Qualcuno segue TERNIENERGIA 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
TerniEnergia ha reso noto che la consorella Numanova, controllata dalla capogruppo Italeaf all’85,6%, specializzata nella produzione di polveri metalliche utilizzate come materia prima nella fabbricazione additiva (o stampa 3D), ha ottenuto da parte di TUV Austria Group la certificazione della produzione di polveri di metalli ferrosi e non ferrosi per applicazioni speciali, secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015..L'applicazione della norma garantisce, infatti, che tutti i processi di produzione vengano realizzati secondo specifici standard e che tutte le fasi delle attività siano controllate e verificabili, con un continuo monitoraggio e miglioramento del servizio, per assicurare sempre maggiore affidabilità ed efficienza interna e verso la clientela.
buona notizia ..............ma Ternienergia, dove ha reso noto?...........sul sito ufficiale non ho visto nessuna news.........:mmmm::mmmm:
 
https://www.ternienergia.com/ternienergia-la-digital-company-softeco-cresce-nel-setto

TerniEnergia: la digital company Softeco cresce nel settore delle ispezioni di centrali fotovoltaiche con i droni
31.01.2019|Comunicati Stampa, News

Sundrone.jpg

Con l’acquisizione del 19% di Sundrone, Softeco sale al 59% del capitale sociale della startup attiva nelle analisi termografiche e visive degli impianti solari di taglia industriale
Sundrone utilizza l’innovativa soluzione automatizzata PV Inspector, sviluppata proprio da Softeco, che consente analisi più precise e rapide e la produzione di dati digitali di imaging analysis delle ispezioni manutentive
Per il gruppo TerniEnergia si tratta di una nuova opportunità per aumentare l’efficienza delle attività di O&M ed asset management, che interessa 283 MW di impianti di produzione di energia solare, in proprio e per conto terzi anche a livello internazionale

TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, rende noto che Softeco, digital company del Gruppo, ha concluso l’acquisizione del 19% del capitale sociale della startup tecnologica Sundrone Srl, attiva nel settore delle ispezioni termografiche e visive di impianti fotovoltaici di taglia industriale con l’utilizzo di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni). Softeco, che deteneva già il 40% delle quote azionarie della società, sale così al 59% del capitale sociale, acquisendone il controllo.

Attraverso questa operazione straordinaria, la digital company porta nell’alveo del Gruppo TerniEnergia una rilevante opportunità tecnologica, rappresentata dalla possibilità di utilizzare la tecnologia proprietaria PV Inspector, sviluppata da Softeco, e utilizzata in esclusiva proprio da Sundrone, per le attività di operation and maintenance e di asset management che interessa 283 MW di impianti di produzione di energia solare, in proprio e per conto terzi anche a livello internazionale. Si tratta di una soluzione completamente automatizzata di imaging analysis per termografie multispettrali e ispezioni visive, che permette di velocizzare e rendere più precisa l’acquisizione di dati digitali per la prevenzione e l’individuazione di guasti e malfunzionamenti degli impianti fotovoltaici.

Per Softeco si tratta di una rilevante opportunità per incrementare la propria specializzazione tecnologica nel settore della gestione intelligente degli impianti.
 
TerniEnergia vince le cause al TAR per la Sardegna per la revoca delle Autorizzazioni Uniche di due impianti fotovoltaici per 1,6 MW
05.02.2019|Comunicati Stampa, News



TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna ha accolto nel merito, con due distinte sentenze, i ricorsi presentati dalla Società per l’annullamento dei provvedimenti di revoca delle autorizzazioni relative a due impianti fotovoltaici su serra, di proprietà rispettivamente di Società Agricola Fotosolara Bonnanaro Srl (di potenza pari a circa 0,7 MWp) e di Società Agricola Fotosolara Oristano Srl (di potenza pari a circa 0,9 MWp), di piena proprietà di TerniEnergia S.p.A..

La Regione Sardegna, con due distinte determinazioni, aveva, infatti disposto, la revoca delle Autorizzazioni uniche relative ai due impianti. Il TAR per la Sardegna, rilevando l’illegittimità della procedura posta in essere dall’ente, ha accolto tutte le istanze avanzate dalla Società, annullando i provvedimenti regionali e condannando l’Amministrazione sarda al pagamento delle spese di giudizio.

