Quanto pagate di tasse?

spero che quelle persone siano state previdenti e abbiano fatto quello che ho fatto io nel frattempo
 
Alla faccia... ho appena finito di fare la mia dichiarazione, tra IRPEF, CASSA NAZIONALE, IRAP, ecc.... € 40.000 e rotti :angry: manco ce li ho in banca 40.000 :angry:... ho sempre fatturato tutto fino all'ultimo centesimo ed ecco arrivare la botta Bannato

Idem..in azienda niente soldi per tasse,sempre pagato e fatturato tutto.
 
Diciamo che il 75% è anche ottimista, tieni conto che con quello che rimane ovvero 25 come ti muovi paghi altre tasee... insomma, io penso che alla fine del ciclo tutto o quasi vada allo stato in un modo o nell' altro :o

Una volta c'era la decima oggi ti lasciano la decima... e si prendono il resto... :censored:
 
intorno al 60%,infatti mi sono rotto,l'azienda la vendo
 
non volevo mettere numeri ma mi pare che qui c'è gente che non capisce o fa finta. Porto il mio di esempio, sono passato dal 50% in una società al 90% per cui con quella strana storia di acconti saldi e *******te, su un lordo di 93K da cui vanno detratti 17k di detrazioni (per lo più inps per cui tasse obbligatorie), quindi un lordo effettivo di 76K , mi trovo a dover pagare da qui a fine anno tasse per 54k tra irpef, inps e menate varie, fate un po' voi i conti di quanto mi rimane per vivere perchè io non c'ho voglia, ovviamente dividendo ovviamente per 13 mensilità, vuoi che a me non spetti la tredicesima?
 
Se poi ci metto anche l'IMU sui 1.000 euro, immondizia 700, tassa circoalzione auto, tasse su assicurazioni, ecc.... :eek: meglio non pensarci :'(
 
Circa il 50%, iva esclusa ovviamente.
Per portare a casa 1500 euro netti al mese devo fare un utile tolte le spese di 3000euro+iva=3600 euro. Contiamoci che il periodo non è granchè, che le spese sarc@z son altissime e non scendono di una virgola (sopratutto quelle per l'auto che sono folli), i clienti tirano il prezzo, ti fai un mazzo tanto, fatturi cifre di tutto rispetto, poi togli spese, fai diviso 2 del risultato, e scopri che è quasi più conveniente andar da dipendente. Dico quasi perchè da solo ho molte più soddisfazioni che mai avrei da dipendente, ma se non va meglio l'anno prossimo cerco un posto fisso e faccio ciao ciao ad un bel pezzo di problemi.
 
Con tutto quello che paghiamo dovremmo avere strade dorate... il problema dell' italia non è l'evasione, l'evasione a volte serve per sopravvivere, il problema è che io pago più tasse di tutto il mondo e non si sa mai dove vanno a finire sti soldi :angry:
 
Con tutto quello che paghiamo dovremmo avere strade dorate... il problema dell' italia non è l'evasione, l'evasione a volte serve per sopravvivere, il problema è che io pago più tasse di tutto il mondo e non si sa mai dove vanno a finire sti soldi :angry:

:yes:
Poi si dice che le aziende scappano via dall'Italia...:o
 
Con tutto quello che paghiamo dovremmo avere strade dorate... il problema dell' italia non è l'evasione, l'evasione a volte serve per sopravvivere, il problema è che io pago più tasse di tutto il mondo e non si sa mai dove vanno a finire sti soldi :angry:

io proporrei una campagna, adotta uno statale :D
con le mie tasse forse ce la faccio anche 2
 
io pagherei volentieri anche 100.000 euro di tasse se x quello........

Ma vivo benissimo coi miei 20.000 euro netti all' anno, perchè mai dovrei lavorare quando il superfluo già mi rimane ?
 
Quello che mi salva e' avere ridotto le spese all'osso.

Niente auto (mi muovo con lo scooter 125 aziendale e molto poco perche' mi sono comprato la casa sopra l'ufficio, cosi' ho ridotto seppur non annullato i pranzi nei locali rispramiando circa 7 € a pasto), niente vacanze, niente affitto, niente mutui/interessi (sia a livello personale che aziendale). Recentemente, nonostante le resistenze della banca, ho chiuso anche il fido (utilizzato molto poco) perche' mi prendevano il 2% l'anno anche sui non utilizzi.

Molti lavori aziendali me li faccio da solo, tipo le pulizie (un ottimo sostituto della palestra, si smaltiscono calorie e si risparmiano sia i soldi della ditta esterna sia l'abbonamento della palestra) ed il software aziendale.

Reinvesto a livello aziendale circa la meta' degli utili (per colpa del mio socio che e' piu' spendaccione e ovviamente se preleva lui devo prelevare la stessa cifra anche io), e di quello che prelievo a titolo personale la massima parte lo investo in azioni (800 € al mese).

Con questa strategia super-produttiva e super-frugale penso di poter resistere, resistere, resistere ad oltranza anche se, Dio ce ne scampi e liberi, venisse riconfermato il governo mari o monti o messo uno addirittura peggio.
 
Quello che mi salva e' avere ridotto le spese all'osso.

Niente auto (mi muovo con lo scooter 125 aziendale e molto poco perche' mi sono comprato la casa sopra l'ufficio, cosi' ho ridotto seppur non annullato i pranzi nei locali rispramiando circa 7 € a pasto), niente vacanze, niente affitto, niente mutui/interessi (sia a livello personale che aziendale). Recentemente, nonostante le resistenze della banca, ho chiuso anche il fido (utilizzato molto poco) perche' mi prendevano il 2% l'anno anche sui non utilizzi.

Molti lavori aziendali me li faccio da solo, tipo le pulizie (un ottimo sostituto della palestra, si smaltiscono calorie e si risparmiano sia i soldi della ditta esterna sia l'abbonamento della palestra) ed il software aziendale.

Reinvesto a livello aziendale circa la meta' degli utili (per colpa del mio socio che e' piu' spendaccione e ovviamente se preleva lui devo prelevare la stessa cifra anche io), e di quello che prelievo a titolo personale la massima parte lo investo in azioni (800 € al mese).

Con questa strategia super-produttiva e super-frugale penso di poter resistere, resistere, resistere ad oltranza anche se, Dio ce ne scampi e liberi, venisse riconfermato il governo mari o monti o messo uno addirittura peggio.

Sono d'accordo con te tranne quando hai detto che investi i tuoi risparmi in azioni.... A sto punto fatti un vacanza, i soldi li perderai lo stesso, ma almeno ti sei divertito e relassato OK!
 
Indietro