Quale wallet?

buongiorno

ho un problema con COINBASE

la mia compagna ha fatto iscrizione , ed è riuscita a fare il bonifico.
però ora le da il conto bloccato, non può comprare criptovalute, e non può neanche ritirare i soldi e riportarli sul suo conto.

proviamo a contattare la coinbase, ma non rispondono alle email.

non voglio dire che sia una truffa, ma questi a rispondere fanno finta di niente.
eppure mi snon informato e coinbase è tra i wallet più affidabili.
però non si fanno sentire e non risolvono i problemi

a voi è capitato?
sapete come risolvere???
 
buongiorno

ho un problema con COINBASE

la mia compagna ha fatto iscrizione , ed è riuscita a fare il bonifico.
però ora le da il conto bloccato, non può comprare criptovalute, e non può neanche ritirare i soldi e riportarli sul suo conto.

proviamo a contattare la coinbase, ma non rispondono alle email.

non voglio dire che sia una truffa, ma questi a rispondere fanno finta di niente.
eppure mi snon informato e coinbase è tra i wallet più affidabili.
però non si fanno sentire e non risolvono i problemi

a voi è capitato?
sapete come risolvere???
coinbase è un exchange non un wallet
non lo uso ma penso abbiano un twitter or fb prova a fare presente il problema pubblicamente sui loro canali e vedrai ti contatteranno
 
buongiorno

ho un problema con COINBASE

la mia compagna ha fatto iscrizione , ed è riuscita a fare il bonifico.
però ora le da il conto bloccato, non può comprare criptovalute, e non può neanche ritirare i soldi e riportarli sul suo conto.

proviamo a contattare la coinbase, ma non rispondono alle email.

non voglio dire che sia una truffa, ma questi a rispondere fanno finta di niente.
eppure mi snon informato e coinbase è tra i wallet più affidabili.
però non si fanno sentire e non risolvono i problemi

a voi è capitato?
sapete come risolvere???

Ciao fabio ho avuto un problema simile con Kraken me ne sono stato buono ad aspettare qualche giorno fino a che ieri stufo ho fatto l'inferno sia sul loro profilo twitter che su reddit che aprendo altri ticket all'assistenza e magicamente ieri sera il problema era stato risolto....
 
Buon giorno a tutti..
Avendo ormai acquistato più di un tipo di criptovaluta...volevo trovare un valido wallet "multicurrency" che quindi permettesse di gestirle tutte assieme..
Io...per gestire i Btc ho sempre utilizzato Electrum in versione "portable"...che lanciavo da una chiavetta usb dedicata...la quale poi veniva naturalmente tolta dal pc e riposta in un luogo sicuro..sino al successivo utilizzo..
Vorrei trovare un programma simile (quindi totalmente portable) da poter utilizzare anche per gli Eth...
I software disponibili sono molti...ma alla fine mi sono concentrato solo su due : Exodus e Jaxx.
Exodus ...pur essendo molto curato nei particolari ed intuitivo... richiede necessariamente di essere installato..mentre Jaxx permette di scaricare una cartella con dentro l'eseguibile (jaxx.exe).
Questo mi aveva fatto pensare che fosse di tipo "portable" puro...e che copiando quindi la medesima cartella su di una pendrive questo potesse essere utilizzato anche da li..
Tuttavia ho notato che dopo la configurazione iniziale di Jaxx esso và a creare una cartella nella directory "User-app data" di Windows...il che mi fà supporre che pertanto esso non funzioni correttamente su di un unità drive esterna (chiavetta..o hard disk che sia)..necessitando ogni volta di questa cartella che ovviamente rimane salvata sul pc..e non nella stessa cartella dell'eseguibile.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione..?
Naturalmente sono graditi anche suggerimenti e commenti su eventuali altri wallet per Eth con le stesse caratteristiche..
Un saluto
 
