Quanto sono trattabili i prezzi delle case?

-30% sei serio?

Magari io metto in vendita un quadrilocale per 300K e fra 1 anno lo dovrei "svendere" a quasi 200K? Ma manco morto, calare di prezzo si ma non di un terzo in soli 12 mesi, dai nessun proprietario sano di mente "svenderebbe" l'immobile in così poco tempo.

Aspetta ottobre-novembre poi ne riparliamo...
 
Da 0 a tanto.
Non si può fare una regola, dipende dall'immobile e dal proprietario.

Io ho puntato 2 immobili nella mia zona.
Casq 1: Prezzo 400, offerti 350 e rifiutati, dopo 1 anno ora la casa è in vendita a 349.
Casa 2: prezzo 360 non trattabile, provo ad offrire 320 e l'ai non ritira nemmeno la proposta.
Nel frattempo la casa è ancora invenduta e ha cambiato agenzia. E hanno ben pensato dopo un anno che non é stata venduta a 360 di pubblicare un annuncio a 385.

La mettono a 385 sperando di prenderne 360,il mercato immobiliare è tutto fuorché trasparente
 
Ormai è una farsa, un circo con nani e ballerine.

Case che non vuole nessuno iperprezzate, valutazioni fatte da gente improvvisata, situazione pateticamente in declino.

Molti sognano di avere già in banca i soldi del prezzo di vetrina.

A novembre si sveglieranno con un CASCO DI BANANE. :eek:
 
A parte i prezzi di vendita vedo anche cose al di là del ridicolo per gli stessi affitti a cominciare da tuguri di 30mq per cui chiedono 550 euro al mese.
 
Nella mia breve esperienza come AI -30% non l'ho mai visto accettare da nessuno....nella migliore delle ipotesi un -20 ma solo perché il proprietario aveva urgente necessità di liquidità o perché sotto c'erano varie magagne di cui lo sprovveduto acquirente non si era accorto lo sconto massimo accettabile dal proprietario è in genere del 10% ma non è una regola verificate i prezzi medi e chiedete dell'agente ( e poi offrite qualcosa meno di quello che lui vi ha indicato come minimo)
 
Ormai è una farsa, un circo con nani e ballerine.

Case che non vuole nessuno iperprezzate, valutazioni fatte da gente improvvisata, situazione pateticamente in declino.

Molti sognano di avere già in banca i soldi del prezzo di vetrina.

A novembre si sveglieranno con un CASCO DI BANANE. :eek:

Ci sarà anche il bunga bunga?
 
Citazione Originariamente Scritto da Eminenz Visualizza Messaggio
Alla grossa un 10%

Cmq, 1 caso e' diverso dall'altro....

Fai anche un bel -20%

Dipende anche dal prezzo di partenza....

Se e' Corretto... il venditore nn fara' grossi sconti... (a meno che nn sia preso per la Gola)

Se e' Gonfiato potresti ottenere di + ma pagare cmq tropo la casa...
 
Citazione Originariamente Scritto da Eminenz Visualizza Messaggio
Alla grossa un 10%

Cmq, 1 caso e' diverso dall'altro....



Dipende anche dal prezzo di partenza....

Se e' Corretto... il venditore nn fara' grossi sconti... (a meno che nn sia preso per la Gola)

Se e' Gonfiato potresti ottenere di + ma pagare cmq tropo la casa...

Praticamente TUTTI i prezzi degli immobili in vendita sono gonfiati.
Lo sconto dipende molto anche dallo stato dell'appartamento, oltre che dal taglio.
Un 5 locali alla magliana si fa fatica a venderlo.
 
Il 10% di sconto e' il minimo sindacale per un immobile gia a buon prezzo rispetto al resto in vendita.
Se il prezzo e' in linea con quanto in vendita sul 15%.
Se e' piu' caro di immobili simili dal 20% in su
 
Praticamente TUTTI i prezzi degli immobili in vendita sono gonfiati.
Lo sconto dipende molto anche dallo stato dell'appartamento, oltre che dal taglio.
Un 5 locali alla magliana si fa fatica a venderlo.

e' vero... ma ci sono prezzi Gonfiati ragionevolmente e prezzi che nn stanno ne' in cielo ne' in terra...

Esempio... casa che vale 200k messa in vendita a 220...

Casa che vale 200... messa in vendita a 300....


Sulla prima ottieni uno sconto del 10 ... e te la porti via al prezzo giusto....

