Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Originariamente Scritto da enricomm
Viste le commissioni aumentate per i nuovi clienti Fineco, oggi che conto consigliate di aprire per piccolo trading e operazioni bancarie basilari + eventuale carta di credito? Anche un portale che non sia troppo complicato per il trading

... per micro trading consiglio Revolut perchè:

1) permette di acquistare anche per 1 solo euro di controvalore

2) NON ti frega sul tasso di cambio
 
... per micro trading consiglio Revolut perchè:

1) permette di acquistare anche per 1 solo euro di controvalore

2) NON ti frega sul tasso di cambio

te l'hai provata Revolut per trading?
come valuti la piattaforma graficamente?

ps se non erro si opera solo su mercati americani al momento o sbaglio?
 
Revolut non fa da sostituto d’imposta vero?
 
Directa mi è sembrato di leggere che il portale sia un po' complicato, me lo confermate?
 
Anche per me Fineco era ottimo quando l'avevo, ma poi l'ho chiuso ed ora ha cambiato le condizioni per i nuovi clienti.
 
grazie per le risposte. su widiba chiedono lo 0,15% per la sottoscrizione. Non è poco

Ma non è neanche molto considerando quello che c'è in giro e comunque il consolidamento nel mercato di widiba (separata da MPS ormai e con bilancio in utile)
 
Utlizzo fineco, bella piattaforma e regime amministrato, commissioni alte come tutte le banche ita.
Vorrei passare a DEGIRO, commissioni bassissime, ma ha il regime dichiarativo (forniscono la dichiarazione d aportare al CAF) e fa prestito titoli sull'account standard. (il custody ha commissine sui dividendi).
Sono molto indeciso.
Datemi dei consigli....grazie
 
Se fai trading la solidità non ha alcuna rilevanza ,salvo che tu non acquisti proprio titoli della tua banca o attivi il prestito titoli

Verissimo ma non sarei sempre investito al 100% e comunque preferirei evitare la "seccatura" di un eventuale default
 
Utlizzo fineco, bella piattaforma e regime amministrato, commissioni alte come tutte le banche ita.
Vorrei passare a DEGIRO, commissioni bassissime, ma ha il regime dichiarativo (forniscono la dichiarazione d aportare al CAF) e fa prestito titoli sull'account standard. (il custody ha commissine sui dividendi).
Sono molto indeciso.
Datemi dei consigli....grazie

Ciao, dai un'occhiata qui: https://www.qualebroker.com/strumenti/confronto-broker?compare=1,5
 
sto valutando di iniziare a usare Directa. Leggo di differenti piattaforme. Se iniziassi con una (es Lite) successivamente sarebbe possibile passare alla "normale" (o viceversa)?
 
sto valutando di iniziare a usare Directa. Leggo di differenti piattaforme. Se iniziassi con una (es Lite) successivamente sarebbe possibile passare alla "normale" (o viceversa)?

Ciao, ho aperto Directa da circa 1 mese, le piattaforme non sono in alternativa, puoi entrare nell'una o nell'altra indifferentemente.
Sullo smartphone la dLite è praticamente una scelta obbligata (devi prenderci un po' la mano, io mi trovo bene), sul PC puoi provare anche le altre.
 
sto valutando di iniziare a usare Directa. Leggo di differenti piattaforme. Se iniziassi con una (es Lite) successivamente sarebbe possibile passare alla "normale" (o viceversa)?

Consiglio da uno che ha directa dal 1998...
comincia con la normale...
e passa dopo alla Dlite casomai...
anche se io la uso mai...

si vive una volta sola...
inutile complicarsi da appena nati la vita.

Se serve qualcosa io sono sempre qua da 20 anni...
ancora per un po'...
si spera perlomeno...
che poi se ti serve magari qualcosa ti spiego...
a gratis ovvio.

Non a fare i soldi...
che quello insegnarti non e' il mio compito.
;-)
 
Trading zero commissioni

Visto il recente successo dei broker con zero commissioni in USA, come Schwab, Robin Hood, webull etc mi chiedevo se anche in italia fossero presenti piattaforme affidabili a zero commissioni o fossero in dirittura d'arrivo...
 
Visto il recente successo dei broker con zero commissioni in USA, come Schwab, Robin Hood, webull etc mi chiedevo se anche in italia fossero presenti piattaforme affidabili a zero commissioni o fossero in dirittura d'arrivo...
Per ora pare non ci sono...
ma dicono che siano all'ultima curva...
pero' non si sa a quante centinaia di Km dall'arrivo...
che qua e' tutto un infinito rettilineo.
 
NON fa da sostituto
Quindi ogni anno bisogna riportarlo in dichiarazione dei redditi?
Se sì, bisogna farlo anche se non si ha fatto alcun movimento? Io ad esempio ho solo completato la registrazione al trading di Revolut.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro