Qualcuno di voi ha gia provato temu?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E invece il vestiario che trovi al mercato rionale è proprio di origine cinese o sud-est asiatico al 99%. La differenza è che quello di temu non passa dagli intermediari prima dell'India e poi dell'Italia, quindi i prezzi sono per forza più bassi.
beh al mercato ad esempio x l'intimo si compra bene, parlo di intimo maschile, magliettine e roba varia, e non necessariamente arriva dalla china... ultimamente vanno molto forte bangladesh e vietnam (soprattutto x le scarpe)
 
beh al mercato ad esempio x l'intimo si compra bene, parlo di intimo maschile, magliettine e roba varia, e non necessariamente arriva dalla china... ultimamente vanno molto forte bangladesh e vietnam (soprattutto x le scarpe)
Pure molti prodotti di intimo di grandi marche come Armani, Hilfiger e Calvin Klein vendono fatti in Bangladesh.
Poi in negozio ti ritrovi le magliette in vendita a 70 euro. :asd:
Chissà come mai i grandi della moda sono miliardari. :o
 
comodissimo da portarsi appresso :o
No beh se devi gonfiarci il materassino in spiaggia direi che non va bene.

Io ne ho uno parecchio piu grosso ma appunto è in postazione fissa in uno dei garage... :D
 
colla tipo attak (ovvio che non è attak ma il principio attivo è sempre quello), originale circa 5-6€ su temu 1,50€ (ed almeno il doppio della quantità)
Un giorno mi spiegherete come usate tutto il flaconcino. Dopo il primo utilizzo mi si secca sempre (il cinese).
 
Un giorno mi spiegherete come usate tutto il flaconcino. Dopo il primo utilizzo mi si secca sempre (il cinese).
si seccano tutte... devi conservarle in frigo ;)

e già che ci sei insieme alla colla prendi anche il "reverse", quello che serve x scollare ;)

Scolla Tutto
 
Va beh ma come hai fatto installarle? Hai smontato mezza macchina per far passare i fili?
No. Ho fatto passare i fili sotto i profili che circondano il parabrezza, poi giunto alla portiera dx sotto la guarnizione che va in battuta sulle plastiche della plancia finì a sotto il cassetto portaoggetti. Poi dentro lo stesso nascondendolo nelle cerniere in ingresso e in uscita vicino alla leva del cambio per andare all’accendisigari dove si alimenta la dashcam.
Per la telecamera posteriore invece, il filo che parte sempre dalla dash cam sul parabrezza (dove c’è il processore e la SD che registra le immagini) l’ho fatto correre insieme al primo e poi quando sono giunto all’altezza del cassetto ho proseguito verso il battitacco dove anche lì c’è una guarnizione che può nascondere il filo. Tra una portiera e l’altra di solito la plastica che copre il montante ha un’interruzione in basso e da lì fai passare il filo per poi proseguire per la guarnizione sul battitacco della portiera posteriore. Poi risali lungo la portiera e anche lì, all’altezza di dove lo schienale termina c’è di solito un taglio nel pannello che copre la parte tra la porta e il lunotto. Infili il filo lì sotto e prosegui fino alla parte alta del tetto e da lì, al centro, lo fai sbucare e con due vitine lo attacchi al pannello che riveste il tetto.
Il tutto in 30/40 minuti.

Per cacciare meglio i fili sotto i profili e le guarnizioni suggerisco di usare un bastoncino di legno, tipo quello del ghiacciolo che permette di spingerlo sotto senza rovinare filo e rivestimenti.
 
No. Ho fatto passare i fili sotto i profili che circondano il parabrezza, poi giunto alla portiera dx sotto la guarnizione che va in battuta sulle plastiche della plancia finì a sotto il cassetto portaoggetti. Poi dentro lo stesso nascondendolo nelle cerniere in ingresso e in uscita vicino alla leva del cambio per andare all’accendisigari dove si alimenta la dashcam.
Per la telecamera posteriore invece, il filo che parte sempre dalla dash cam sul parabrezza (dove c’è il processore e la SD che registra le immagini) l’ho fatto correre insieme al primo e poi quando sono giunto all’altezza del cassetto ho proseguito verso il battitacco dove anche lì c’è una guarnizione che può nascondere il filo. Tra una portiera e l’altra di solito la plastica che copre il montante ha un’interruzione in basso e da lì fai passare il filo per poi proseguire per la guarnizione sul battitacco della portiera posteriore. Poi risali lungo la portiera e anche lì, all’altezza di dove lo schienale termina c’è di solito un taglio nel pannello che copre la parte tra la porta e il lunotto. Infili il filo lì sotto e prosegui fino alla parte alta del tetto e da lì, al centro, lo fai sbucare e con due vitine lo attacchi al pannello che riveste il tetto.
Il tutto in 30/40 minuti.

Per cacciare meglio i fili sotto i profili e le guarnizioni suggerisco di usare un bastoncino di legno, tipo quello del ghiacciolo che permette di spingerlo sotto senza rovinare filo e rivestimenti.
Ormai i giovini si sono rammolliti.

Pensa una volta quando ci facevamo l'impianto audio con tanto di casse, amplificatori e caricatore cd nel bagagliaio...:D
 
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ormai i giovini si sono rammolliti.

