Qualcuno volo'sul nido del Bund....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

perchè dici che è un controsenso? I dati macroeconomici USA sono sempre piu belli, le imprese sono piene di utili e di liquidità.. I proiblemi sono qui in Italia

Si hai ragione...probabilmente lego europa e usa...e forse non e'proprio cosi' che va vista
 
perchè dici che è un controsenso? I dati macroeconomici USA sono sempre piu belli, le imprese sono piene di utili e di liquidità.. I proiblemi sono qui in Italia

:rolleyes: i dati sempre più belli ?????????????? Imprese piene di utili ???????? L'unica cosa è la liquidità, che però è in mano alle banche non alle imprese.
Però se la si vuol leggere e vedere diversamente, ognuno è libero di farlo :yes:
 
:rolleyes: i dati sempre più belli ?????????????? Imprese piene di utili ???????? L'unica cosa è la liquidità, che però è in mano alle banche non alle imprese.
Però se la si vuol leggere e vedere diversamente, ognuno è libero di farlo :yes:

Vi dico solo che il prissimo anno il PIl Italia scende del 1% mentre quello USA è previsto a +3% !! Dico +3%!! Non mi stupirei di vedere lo SP500 a 1450-1470 entro l'anno. Se poi riparte anche il mercato immobiliare (quello USA) allora non ci sono piu limiti fino al record storico..
 
VOLTATI, E' UN ORDINE!

bund.jpg
 
sotto 61 sarebbe short...sopra 69 qualche tick up ci sono...boh....momento da stop stretti inutili forse....sp addormentato
 
Spero avvenga la rottura dei triangoli:


agf07.gif
 
5min (oggi).
Ma non sono esperto di AT, solo letture qua e la..

se nn rompe sul 5' i 35 vedo onde con minimi e mx crescenti...ma sul 5 hanno un valore ridotto...ma cmq si il ragionemento ci sta
 
sono 4 gg che seguo un ts usa....funziona ma non ci capisco una mazza neppure io per ora
e'una prova...di una semplicita'fenomenale...vedremo
 
se nn rompe sul 5' i 35 vedo onde con minimi e mx crescenti...ma sul 5 hanno un valore ridotto...ma cmq si il ragionemento ci sta

si, anche io ho notato i min/max crescenti, e mi mettono un po di ansia visto che sono short con il lyxor
 
si, anche io ho notato i min/max crescenti, e mi mettono un po di ansia visto che sono short con il lyxor

sopra i 64 ora(prima 69 che hanno tenuto al tick) potrebbe accelerare...
se non li passa ciccia....
 
Indietro