qualcuno del fol lavora o ha lavorato con le opzioni usa?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

opzionman

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/9/04
Messaggi
18.291
Punti reazioni
364
OPZIONI americane

chi le fa'?
 
Io le trado con IB
 
Pierlu1 ha scritto:
Io le trado con IB
quante sono le commissioni?
hai mai avuto intoppi?
grazie by Gianni :)
 
opzionman ha scritto:
quante sono le commissioni?
hai mai avuto intoppi?
grazie by Gianni :)
1 dollaro a opzione (ogni opzione sono 100 contratti, il tick minimo e' 5 dollari, per cui la commissione e 'piuttosto bassa).
Intoppi no, ovviamente c'e' un discreto spread tra bid ed ask (capitano anche situazioni tipo 1,00 in bid e 1,30 in ask -questi prezzi li devi moltiplicare per 100, ovviamente).
 
Pierlu1 ha scritto:
1 dollaro a opzione (ogni opzione sono 100 contratti, il tick minimo e' 5 dollari, per cui la commissione e 'piuttosto bassa).
Intoppi no, ovviamente c'e' un discreto spread tra bid ed ask (capitano anche situazioni tipo 1,00 in bid e 1,30 in ask -questi prezzi li devi moltiplicare per 100, ovviamente).
fammi capire:da 1 a 2 sono 5 dollari?
 
opzionman ha scritto:
fammi capire:da 1 a 2 sono 5 dollari?
No, mi sono spiegato male.
Il tick minimo e' 5 centesimi, ma siccome ogni contratto e' da 100 opzioni, il tick minimo diventa 5 dollari.
Se il contratto quota 1,20 ,ma in effetti ne devi comprare 100, quota 120.
Non so se sono stato chiaro.... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
Pierlu1 ha scritto:
No, mi sono spiegato male.
Il tick minimo e' 5 centesimi, ma siccome ogni contratto e' da 100 opzioni, il tick minimo diventa 5 dollari.
Se il contratto quota 1,20 ,ma in effetti ne devi comprare 100, quota 120.
Non so se sono stato chiaro.... :mmmm: :mmmm: :mmmm:
chiarissimo adesso ;) io opero sulle odax.mi ci trovo davvero bene e penso che quelle americana vadano prima studiate bene :)
 
come si chiamano le opzioni sugli indici USA? :confused:
Grazie
 
Massimo S. ha scritto:
Opzioni su indici USA. Davvero :yes:

Ciao. Massimo
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo

Grazie Massimo, sei stato chiarissimo OK!
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo

mi daresti un codice per le opzioni sul qqqq non riesco a trovarne (in particolare cercavo strike 41 scad apr), ehm e mi diresti quanto paghi di commissione, ieri ne ho comprata 1 sull'ES ma ho pagato uno sproposito (25€)
 
Ultima modifica:
Piergiovanni ha scritto:
mi daresti un codice per le opzioni sul qqqq non riesco a trovarne (in particolare cercavo strike 41 scad apr), ehm e mi diresti quanto paghi di commissione, ieri ne ho comprata 1 sull'ES ma ho pagato uno sproposito (25€)
Io opero con Interactive Brokers. Per cercare le opzioni su QQQQ io devo introdurre il simbolo QQQQ e poi da un menu a tendina scelgo se voglio operare sull'azione, sul future, sull'opzione etc. Quindi seleziono option, e di seguito scelgo scadenza, strike, tipo e mercato. In generale quando cerco un'opzione devo solo introdurre il simbolo del sottostante.

Per le commissioni sul Globex, io pago per le opzioni su ES $1,65 a contratto

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Per esempio sullo S&P500 si utilizzano le opzioni sul future ES, che è il contratto mini trattato in elettronico al Globex. Sullo stesso mercato è trattato il NQ, future sul Nasdaq. Per il Nasdaq 100 io utilizzo il QQQQ che è un ETF, strumento liquidissimo e su cui ci sono una marea di opzioni e scadenze.

Se poi non è questo che volevi sapere, allora non ho capito la domanda :eek:

Ciao. Massimo


scusa ma il qqqq in che mercato si trada?
 
Guevara ha scritto:
scusa ma il qqqq in che mercato si trada?
E' una normalissima azione scambiata a Wall Street al pari di Apple, Microsoft, General Motors e qualsiasi altra azione.

Ciao. Massimo
 
trendinrialzo ha scritto:
come si chiamano le opzioni sugli indici USA? :confused:
Grazie
per esempio se operi con iwb ti do' un codice:
ad esempio la 1300 call mz
es1300c6
 
rimango tradizionalista, meglio i cw di Goldman comprati con sella e a 0 commissioni.
Ciao e buona tradata
 
Adsx ha scritto:
rimango tradizionalista, meglio i cw di Goldman comprati con sella e a 0 commissioni.
Ciao e buona tradata
ma i cw si possono solo comprare.ed e' questo il limite :rolleyes:
 
Indietro