Quando aprite un cc per promozioni poi lo chiudete o lo tenete aperto ?

Quando aprite un cc per promozioni poi lo chiudete o lo tenete aperto ?

  • chiudo

    Voti: 20 40,0%
  • lascio aperto

    Voti: 21 42,0%
  • non apro conti per promozioni

    Voti: 9 18,0%

  • Votanti
    50

lebrone

Nuovo Utente
Registrato
9/6/21
Messaggi
2.583
Punti reazioni
435
Salve, mi è venuta una curiosità e ho deciso di lanciare il sondaggio per capire come si muovono i foilisti; quando aprite conti solo per la promozione (tipo buoni amazon) poi li tenete aperti o li chiudete se non li usate ?
 
Io so già come saranno i risultati del sondaggio :D .
E per questo ringraziamo anche widiexpress & C.
 
Dipende dai costi. Se sono zero e forse potrebbe tornarmi utile lo tengo altrimenti chiudo.
 
Io finora avevo aperto solo un conto esclusivamente per la promozione ma poi l'ho tenuto aperto, ce l'ho ancora. Ma Credem proprio non lo digerisco :)
 
Chiedo scusa anticipatamente ma andrò controcorrente e risponderò con una terza opzione "Non apro conti solo per promozioni", ma solo se utili per i servizi che offrono (possibilmente a costo zero :asd: ) e li chiudo se e quando mutano le loro condizioni.
 
Chiedo scusa anticipatamente ma andrò controcorrente e risponderò con una terza opzione "Non apro conti solo per promozioni", ma solo se utili per i servizi che offrono (possibilmente a costo zero :asd: ) e li chiudo se e quando mutano le loro condizioni.
hai ragione, ho aggiunto l'opzione
 
Io ho aperto webank tre volte solo per poi chiuderlo con il trasferimento dei servizi e visto che non c’è stata una sola volta che abbiano rispettato i 12 giorni ogni chiusura sono 40€ di indennizzo… :clap:
 
Dipende, solitamente chiudo il conto però non escludo di tenerlo aperto se lo strumento restasse valido a livello di funzionalità.
 
Generalmente li chiudo..anche se Unicredit è ancora li vuoto dopo qualche annetto..
Ma ricordo che ha Dubai era l'unico che mi permetteva di prelevare senza commissioni..per cui fin quando sarà gratuito...
 
Io ho aperto webank tre volte solo per poi chiuderlo con il trasferimento dei servizi e visto che non c’è stata una sola volta che abbiano rispettato i 12 giorni ogni chiusura sono 40€ di indennizzo… :clap:
Ma se un domani dovessi aver necessità di riaprirlo possono negare la richiesta in funzione dello storico cliente con annesse richieste di indennizzo?

Tra le altre cose, a titolo informativo, quale sarebbe l'iter da seguire per chiedere l'indennizzo? (Ignoravo totalmente questa possibilità, mai fatto prima🙂)
 
Tengo widiba soprattutto per widiexpress ;)
È il servizio di portabilità più veloce ed immediato
Io avevo provato anche il servizio di trasferimento di BBVA (prima che mi chiudessero il conto) e quello di Findomestic, e mi erano sembrati grosso modo veloci tanto quanto widiexpress.

Non è vero che widiexpress è più veloce degli altri, anche se qua sul forum per qualche strano motivo dite tutti che è il più veloce.
 
Lascio aperto fino a quando non mettono balzelli.

Il primo e' stato IBL
il secondo e' stato BBCforWeb

Al momento tengo inutilizzati i seguienti conti/carte
1) N26
2) Revolut
3) Icard
4) Tinaba
5) Postapay
6) Satyspay

il settimo sarà penso Isybank che ho appena aperto per la promo (lo ammetto) e per il fatto di essere BancomatPay (per eventuali promo sul bollo auto)
 
Ma se un domani dovessi aver necessità di riaprirlo possono negare la richiesta in funzione dello storico cliente con annesse richieste di indennizzo?

Tra le altre cose, a titolo informativo, quale sarebbe l'iter da seguire per chiedere l'indennizzo? (Ignoravo totalmente questa possibilità, mai fatto prima🙂)
Il contratto è tra due parti, libere di poter accettare o meno, quindi potrebbero tranquillamente non accettare più una richiesta di apertura, cosi come può avvenire senza precedenti e senza alcuna motivazione.

L'indennizzo è automatico e non va richiesto. In realtà io il giorno della scadenza della portabilità, se vedo che è ancora operativo, contatto la banca presso cui ho fatto partire la pratica e avviso che non hanno chiuso, con volontà di ricevere l'indennizzo
 
Io alcuni li tengo aperti ed altri li chiudo dopo un pò.
 
Indietro