Qualcuno di voi sta assumendo il farmaco antiobesità Wegovy?

beh esiste anche la familiarità in certi eventi. C'è poco da fare.
Poi esiste tutto il discorso post covid e post vaccini. Cmq non saranno prevedibili al 100% ma per un buon 95% si.
Ora che tu mi dici che non avessi alcun fattore di rischio nè familiare nè di stile di vita e ci sei arrivato casualmente alla tua situazione permettimi di dubitarne.


Finché non si fanno certi esami specifici ed invasivi tutti pensano di avere le arterie più pulite del mondo.
 
Il troppo sport oltre una certa eta´ (ma anche prima) fa male eh, si pensa sia un toccasana ma non e´ per niente vero. Lo ho sperimentato sulla mia pelle. Ora per un po´ solo palestra e passeggiate, basta gare a 180 bpm medi. D´altronde noi umani siamo fatti per camminare e sollevare pesi, no correre per ore e ore.
(Senza contare che fare il pilota con i continui cambiamenti di pressione...e´ rischioso per la salute)
Certo superata una soglia di sport si ha un effetto pro ossidante che ci fa invecchiare prima.

Nella fisiologia tutto ha un andamento gaussiano, fino ad un certo punto si ha un beneficio dopo negativo.
 
Allora mio magrado usando il semaglutide, posso darvi la mia opinione

Prima di tutto il farmaco non cura il problema dell'obesita o il diabete. Il principio su cui si basa e' non farti mangiare attraverso meccanismi deleteri o subdoli. Il primo è rallentare in modo significativo la digestione, il secondo è provare a rimuovere l'istinto della fame. Il tutto andando a contrastare i nostri naturali ricettori

Come si traduce questo come effetti reali :

Hai la panza piena appena mangi, un peso micidiale i primi giorni , ti gonfia in modo significativo l'addome.
Provoca eruttazioni orali ed anali
Puo' dare diarrea e colon irritabile
Stanchezza cronica

Ovviamente la perdita peso deriva dalla mera diminuzione dell'assunzione di cibo non altro. Una volta che lo interrompi torni al punto di prima. Inoltre dopo un po che lo usi il nostro organismo si adatta e quindi il tuo senso di fame aumenta
Inoltre dato sicche' provoca il peso allo stomaco etc... sei portato a prendere altre cose x eliminare questi effetti e quindi agevolare la digestione. Insomma un circolo vizioso

E' disponibile sottoforma di punture settimanali ( farmaco da tenere in frigo con tutte le limitazioni del caso se viaggi )
o compresse ( ma con effetti collaterali amplificati )

Quindi si c'e' la perdita di peso ma non per i motivi sperati

La soluzione migliore se non si e' malati , e' una dieta bilanciata, un po di sport e qualche integratore a base di cannella, cromo e zenzero.
 
Indietro