Buon giorno a tutti..
Avendo ormai acquistato più di un tipo di criptovaluta...volevo trovare un valido wallet "multicurrency" che quindi permettesse di gestirle tutte assieme..
Io...per gestire i Btc ho sempre utilizzato Electrum in versione "portable"...che lanciavo da una chiavetta usb dedicata...la quale poi veniva naturalmente tolta dal pc e riposta in un luogo sicuro..sino al successivo utilizzo..
Vorrei trovare un programma simile (quindi totalmente portable) da poter utilizzare anche per gli Eth...
I software disponibili sono molti...ma alla fine mi sono concentrato solo su due : Exodus e Jaxx.
Exodus ...pur essendo molto curato nei particolari ed intuitivo... richiede necessariamente di essere installato..mentre Jaxx permette di scaricare una cartella con dentro l'eseguibile (jaxx.exe).
Questo mi aveva fatto pensare che fosse di tipo "portable" puro...e che copiando quindi la medesima cartella su di una pendrive questo potesse essere utilizzato anche da li..
Tuttavia ho notato che dopo la configurazione iniziale di Jaxx esso và a creare una cartella nella directory "User-app data" di Windows...il che mi fà supporre che pertanto esso non funzioni correttamente su di un unità drive esterna (chiavetta..o hard disk che sia)..necessitando ogni volta di questa cartella che ovviamente rimane salvata sul pc..e non nella stessa cartella dell'eseguibile.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione..?
Naturalmente sono graditi anche suggerimenti e commenti su eventuali altri wallet per Eth con le stesse caratteristiche..
Un saluto
se sei ricco e ci hai messo molti soldi butta ste 80 euro e comprati un ledger
 
a livello di sicurezza che differenza c'è fra Electrum e Bitcoin core? il secondo sò che ha vari gb da scaricare mentre electrum no... quindi perchè uno dovrebbe usare Bitcoin core?
 
a livello di sicurezza che differenza c'è fra Electrum e Bitcoin core? il secondo sò che ha vari gb da scaricare mentre electrum no... quindi perchè uno dovrebbe usare Bitcoin core?
Non si tratta di "vari gb", sono ben piu' di un centinaio mi pare, e col tempo non faranno altro che aumentare. Mi sembra, sottolineo sembra, che sia usato dai miner in quanto gli serve la blockchain completa per verificare le transazioni.
 
se sei ricco e ci hai messo molti soldi butta ste 80 euro e comprati un ledger

Inanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo non sono cosí ricco :) ..e comunque un ledger modello "nano"..mi pare costi piú o meno 250 $.
Come scrivevo...a me basterebbe un buon programma wallet totalmente "portable"..in modo da lasciarlo su di una pendrive...e non dover tenere una macchina "offline" dedicata.
All 'occorrenza basta poi tornare ad inserire la chiavetta nel pc...
 
Non si tratta di "vari gb", sono ben piu' di un centinaio mi pare, e col tempo non faranno altro che aumentare. Mi sembra, sottolineo sembra, che sia usato dai miner in quanto gli serve la blockchain completa per verificare le transazioni.

Quindi bitcoin core fa mining mentre electrum no? :confused:
Cmq vabè, premetto che capisco zero di wallet local ...mi interessa sapere se electrum possa essere sicuro... nel senso se per qualche motivo si inceppa (da quel che ho capito si utilizzano dei server...) i btc rimangono a disposizone
 
Bitcoin Core ti serve se fai mining per il discorso dei full nodes, gli altri sono light nodes.
 
Ciao a tutti,
Ho un paio di domande da fare: Ho letto una guida su come fare il cold storage con Electrum su di un pc offline. Innanzitutto è una soluzione valida? Conviene per un investimento a lungo termine e con poche transazioni annuali da fare?
E la seconda è: siccome vorrei comprare non solo BTC ma anche ETH o altro, questo cold storage puo essere fatto anche con Exodus? E in tal caso esistono guide per farlo?
Grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti,sarei intenzionato ad acquistare il Ledger blue per effettuare lo storage di piu' valute,cosa ne pensano i piu' esperti della materia anche in ottica di comoda trasportabilita' e da quello che leggo dovrebbe effettuare i pagamenti anche in modalità' Bluetooth oltre a quella tramite cavetto usb,grazie a chi vorra' intervenire!OK!
 
