qualcuno del fol lavora o ha lavorato con le opzioni usa?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

opzionman

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/9/04
Messaggi
18.291
Punti reazioni
364
OPZIONI americane

chi le fa'?
 
opzionman ha scritto:
quante sono le commissioni?
hai mai avuto intoppi?
grazie by Gianni :)
1 dollaro a opzione (ogni opzione sono 100 contratti, il tick minimo e' 5 dollari, per cui la commissione e 'piuttosto bassa).
Intoppi no, ovviamente c'e' un discreto spread tra bid ed ask (capitano anche situazioni tipo 1,00 in bid e 1,30 in ask -questi prezzi li devi moltiplicare per 100, ovviamente).
 
Pierlu1 ha scritto:
1 dollaro a opzione (ogni opzione sono 100 contratti, il tick minimo e' 5 dollari, per cui la commissione e 'piuttosto bassa).
Intoppi no, ovviamente c'e' un discreto spread tra bid ed ask (capitano anche situazioni tipo 1,00 in bid e 1,30 in ask -questi prezzi li devi moltiplicare per 100, ovviamente).
fammi capire:da 1 a 2 sono 5 dollari?
 
opzionman ha scritto:
fammi capire:da 1 a 2 sono 5 dollari?
No, mi sono spiegato male.
Il tick minimo e' 5 centesimi, ma siccome ogni contratto e' da 100 opzioni, il tick minimo diventa 5 dollari.
Se il contratto quota 1,20 ,ma in effetti ne devi comprare 100, quota 120.
Non so se sono stato chiaro.... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
Pierlu1 ha scritto:
No, mi sono spiegato male.
Il tick minimo e' 5 centesimi, ma siccome ogni contratto e' da 100 opzioni, il tick minimo diventa 5 dollari.
Se il contratto quota 1,20 ,ma in effetti ne devi comprare 100, quota 120.
Non so se sono stato chiaro.... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
chiarissimo adesso ;) io opero sulle odax.mi ci trovo davvero bene e penso che quelle americana vadano prima studiate bene :)
 
come si chiamano le opzioni sugli indici USA? :confused:
Grazie
 
Massimo S. ha scritto:
Opzioni su indici USA. Davvero :yes:

Ciao. Massimo
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo

Grazie Massimo, sei stato chiarissimo OK!
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo

mi daresti un codice per le opzioni sul qqqq non riesco a trovarne (in particolare cercavo strike 41 scad apr), ehm e mi diresti quanto paghi di commissione, ieri ne ho comprata 1 sull'ES ma ho pagato uno sproposito (25€)
 
Ultima modifica:
Piergiovanni ha scritto:
mi daresti un codice per le opzioni sul qqqq non riesco a trovarne (in particolare cercavo strike 41 scad apr), ehm e mi diresti quanto paghi di commissione, ieri ne ho comprata 1 sull'ES ma ho pagato uno sproposito (25€)
Io opero con Interactive Brokers. Per cercare le opzioni su QQQQ io devo introdurre il simbolo QQQQ e poi da un menu a tendina scelgo se voglio operare sull'azione, sul future, sull'opzione etc. Quindi seleziono option, e di seguito scelgo scadenza, strike, tipo e mercato. In generale quando cerco un'opzione devo solo introdurre il simbolo del sottostante.

Per le commissioni sul Globex, io pago per le opzioni su ES $1,65 a contratto

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo


scusa ma il qqqq in che mercato si trada?
 
Guevara ha scritto:
scusa ma il qqqq in che mercato si trada?
E' una normalissima azione scambiata a Wall Street al pari di Apple, Microsoft, General Motors e qualsiasi altra azione.

Ciao. Massimo
 
trendinrialzo ha scritto:
come si chiamano le opzioni sugli indici USA? :confused:
Grazie
per esempio se operi con iwb ti do' un codice:
ad esempio la 1300 call mz
es1300c6
 
rimango tradizionalista, meglio i cw di Goldman comprati con sella e a 0 commissioni.
Ciao e buona tradata
 
Adsx ha scritto:
rimango tradizionalista, meglio i cw di Goldman comprati con sella e a 0 commissioni.
Ciao e buona tradata
ma i cw si possono solo comprare.ed e' questo il limite :rolleyes:
 
Indietro