Sulla seconda ottieni 1 Sconto del 30... e la paghi ancora 10 k in + del reale valore...
 
Ormai è una farsa, un circo con nani e ballerine.

Case che non vuole nessuno iperprezzate, valutazioni fatte da gente improvvisata, situazione pateticamente in declino.

Molti sognano di avere già in banca i soldi del prezzo di vetrina.

A novembre si sveglieranno con un CASCO DI BANANE. :eek:

perchè proprio a novembre?
 
Perché è il MESE DEI DEFUNTI :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
 
Se il prezzo richiesto è giusto diciamo che dipende dalla domanda e quindi dalla città.
A Milano direi un 5%, nelle altre città si può anche arrivare ad un 10-15%.
 
ma solo a me sembra un thread senza senso?

l'autore scrive un messaggio di una riga, non dice niente dell'immobile, della città dove si trova, delle condizioni, etc etc, non si degna neanche di aggiungere queste informazioni via via che qualche buonanima gli risponde

più che un forum di finanza sembra yahoo answer

comunque per non andare off topic la mia risposta è:
"il prezzo cala tanto o poco a seconda di quanto sei bravo nel:
- valutare l'immobile rispetto alla concorrenza così da capire se è sovraprezzato
- capire se il venditore ha bisogno di vendere in tempi brevi
- riuscire ad incontrare di persona il venditore per intavolare direttamente a voce la trattativa e quindi essere bravo nel proporti e nel cercare di convincerlo a scendere di prezzo"
 
ma solo a me sembra un thread senza senso?
Pure a me. Il mare è pieno di pesci, costa troppo? avanti un altro ma in giro c'è gente rinço che si innamora di un immobile per qualche stupidissimo dettaglio (di solito è la moglie che poi convince il marito che quello sarà in eterno il loro nido d'amore).
 
Ho trovato una casa abbandonata da 10 anni circa...peccato perche' con il tempo di è rovinata tantissimo.
Circa 330 mq di superficie, giardino enorme un po in pendenza che adesso e' tutto una boscaglia di rovi e piante. Casa secondo me da demolire (peccato perche' la struttura è ancora tutta intatta, sono entrato e pero' ci sono crepe importanti).
Volevano 100K ...solo parlando è calato a 80K e mi pare di aver capito che potrebbero calare ancora.
Una demolizione con sistemazione del verde non ho idea di quanto possa costare. Pensavo poi ad una platea di cemento e una casa in bioedilizia sopra.
Bisognerebbe vedere se con un totale di 250.000 euro riuscirei a fare tutto...
 
Ho trovato una casa abbandonata da 10 anni circa...peccato perche' con il tempo di è rovinata tantissimo.
Circa 330 mq di superficie, giardino enorme un po in pendenza che adesso e' tutto una boscaglia di rovi e piante. Casa secondo me da demolire (peccato perche' la struttura è ancora tutta intatta, sono entrato e pero' ci sono crepe importanti).
Volevano 100K ...solo parlando è calato a 80K e mi pare di aver capito che potrebbero calare ancora.
Una demolizione con sistemazione del verde non ho idea di quanto possa costare. Pensavo poi ad una platea di cemento e una casa in bioedilizia sopra.
Bisognerebbe vedere se con un totale di 250.000 euro riuscirei a fare tutto...


80-
10 di costi accessori di acquisto
7/8k se va bene di demolizione
20k di platea e allacci alla rete e scarico acqua
10k di pratiche varie

sono 128k e non hai ancora cominciato a costruire.

Dubito che con 122k riesci a fare qualcosa di decente soprattutto in bioedilizia.
 
Una persona che conosco ha offerto 330 per un immobile in vendita a 380. Valore reale dell'immobile 280/290, fino a quel momento nessuna offerta ricevuta, in vendita da 6 mesi.

La persona che ha fatto l'offerta era convinta di fare un'offerta congrua... Qualcuno è riuscito a farla rinsavire e ritirare l'offerta, il giorno dopo il ritiro dell'offerta la casa era in vendita a 345.

La morale è: se non si ha fretta di vendere, con (un bel po' di) fortuna il tizio che strapaga la casa lo si trova...
 
... la struttura è ancora tutta intatta, sono entrato e pero' ci sono crepe importanti...
Se ci sono crepe importanti, dov'è la struttura intatta?
Ma poi, in base a quali competenze stabilisci che una casa è da demolire solo entrandoci?
 
Indietro