Quanti di voi fanno trading come mestiere?

be io potrei farlo come mestiere :cool: :cool: avrei la paga di un bambino che cotruisce mattoni in Afghanistan :wall:
 
IronMike ha scritto:
operi intraday o multiday ?
azionario italiano, estero, indici, cw...?

ciao
ricambio gli auguri


Eurex (dax.stoxx.bund) Idem (fib e opzioni) forex ($/Eur * Eur/jpy * Eur/Zar)

e qualche operazione ogni tanto sui singoli titoli(italia e estero)

Ciao
 
fausto scanner ha scritto:
In relazione alle performances bisognerebbe distinguere quei traders che hanno dedicato alla materia studi approfonditi da quelli che si sono improvvisati pensando che bastasse utilizzare una piattaforma di negoziazione evoluta per poter guadagnare.

La percentuale di traders di successo, a mio parere, varierebbe molto all'interno delle due classi sopra definite.

Purtroppo tale distinzione implica valutazioni di carattere qualitativo (studi seri) che mal si prestano a riduzioni di carattere statistico.


P.S. auguri! :)


Io non ho fatto studi approfonditi(anche perche' x essere veramente al Top bisognerebbe dedicare tempo a "studiare"....anziche' a tradare)


Utilizzo un metodo (ormai da 10 anni lo faccio) cercando di dirlo in 2 parole....mixando derivati sugli indici alle opzioni sugli stessi.

Negli Stati uniti uno degli Hedge Found che va' per la maggiore fa' la stessa cosa......anzi scusa...sicuramente L' Hedge fa' il "lavoro" al Top.....io sono un semplice DILETTANTE...ma che ci vive...


Ciao
 
traderchic ha scritto:
Io non ho fatto studi approfonditi(anche perche' x essere veramente al Top bisognerebbe dedicare tempo a "studiare"....anziche' a tradare)


Utilizzo un metodo (ormai da 10 anni lo faccio) cercando di dirlo in 2 parole....mixando derivati sugli indici alle opzioni sugli stessi.

Negli Stati uniti uno degli Hedge Found che va' per la maggiore fa' la stessa cosa......anzi scusa...sicuramente L' Hedge fa' il "lavoro" al Top.....io sono un semplice DILETTANTE...ma che ci vive...


Ciao


Per trovare una base di confronto condivisa bisognerebbe intenderci su cosa siano gli "studi approfonditi".
Magari rispetto a quelle che sono le tue aspirazioni credi di essere un dilettante e invece, rispetto alla media dei traders, non lo sei.

Ciao :)
 
CampisiGabriele ha scritto:
be io potrei farlo come mestiere :cool: :cool: avrei la paga di un bambino che cotruisce mattoni in Afghanistan :wall:
:D OK! :D
 
fausto scanner ha scritto:
Per trovare una base di confronto condivisa bisognerebbe intenderci su cosa siano gli "studi approfonditi".
Magari rispetto a quelle che sono le tue aspirazioni credi di essere un dilettante e invece, rispetto alla media dei traders, non lo sei.

Ciao :)

Per studi approfonditi intendevo quelli che "sanno" molto di analisi tecnica , Gann , Bollinger ecc ecc.

Per quanto mi riguarda so' alcune nozioni base...ma sopratutto regole rigide e metodo testato (che cmq va' sempre seguito&tarato in base alle evoluzioni dei mercati)

Ciao e Buone Feste
 
traderchic ha scritto:
Per studi approfonditi intendevo quelli che "sanno" molto di analisi tecnica , Gann , Bollinger ecc ecc.

