandomi non pochi moccoli : poi in qualche modo sono riuscito a tenere su la baracca, e ad arrivare a dicembre in discreto gain .

Comunque, mi piacerebbe ricreare il nostro punto di ritrovo tra addetti alle Mibo : Cammello, Solomare, Roberto, Vinz, Deltazero se ci sei ancora, e tutti gli altri, fatevi sotto !:clap::clap:

Ciao Parceval, ben ritrovato!
 
vix partamo da un analisi + lunga ...
Appunti e spunti - Pagina 764 - I Forum di Investireoggi

Appunti e spunti - Pagina 766 - I Forum di Investireoggi

ieri sera ho aggiornato la vedo così
un accumulo di vola con la probabile forzautura del livello up
prima vera resistenza 20.28...
Appunti e spunti - Pagina 774 - I Forum di Investireoggi

sul fdax le divergenze sia sul 4 ore che sul weekly sono evidenti le danze vere cominceranno quando sul weekly mi romperanno la trend su RSI sotto in fuxia..come scritto in qualche post mi aspetto una piccola discesa sul fdax di 700 punti entro scadenze marzo..intraday sul tocco della trend in alto sia sul 4 ore che sul weekly chiamerebbe uno short abbastanza tranquillo tipo adesso a 7297..ma soldi vostri mouse vostro:)
su essepi mia idea meglio che non la scriva:D se posso ripasso fra qualche giorno
ciao perce ...e vendile du call ;)
Vince
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    25,6 KB · Visite: 236
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    33,2 KB · Visite: 14
Parceval, ciao, bentornato.
Avrei una domanda: dove li guardi gli OI delle MIBO? Mi piacerebbe su 'sti valori impostare il mio credit preferito, e se permane la leg a 23000 sarebbe buono un tranquillo credit spread 23000 sell 23500 buy. ciao anche agli altri opzionisti
 
sul fdax le divergenze sia sul 4 ore che sul weekly sono evidenti le danze vere cominceranno quando sul weekly mi romperanno la trend su RSI sotto in fuxia..come scritto in qualche post mi aspetto una piccola discesa sul fdax di 700 punti entro scadenze marzo..intraday sul tocco della trend in alto sia sul 4 ore che sul weekly chiamerebbe uno short abbastanza tranquillo tipo adesso a 7297..ma soldi vostri mouse vostro:)
su essepi mia idea meglio che non la scriva:D se posso ripasso fra qualche giorno
ciao perce ...e vendile du call ;)
Vince

Heilà, grande..benritrovato ! OK!

Sì, la vedo come te : mi aspetto fino al settlement di febbraio, cioè venerdì della prossima settimana, un consolidamento sui livelli attuali, poi una correzione sui 5 punti, 10 non penso perchè rimangerebbero, almeno sul nostrano , tutta la risalita fatta sino ad ora . :D

Di call vendute ne ho anche troppe, ora devo farle morì, poi ne venderò di nuove .;)
 
Ciao Parceval, ben ritrovato!

Meno male, anche tu..mi sa che ora siamo praticamente tutti . :clap:

Delta&Vega : gli open interest li vedi sulla piattaforma, IW Bank li ha, tu non so cosa usi, ma in genere ci sono, altrimenti vai su BOrsa Italia, clicchi la singola opzione, vai su "dati completi", e ti dà l' open interest calcolato il giorno prima.
 
Parceval, ciao, bentornato.
Avrei una domanda: dove li guardi gli OI delle MIBO? Mi piacerebbe su 'sti valori impostare il mio credit preferito, e se permane la leg a 23000 sarebbe buono un tranquillo credit spread 23000 sell 23500 buy. ciao anche agli altri opzionisti
se vuoi l'eod, nel 3d di shark avevo messo un xls che ti scarica gli OI di tutte le mibo (sono aggiornate intorno alle 23).
Altrimenti come dice Parc, o sul tuo tol il giorno dopo oppure su BI una ad una.

C
 
Grazie a Cam e a Parc....notte a tutti
 
Buongiorno a tutti. Per adesso, i 23000 si stanno rivelando una chimera imprendibile : sono lì a un passo, ma sfuggono sempre. Sia su Febbraio che su Marzo ci sono massicci open interest di Call, per quel poco che può valere. E stanno iniziando ad aumentare anche su Giugno, assieme a quelli sui 24000.
Il metodo del Maximum Pain Point per determinare il probabile settlement sul nostrano non ci azzecca quasi mai, ma da qualche tempo a questa parte sta iniziando a funzionare meglio.

Certo, l' open interest lascia sempre il tempo che trova, perchè dice solo che i venditori credono che un certo strike non verrà bucato, ma il problema è che si possono anche sbagliare .;)
 
Si tratta di una pia illusione.
In questi mesi sembra funzionare solo perchè la volatilità è bassa e l'indice si sposta poco. Invece è proprio nei momenti di alta volatilità che il max pain dovrebbe dare indicazioni utili, ma cosi non è come hai appena giustamente ricordato. Ciao
 
Ai 23000 ci siamo arrivati. Adesso il gioco si fa duro. :D
 
Indietro