TerniEnergia esprime piena soddisfazione per le decisioni del TAR, sottolineando come le due sentenze abbiano accolto tutte le argomentazioni avanzate ed evidenziando la piena regolarità della condotta della Società nella gestione delle due serre fotovoltaiche.

TerniEnergia è stata assistita con successo in giudizio dall’avvocato Andrea Sticchi Damiani.


TerniEnergia vince le cause al TAR per la Sardegna per la revoca delle Autorizzazioni Uniche di due impianti fotovoltaici per 1,6 MW | TerniEnergia S.p.A.
 
Per la digital company Softeco arriva lo smart working
13.02.2019


smartworking.jpg

TerniEnergia, quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che è stato sottoscritto nella sede di Confindustria Genova l’accordo tra Softeco, digital company del Gruppo, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze aziendali per la sperimentazione della durata di sei mesi per 6 mesi del cosiddetto smart working o “lavoro agile” previste dalla legge 81/2017.

Grazie all’intesa, i dipendenti potranno svolgere la propria attività sia in una diversa sede aziendale, più prossima al luogo di dimora del dipendente, sia in altro luogo idoneo ad una connessione informatica alla rete aziendale e sicuro per quanto riguarda la protezione dei dati e delle informazioni aziendali secondo le policy aziendali e le normative vigenti.

“Con questo accordo – commenta l’amministratore delegato di Softeco, Laura Bizzarri – intendiamo assecondare l’attitudine resiliente dell’azienda, in linea con l’andamento dei mercati di riferimento. Softeco intende proporsi alla propria clientela come un’azienda innovativa e capace di assorbire le nuove tendenze volte al miglioramento della vita lavorativa dei propri dipendenti, quale presupposto per l’incremento della produttività individuale ed aziendale. Vogliamo sottolineare come il livello di interlocuzione con le organizzazioni sindacali sia cresciuto, favorendo la costruzione di nuove policy di welfare aziendale, volte a sviluppare condizioni di lavoro armonizzate con le esigenze di competitività e si qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie”.

I destinatari dell’accordo di sperimentazione sono potenzialmente tutti i dipendenti a tempo indeterminato, anche in apprendistato, e determinato, con esclusione del personale in periodo di prova e dei dipendenti le cui attività non sono eseguibili da remoto. Le giornate lavorative da svolgere in smart working, durante i sei mesi di sperimentazione, potranno essere al massimo cinque al mese; tale limite è innalzabile sino a otto per il personale con domicilio sito a più di 100 Km dal luogo abituale di lavoro. Deroghe specifiche potranno essere analizzate dall’azienda e dalla RSU.

Tra le conseguenze dell’intesa siglata con le rappresentanze sindacali, che consentirà ai lavoratori di operare dalle proprie abitazioni o da altro luogo, utilizzando gli strumenti tecnologici forniti dalla Società, vi è anche l’incentivazione della cultura della sostenibilità. L’accordo sullo smart working produrrà, infatti, una migliore organizzazione del tempo da dedicare alla famiglia, minori spostamenti per raggiungere il luogo di lavoro con conseguente riduzione dell’inquinamento causato dai mezzi di trasporto, efficienza delle prestazioni attraverso l’uso di attrezzature digitali.



Fondata nel 1979 Softeco Srl è una azienda leader nel mercato dell’Information and Communication Technology. La società si propone come fornitore di soluzioni innovative che consentono la valorizzazione delle potenzialità offerte dall’Information Technology per lo sviluppo del business. Softeco realizza progetti informatici e industriali mediante l’integrazione di sistemi, prodotti, tecnologie e reti completando l’offerta con la fornitura di consulenza tecnica e organizzativa, servizi specialistici e formazione. Elemento distintivo della Società è il consistente investimento nella Ricerca e Innovazione. In questo contesto la partecipazione a Progetti UE e le numerose collaborazioni internazionali di carattere scientifico e tecnologico sono le chiavi per lo sviluppo di Prodotti ad Alta Tecnologia e condizione preliminare per la trasformazione dell’Innovazione in soluzioni di business. La Società opera nei settori dell’energia, dei trasporti, delle telecomunicazioni del finance e nell’intero mercato dell’industria con le proprie soluzioni e servizi. Sul mercato da più di 30 anni Softeco si è conquistata la fiducia di centinaia di Clienti ed è partner di alcuni tra i maggiori players Italiani e Internazionali. Il 31 ottobre 2016 Softeco è entrata nel Gruppo TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf.
 
ma chi se frega dello smart working, ma quanta fuffa e quante (troppe) chiacchiere ...