Per quanto mi riguarda so' alcune nozioni base...ma sopratutto regole rigide e metodo testato (che cmq va' sempre seguito&tarato in base alle evoluzioni dei mercati)

Ciao e Buone Feste

Se qualche detrattore dell'analisi tecnica ti sente parlare così riguardo agli studi approfonditi chiede allo staff di bannarti all'istante :D

Per quanto mi riguarda non mi scandalizzo di niente in quanto "opero" con la sfera di cristallo e le interiora dei polli! :D

Buone feste anche a te e.....sempre in guardia ;)
 
fausto scanner ha scritto:
Se qualche detrattore dell'analisi tecnica ti sente parlare così riguardo agli studi approfonditi chiede allo staff di bannarti all'istante :D

Per quanto mi riguarda non mi scandalizzo di niente in quanto "opero" con la sfera di cristallo e le interiora dei polli! :D

Buone feste anche a te e.....sempre in guardia ;)


Se operi con le interiora dei polli ...allora devi augurarti che non torni l' aviaria.... :yes:

Ciao OK!
 
CampisiGabriele ha scritto:
be io potrei farlo come mestiere :cool: :cool: avrei la paga di un bambino che cotruisce mattoni in Afghanistan :wall:

:confused: :confused:
 
Eccovi la tabella riepilogativa dei miei investimenti del 2006
 

Allegati

  • tabella_rend_2006.jpg
    tabella_rend_2006.jpg
    86 KB · Visite: 415
fausto scanner ha scritto:
In relazione alle performances bisognerebbe distinguere quei traders che hanno dedicato alla materia studi approfonditi da quelli che si sono improvvisati pensando che bastasse utilizzare una piattaforma di negoziazione evoluta per poter guadagnare.

La percentuale di traders di successo, a mio parere, varierebbe molto all'interno delle due classi sopra definite.

Purtroppo tale distinzione implica valutazioni di carattere qualitativo (studi seri) che mal si prestano a riduzioni di carattere statistico.


P.S. auguri! :)
presente vivo di trading, mantengo famiglia, capita raramente un giorno in loss(1 max 2 volte mese).
mai fatto un corso, nè letto un libro di finanza, nè ci capisco di AT.
Impegno, disciplina, costanza.
tanti auguri a tutti.
 
PuccioTrader ha scritto:
presente vivo di trading, mantengo famiglia, capita raramente un giorno in loss(1 max 2 volte mese).
mai fatto un corso, nè letto un libro di finanza, nè ci capisco di AT.
Impegno, disciplina, costanza.
tanti auguri a tutti.

Talento naturale coltivato, immagino, con la continua osservazione diretta delle quotazioni!

Usi per caso anche tu le interiora di pollo come me?

Auguri a te! OK!
 
mr.9milioni ha scritto:
mi rispecchio in quello che hai scritto..........se fai la strada che ho fatto io ti toglierai grandissime soddisfazioni.........auguroni OK!

In borsa, checché se ne possa dire, l'Uomo può fare ancora la differenza! :)
 
sicuramente DISCIPLINA.

Bisogna perdere per imparare. Senza disciplina, perdi e non impari una ceppa.

Se poi leggi tanto/0/poco o fai corsi - se non applichi la disciplina al metodo.. non serve a nulla

Conosco scalper su azioni (o meglio su azione, perchè stanno sempre su un solo book) che sanno poco e nulla di economia, zero di AT e grafici - eppure ogni giorno portano a casa la pagnotta (calda e grande aggiungo)

buon trading a tutti
 
doppioarreto ha scritto:
sicuramente DISCIPLINA.

Bisogna perdere per imparare. Senza disciplina, perdi e non impari una ceppa.

Se poi leggi tanto/0/poco o fai corsi - se non applichi la disciplina al metodo.. non serve a nulla

Conosco scalper su azioni (o meglio su azione, perchè stanno sempre su un solo book) che sanno poco e nulla di economia, zero di AT e grafici - eppure ogni giorno portano a casa la pagnotta (calda e grande aggiungo)

buon trading a tutti

bimgo!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap:
 
lesotutte ha scritto:
Eccovi la tabella riepilogativa dei miei investimenti del 2006

ottimo.... somiglia al gain mensile certificato, di Iron Mike..... :D :D
 
magicone ha scritto:
ottimo.... somiglia al gain mensile certificato, di Iron Mike..... :D :D
questo ? :)

.
 

Allegati

  • pfolio.JPG
    pfolio.JPG
    48,6 KB · Visite: 385
Indietro