Buongiorno a tutti,sarei intenzionato ad acquistare il Ledger blue per effettuare lo storage di piu' valute,cosa ne pensano i piu' esperti della materia anche in ottica di comoda trasportabilita' e da quello che leggo dovrebbe effettuare i pagamenti anche in modalità' Bluetooth oltre a quella tramite cavetto usb,grazie a chi vorra' intervenire!OK!

Ciao...io stò invece valutando l'acquisto di Trezor..
Ho posto la domanda anche in un altra sezione..ma provo a farlo anche qui..
Il Ledger Blue...così come Trezor...prevedono l'utilizzo di un seed di 12-18...o 24 parole casuali..che sono essenziali per un eventuale recovery del contenuto..
Queste sono ovviamente molto diverse nella forma dalla "classica" chiave privata che...ad esempio..si genera con la creazione di un paper wallet..
Per quanto riguarda Btc...ho visto che il medesimo seed del Ledger (e del Trezor) può essere utilizzato anche in un classico destop wallet per poter importare il nostro portafoglio...ma come poter far la stessa cosa con eventuali altre criptovalute..?
Jaxx...Exodus...tanto per citarne alcuni a titolo di esempio.. non credo supportino il seed del Ledger..
Qualora dunque perdessimo o danneggiassimo il nostro dispositivo...come faremmo a recuperare il suo contenuto (tutte le criptovalute)...senza dover necessariamente riacquistare un nuovo Ledger...?
Grazie
 
trezor supporta ether, dash ed altre crypto, cmq non molte.
 
Il ledger nano s e ledger blue sono indisponibili almeno fino a metà settembre dal produttore,che fenomeno ste' crypto, sold out anche Trezor :clap:
 
Nuovissimo delle criptovalute, ho appena aperto un account su Poloniex. Mi serve il wallet per versare € e cambiare con BTC per poi acquistare criptovalute. Quale wallet consigliate? Considero che sul wallet non terrò mai ferme valute ma le reinvestirò immediatamente e se necessario farò cashout quindi sempre balance a 0. Va bene uno qualsiasi di quelli suggeriti da BTC che si trovano qui? Scegli il tuo portafoglio - Bitcoin

Grazie mille.
 
Su Poloniex compri solo se hai gia' dei Bitcoin o Ether, non puoi comprare in euro/dollari, e il wallet non serve per versare euro ma per tenere le cv. Devi registrarti su Bitstamp o Kraken.
 
Nuovissimo delle criptovalute, ho appena aperto un account su Poloniex. Mi serve il wallet per versare € e cambiare con BTC per poi acquistare criptovalute. Quale wallet consigliate? Considero che sul wallet non terrò mai ferme valute ma le reinvestirò immediatamente e se necessario farò cashout quindi sempre balance a 0. Va bene uno qualsiasi di quelli suggeriti da BTC che si trovano qui? Scegli il tuo portafoglio - Bitcoin

Grazie mille.

Su Poloniex compri solo se hai gia' dei Bitcoin o Ether, non puoi comprare in euro/dollari, e il wallet non serve per versare euro ma per tenere le cv. Devi registrarti su Bitstamp o Kraken.

Esatto! :)

I passi sarebbero:
Ti registri su un exchange (Bitstamp, Kraken o altri) dove versandoci EUR/USD puoi poi comprare dei BTC. (Occhio che i tempi di iscrizione e verifica account non sono brevissimi)
Sull'exchange una volta accreditati gli EUR/USD compri i BTC.
Poi dal conto su questo exchange travasi i BTC su quello presente dento Poloniex all'indirizzo che ti forniranno loro e il gioco è fatto.
 
Salve a tutti
Ho attivato il cloud mining con Genesis, ne sono soddisfatto: estraggo BTC e Ether , oltre a una parte su Dash
Domanda: se lascio le crypto su Genesis è pericoloso?
Lo chiedo perche non ho ancora deciso su quale wallet multicurrency trasferire... quale mi consigliereste? Web , desktop o hw?
?
Grazie e ciao! ;-)
 
Indietro