-> -> -> ...ma quale smart e smart ...a "noi" ci frega "soltanto" del piano industriale del fatturato della generazione di cassa con il conseguente pagamento dei debiti...
 
ma chi se frega dello smart working, ma quanta fuffa e quante (troppe) chiacchiere ...

-> -> -> ...ma quale smart e smart ...a "noi" ci frega "soltanto" del piano industriale del fatturato della generazione di cassa con il conseguente pagamento dei debiti...

certo che si..... è da stupirsi che siano ancora vivi che qualcosa si muove............. e che stiano ancora in piedi.
 
Hanno in programma di vendere tutti gli impianti entro il 2020. Non so poi che business intendano portare avanti, francamente...
 
TerniEnergia: Softeco entra in settore auto guida autonoma

MILANO (MF-DJ)--Softeco Sismat, societa'' controllata da TerniEnergia, coordinera'' il progetto ''Trustonomy'' sulle auto e i veicoli a guida autonoma, finanziato dalla Commissione Europea.



;)
 
Softeco Sismat, digital company del gruppo TerniEnergia, coordinerà il progetto
"Trustonomy" su auto e veicoli a guida autonoma, per aumentare la sicurezza, la fiducia e l’accettazione dell'autonomous driving.
Affiancheranno Softeco Sismat partner industriali, case automobilistiche, centri di ricerca e università, organizzazioni no-profit e fornitori di tecnologia.
Il progetto riceverà un finanziamento da parte della Commissione Europea per oltre 3,9 milioni, dei quali 0,52 milioni relativi alle attività svolte da Softeco Sismat.
 
Arriva Sandrone:D

09/05/2019 TerniEnergia - Sundrone presenterà innovativo servizio O&M per impianti fotovoltaici
Sundrone, operatore italiano leader nel settore delle ispezioni aeree di impianti per la produzione di energia rinnovabile, controllata al 59% da Softeco Sismat, digital company del gruppo TerniEnergia (100% Ternienergia), parteciperà all’African Utility Week 2019 dal 14 al 16 maggio 2019 a Città del Capo (Sudafrica). Sundrone presenterà il suo innovativo servizio per l' operation and maintenance proattivo e predittivo di impianti fotovoltaici di taglia industriale.
La società intende diffondere nel settore delle ispezioni aeree con i droni un sistema automatizzato per ridurre al minimo la post produzione delle analisi termografiche visive, consentendo ai tecnici di effettuare valutazioni sui risultati senza dover condurre lunghe e complesse attività di estrazione e interpretazione dei dati.
La collaborazione con Softeco, inoltre, ha consentito a Sundrone di sviluppare il software proprietario PVInspector, utilizzato in esclusiva per le attività di manutenzione evoluta (proattiva e predittiva) di grandi impianti fotovoltaici.
MKI
 
SOSPESA DALLE CONTRATTAZIONI IN ATTESA DI COMUNICATO.

qualcuno sa qualcosa?
ora appare in asta.

brrrrr!!
chissà come mai quando ci sono queste sospensioni sono sempre brutte notizie......
 
Terni Energia sospesa in Borsa in attesa di comunicato
16/05/2019 10:42 di Daniela La Cava
QUOTAZIONI Ternienergia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borsa Italiana rende noto che le azioni Terni Energia sono temporaneamente sospese dalle negoziazioni in attesa di comunicato.
 
Capitalizza 17mln e ha venduto per 23mln un impianto fv.... 😆
 
La domanda e'.... ma quanti impianti hanno da vendere??
 
Indietro