Quanto è probabiole che venga usata un'arma nuclerare entro i prossimi cinque anni?

Quanto è probabiole che venga usata un'arma nucleare entro i prossimi cinque anni?

  • avverrà sicuramente

    Voti: 7 13,2%
  • molto probabile

    Voti: 12 22,6%
  • poco probabile

    Voti: 18 34,0%
  • non accadrà

    Voti: 16 30,2%

  • Votanti
    53
io non leggo i titoli dei giornali, io analizzo i fatti e direi che ad oggi è più vicina al pd che alla estrema destra (tantè che il pd non sa cosa fare e dire come opposizione..).......:D
Allora le consiglio di analizzare anche i termini della riforma costituzionale tesa ad eliminare i già pochi poteri del presidente della repubblica. Nessun regime autoritario, nessuna autocrazia nata da una democrazia si è sviluppata in un anno dalla presa del potere, nemmeno quella di riferimento dei missini, e che evocano alzando il braccio destro teso.
E le consiglio anche di guardare gli apparentamenti delle destre estreme europee, non è che stanno con i popolari o i liberali. Poi se qualcuno non le ritiene tali o vuole riderne è sicuramente libero di farlo. A me non fa molto ridere la cosa, non avendo mai avuto simpatie per gli estremisti, rossi o neri che fossero.
 
Allora le consiglio di analizzare anche i termini della riforma costituzionale tesa ad eliminare i già pochi poteri del presidente della repubblica. Nessun regime autoritario, nessuna autocrazia nata da una democrazia si è sviluppata in un anno dalla presa del potere, nemmeno quella di riferimento dei missini, e che evocano alzando il braccio destro teso.
E le consiglio anche di guardare gli apparentamenti delle destre estreme europee, non è che stanno con i popolari o i liberali. Poi se qualcuno non le ritiene tali o vuole riderne è sicuramente libero di farlo. A me non fa molto ridere la cosa, non avendo mai avuto simpatie per gli estremisti, rossi o neri che fossero.
brr.vuoi mettere la tranquilla collocazione del sole al centro?
 
nessuna probabilità, è solo lo spauracchio della propaganda putinista che anche qui noto fa molta presa sulle personalità deboli
 
nessuna probabilità, è solo lo spauracchio della propaganda putinista che anche qui noto fa molta presa sulle personalità deboli
è arrivato o'genio-quindi i russi si fanno mazzolare e anzi pagano anche il conto?
 
intanto bisognerebbe capire la differenza tra forze offensive e difensive. Se un esercito non ha aeri cisterna, portaerei, ma soprattutto ha una logistica basata su ferrovia, è una forza difensiva, indipendentemente se dispone di armamento atomico che semplicemente è meno costoso. Se tutta la tua dottrina è: voglio un cuscinetto tra me e il nemico, sta solo chiedendo di tagliare il budget della propria difesa
Difesa e attacco sono due faccia della stessa medaglia ,la UE si deve sicuramente dotare di un adeguato sistema difensivo ,direi principalmente antimissile ,considerato l’unico probabile attaccante ,ma non è che si può limitare ad “incassare” ma deve poter anche poter colpire l’avversario perché,per quanto uno possa difendersi,arriva il momento che uno è costretto ad arrendersi se non infligge perdite al nemico
 
Non è solo Putin che parla di nucleare.
Anche Macron dice le stesse identiche cose.
Macron dice che hanno le atomiche, che hanno la propria dottrina e che sono pronti.

We are ready: Macron responds to Putinâs nuclear threats
Da vero liberale europeo, con una Germania tentennante nel posizionarsi in modo deciso verso il minaccioso regime russo, ha preso una posizione finalmente netta. Al ricercato del Cremlino e ai suoi tentativi di intimidire il popolo europeo, con l'aiuto dei tanti soldatini di Putin online, bisogna rispondere con le stesse armi di propaganda. Anche le poche città russe degne di questo nome possono essere velocemente polverizzate.
 
Noi abbiamo i suoi missili a Kaliningrad e non abbiamo tempo di reagire. Non siamo accerchiati, li abbiamo proprio in casa.
Lui comunque li ha già i missili puntati, no? Sono in Estonia, Lettonia...vicinissimi.
scusa ma mi sa che come al solito hai un po di confusione in testa....quelli che gli tirano i missili non siamo noi ma gli americani quindi per reagire loro devono tirare i missili in america che è lontanissima....je la fai da solo a capillo o te devo compra un mappamondo?:wall:
 
scusa ma mi sa che come al solito hai un po di confusione in testa....quelli che gli tirano i missili non siamo noi ma gli americani quindi per reagire loro devono tirare i missili in america che è lontanissima....je la fai da solo a capillo o te devo compra un mappamondo?:wall:
E allora a che serve annettere l'Ucraina? Ma che cazz :D
 
Personalmente, ritengo probabile l'uso di un'arma nucleare tattica da parte dell Russi su di un'area pressoché deserta dell'Ucraina qualora le cose cominciassero ad andare troppo per le lunghe.
Ritengo che sia un bluff di zio Vlad.
Del resto e' caduto nella trappola della guerra psicologica pure il papa.
 
E allora a che serve annettere l'Ucraina? Ma che cazz :D
a far si che non entri nella nato ospitando i missili a due metri da mosca per esempio....e poi c erano situazioni precedenti, il donbass,le minoranze russonfone etc etc....e poi leggite un po limes ao mica te posso spiega tutto io.... :o :o :o
 
a far si che non entri nella nato ospitando i missili a due metri da mosca per esempio....e poi c erano situazioni precedenti, il donbass,le minoranze russonfone etc etc....e poi leggite un po limes ao mica te posso spiega tutto io.... :o :o :o
I missili ci sono già nel Baltico, no? Non c'è differenza di distanza.
 
Secondo me stiamo andando allegramente verso la terza guerra mondiale, che di fatto si può ritenere già iniziata....

I tempi saranno lunghi, le due precedenti sono durate 5 anni, questa forse anche di più, fino all'esito finale che si risolverà in una mezzoretta.
 
Ultima modifica:
I missili ci sono già nel Baltico, no? Non c'è differenza di distanza.
Se costruisci un sistema antimissile e li accerchi, la loro deterrenza non esiste più. Gli abbiamo raccontato che dovevamo piazzare un sistema antimissile contro le minacce iraniane, in Polonia.
 
Indietro