Pensa una volta quando ci facevamo l'impianto audio con tanto di casse, amplificatori e caricatore cd nel bagagliaio...:D
e dovevi portare i fili in tutta la macchina, non c'ea mica il uai fai nel 73
 
No. Ho fatto passare i fili sotto i profili che circondano il parabrezza, poi giunto alla portiera dx sotto la guarnizione che va in battuta sulle plastiche della plancia finì a sotto il cassetto portaoggetti. Poi dentro lo stesso nascondendolo nelle cerniere in ingresso e in uscita vicino alla leva del cambio per andare all’accendisigari dove si alimenta la dashcam.
Per la telecamera posteriore invece, il filo che parte sempre dalla dash cam sul parabrezza (dove c’è il processore e la SD che registra le immagini) l’ho fatto correre insieme al primo e poi quando sono giunto all’altezza del cassetto ho proseguito verso il battitacco dove anche lì c’è una guarnizione che può nascondere il filo. Tra una portiera e l’altra di solito la plastica che copre il montante ha un’interruzione in basso e da lì fai passare il filo per poi proseguire per la guarnizione sul battitacco della portiera posteriore. Poi risali lungo la portiera e anche lì, all’altezza di dove lo schienale termina c’è di solito un taglio nel pannello che copre la parte tra la porta e il lunotto. Infili il filo lì sotto e prosegui fino alla parte alta del tetto e da lì, al centro, lo fai sbucare e con due vitine lo attacchi al pannello che riveste il tetto.
Il tutto in 30/40 minuti.

Per cacciare meglio i fili sotto i profili e le guarnizioni suggerisco di usare un bastoncino di legno, tipo quello del ghiacciolo che permette di spingerlo sotto senza rovinare filo e rivestimenti.
ma hai cambiato lavoro e fai l'elettrauto?
O hai seguito qualche video su Youtube che facevano vedere come fare?
 
Ma va. È che mi piace farmi le cose da solo. E mica è difficile, basta far correre i fili sotto le guarnizioni.
Poi tanto è la macchina della moglie, anche se si scassa qualcosa chissenefrega... :yes:
 
Poi tanto è la macchina della moglie, anche se si scassa qualcosa chissenefrega... :yes:
Ho fatto lo stesso con la mia. :P
Solo che la dashcam è un po' meglio, una Xiaomi comprata direttamente in cina e pagata l'equivalente di 40€ ormai sei anni fa ma senza telecamera posteriore.
Montata sulla BMW che mi hanno dato quando sono arrivato e trasferita sull'audi che ho da giugno 21. Fatto tutto da solo.
 
Ormai i giovini si sono rammolliti.

Pensa una volta quando ci facevamo l'impianto audio con tanto di casse, amplificatori e caricatore cd nel bagagliaio...:D
Fatto più di una volta. Bucato anche la cappelliera per alloggiare gli altoparlanti e una volta anche il tetto di lamiera per l'antenna tipo vecchia golf GTI. :D
 
Ho fatto lo stesso con la mia. :P
Solo che la dashcam è un po' meglio, una Xiaomi comprata direttamente in cina e pagata l'equivalente di 40€ ormai sei anni fa ma senza telecamera posteriore.
Montata sulla BMW che mi hanno dato quando sono arrivato e trasferita sull'audi che ho da giugno 21. Fatto tutto da solo.

La dashcam l'hai incollata al vetro (o con ventosa), o aveva un supporto da agganciare allo specchietto?
Se l'hai incollata al vetro che colla hai usato? Grazie
 
La dashcam l'hai incollata al vetro (o con ventosa), o aveva un supporto da agganciare allo specchietto?
Se l'hai incollata al vetro che colla hai usato? Grazie
Entrambe venivano fornite con un dischetto adesivo da incollare sul parabrezza a cui agganciare la dash cam.
Nei prossimi giorni vi faccio un po' di foto così imparate qualcosa :D
 
Minghia hanno mandato il pacco a bologna...cacchio se me lo dicevano andavo io a prenderlo in aeroporto :D

screenshot 2024-03-06 15_04_03.png
 
beh al mercato ad esempio x l'intimo si compra bene, parlo di intimo maschile, magliettine e roba varia, e non necessariamente arriva dalla china... ultimamente vanno molto forte bangladesh e vietnam (soprattutto x le scarpe)
l'intimo lo producono anche in Italia. Nelle mie ricerche ho appena conosciuto una azienda sul lago maggiore che fa degli ottimi prodotti.
SI trovano Boxer e mutande a prezzi ok senza dover comprare made in chissà dove anche di noti stilisti.
Per le calze abbiamo produzione nazionale di ottima qualità e prezzi anche buoni (14-28€) anche in merceria in centro a Milano
In alcuni mercati si trova ancora made in Italy. Magari girano partite di merci di 2/3 anni fa.
Poi c'è anche la produzione europea ( est) di aziende italiane.
 
l'intimo lo producono anche in Italia. Nelle mie ricerche ho appena conosciuto una azienda sul lago maggiore che fa degli ottimi prodotti.
SI trovano Boxer e mutande a prezzi ok senza dover comprare made in chissà dove anche di noti stilisti.
Per le calze abbiamo produzione nazionale di ottima qualità e prezzi anche buoni (14-28€) anche in merceria in centro a Milano
In alcuni mercati si trova ancora made in Italy. Magari girano partite di merci di 2/3 anni fa.
Poi c'è anche la produzione europea ( est) di aziende italiane.
Io adesso compro le calze direttamente da un'azienda di Lecce. Scoperta per caso una volta che ero lì in vacanza e da allora le prendo solo on line da loro. Prezzi analoghi a quelli che hai menzionato e qualità top!
 
Vendono robaccia, così come i prodotti shein.

L'azienda in questione non è una start-up, è la versione occidentale del colosso Pinduoduo, che a quanto pare a valore vende piu' prodotti di Amazon.
Ora si capisce come facciano a spendere miliardi a vuoto in advertising.

C'e' un articolo dell'FT a riguardo.

The mysterious rise of the Chinese ecommerce giant behind Temu

Ho letto che questi siti cinesi stanno monopolizzando il traffico cargo aereo, pagano cifre esagerate alle compagnie per riservare gli aerei.
 
Indietro