QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la peso e prendo quella che a parità pesata d più. I tubi sono quasi uguali e contano poco nel totale. Il numero strappi è ingannevole.
 
Mi sembrate un po' come quelli che al supermercato leggono tutte le etichette nel reparto biscotti prima di poter scegliere la marca e la confezione con il migliore rapporto qualità-prezzo, calcolando con formule matematiche il prezzo euro/kg, quando ancora non esisteva la consuetudine di esporlo a scaffale :D... scherzo (sto imparando molte cose che ignoravo)
le formule servono a valutare la qualità dei singoli ingredienti, parametrata all'origine geografica degli stessi, in rapporto al prezzo al kg.
ovviamente tenuto conto della data di scadenza, ca va sans dire... :D
alla luce dei recenti messaggi... mi devo preoccupare?!?!?
certo, purghe in arrivo... :asd::shit:
 
mi sembra che qualcuno abbia deciso che per ora il valore 3 non deve salire oltre i 100,58 mettendo un ask di 2 mega rigenerante a quel prezzo. Non dovrebbe essere un retail:rolleyes:. Forse il motivo è che vuole accumulare però spendendo non più di quel prezzo. In effetti molti eseguiti hanno luogo a 100,54 - 100,55. Con grossi volumi anche 3 o 4 cent hanno un certo peso.

I retail che vogliono monetizzare, vedendo quel tappo a 100,58 vendono al prezzo bid di 100,55 tanto per loro non cambia molto
Adesso lo hanno tolto visto che andato a 100.67
 
Adesso lo hanno tolto visto che andato a 100.67
certo dici bene! da stamattina il btp future è salito di circa 25 cent quindi una salita di 9 cent del valore 3 ci sta tutta, anzi dovrebbe salire di più per allinearsi
 
MPS mi ha dato questo, ho pensato V1 e 2 non fossero movimentati oggi.
Screenshot 2024-03-08 173801.png
oggi.
 
Spread Btp e Bund in calo costante, ma preoccupa l'autarchia di Meloni

«In questo modo il Tesoro ha evitato di andare in collocamento con le banche internazionali, che avrebbero richiesto rendimenti più elevati data la molta incertezza su diversi aspetti dei conti pubblici, a iniziare dalle conseguenze del Superbonus», fa notare una nota riservata ai clienti istituzionali del fondo hedge Brevan Howard di inizio anno. Analoga è la visione di Citadel, secondo cui «l’interesse sui Btp è in prevalenza domestico, dal momento che non ci sono ragioni valide per investirne in modo diretto». Questo elemento permette, come anche ricordato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni a “Diritto e Rovescio” su Rete 4, di avere più controllo sulla circolazione dei bond. «Più parte del nostro debito riusciamo a mettere in mani italiani, più saremo padroni del nostro destino», ha spiegato.
 
Spread Btp e Bund in calo costante, ma preoccupa l'autarchia di Meloni

«In questo modo il Tesoro ha evitato di andare in collocamento con le banche internazionali, che avrebbero richiesto rendimenti più elevati data la molta incertezza su diversi aspetti dei conti pubblici, a iniziare dalle conseguenze del Superbonus», fa notare una nota riservata ai clienti istituzionali del fondo hedge Brevan Howard di inizio anno. Analoga è la visione di Citadel, secondo cui «l’interesse sui Btp è in prevalenza domestico, dal momento che non ci sono ragioni valide per investirne in modo diretto». Questo elemento permette, come anche ricordato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni a “Diritto e Rovescio” su Rete 4, di avere più controllo sulla circolazione dei bond. «Più parte del nostro debito riusciamo a mettere in mani italiani, più saremo padroni del nostro destino», ha spiegato.
Gli hedge fund sarebbero quelle gestioni speculative che spesso fanno la rovina dei loro investitori... e quelle volte, 1 su 10, che ci azzeccano, è per caso... giusto?
Che poi hanno bisogno di spararle a destra e a manca per giustificare ai rasati clienti le rovinose perdite operative dei loro azzardi?

Nonostante io sia politicamente contro il Governo, i fatti e i numeri nella realtà non vanno d'accordo con la "nota riservata" (giustamente si vergognavano a farla pubblica :rolleyes: ), si riferivano a questo giusto? :asd: :
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...-anni-e-riapertura-BTP-30-anni-11.01.2024.pdf

Pare invece che tanti all'estero, al contrario, vogliano papparsi i lauti interessi italici.
 
Tranne che per gli speculatori angloamericani stiamo procedendo verso la strada giusta,
purtroppo la spinta a comprare l'hanno data i tassi interessanti e non altro . .
 
Tranne che per gli speculatori angloamericani stiamo procedendo verso la strada giusta,
purtroppo la spinta a comprare l'hanno data i tassi interessanti e non altro . .
Concordo (e la mia chiusa era su quello), sia sul mercato interno retail che su quello estero, quel che li conduce qui, con l'azionario alto e l'obbligazionario doppia A a tassi reali negativi... è la fame di rendimento.
Purtropo non credo siano i risultati economici del Paese.
 
...come anche ricordato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni a “Diritto e Rovescio” su Rete 4, di avere più controllo sulla circolazione dei bond. «Più parte del nostro debito riusciamo a mettere in mani italiani, più saremo padroni del nostro destino», ha spiegato.
chissà perchè la cosa mi preoccupa...:D
 
chissà perchè la cosa mi preoccupa...:D
piace cosi tanto invece pagare laute cedole a banche e istituzioni finanziarie straniere e lasciare che banche offrano piuttosto 0% a soldi fermi su c/c e poi con quei soldi fare utili da capogiro (quando non riescono a piazzare prodotti della casa "molto più sicuri" dei btp)? idea di potenziare la sottoscrizione del debito pubblico a risparmiatori domestici è una cosa assolutamnte corretta che si fa ovunque e non si capisce (o forse si) il perchè in Italia non ci si abbia mai puntato prima....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro