QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Thread moscio? Eppure l'emissione è dietro l'angolo :D
 
Siamo satolli di VALORE, volevano ITALIA, FUTURA o altre novità. Dai che codesti titoli funzionano come i Gratta e Vinci, devono farne uscire uno nuovo ogni tot mesi altrimenti ci si annoia.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti allora sto toto tassi? C'è la fanno a dare un 3.60 primi 3 anni? 4.2 altri 3?
 
sarebbe un 3.9 di media per i 6 anni se portati a scadenza, non male penso.
Per quelle scadenze attualmente siamo su 3.6 circa , +0.3 mi pare poco probabile.
Solo il BTP futura IT0005415291 arriva a 3.84 ,chissà
 
Grandi risultati ottenuti dal governo diranno con la conferma del rating,quindi grande affidabilità , sì insomma le solite già sentite,ma io se è così sono contento....solo che coi tassi striminziti che si vanno prospettando salvo clamorose sorprese e non sono sicuro auspicabili(perché allora vorrebbe dire che la situazione si farebbe seria)+ il mai citato stramaledet.. bollo che incide eccome se incide sul rendimento ,beh ecco lascio a
Voi le conclusioni 🤔
 
1713705801869.png
 
Grandi risultati ottenuti dal governo diranno con la conferma del rating,quindi grande affidabilità , sì insomma le solite già sentite,ma io se è così sono contento....solo che coi tassi striminziti che si vanno prospettando salvo clamorose sorprese e non sono sicuro auspicabili(perché allora vorrebbe dire che la situazione si farebbe seria)+ il mai citato stramaledet.. bollo che incide eccome se incide sul rendimento ,beh ecco lascio a
Voi le conclusioni 🤔
come al solito si vanno prospettando tassi allineati con quelli a mercato più il solito plus per favorire la sottoscizione.. striminziti o meno lo giudicherà l'investitore ma vedendo gli ultimi collocamenti credo che anche questo non deluderà anche se non è detto che ogni 2 mesi la clientela retail abbia continuamente munizioni disponibili..
 
Il reddito imponibile su cui si calcola l'irpef o l'imposta sostitutiva è quello che resta dopo aver detratto le spese.
Per cui 60000 sono gli stessi 60000 per il dipendente e per l'autonomo, istruzioni del 730/Redditi alla mano.
Per la cronaca il dipendente pagherebbe attorno a 18-19000€ mentre il privilegiat... ahem... l'autonomo circa 9000. Quando risparmi 9-10000€ di tasse sai che frega del "bonus renzi" di 80€ al mese? Che peraltro mi pare sia pure stato abolito.
Suvvia, siamo onesti ed ammettiamo che la furt-tax è uno sfacciatissimo privilegio incostituzionale.
purtroppo chi non ha partita iva non è in grado di comprendere....se hai un incidente sei fottuto pensione da miseria nessuna tutela ferie e malattia non pagate rischio di impresa sempre presente provvigioni/fatture non pagate a secondo dell'impresa con cui lavori ecc..... 6000 euro al mese da autonomo possono essere equiparati a 2000 netti e stiamo larghi eh ! di un quadro e se non lavori non hai cassa integrazione :( devi reinventarti tutto da capo :( quindi : è giusto pagare meno tasse
 
E' vero che il BTP Valore 1 è quadriennale e questo Valore 4 è più lungo, ma se il Valore 1 dà 3,25% e 4% gli ultimi due anni e ancora sta sopra 100, ecco che il Valore 4 dovrebbe rendere meno di 3,25% e 4%. Questo ad oggi. Potrebbero fare anche tre step però o anche 4 step tanto per cambiare le carte in tavola.
 
purtroppo chi non ha partita iva non è in grado di comprendere....se hai un incidente sei fottuto pensione da miseria nessuna tutela ferie e malattia non pagate rischio di impresa sempre presente provvigioni/fatture non pagate a secondo dell'impresa con cui lavori ecc..... 6000 euro al mese da autonomo possono essere equiparati a 2000 netti e stiamo larghi eh ! di un quadro e se non lavori non hai cassa integrazione :( devi reinventarti tutto da capo :( quindi : è giusto pagare meno tasse
fammi capire... 4000€ in più(x 12 mesi), sarebbe il compenso per i ~30gg di ferie del dipendente, per 2/3 di fatture che non ti vengono pagate, per un fantomatico "incidente"...?
costosette 'ste ferie che costano 48000€ per 30 giorni... :rotfl:

invece una operazione di tumore, diciamo sui 50-100000€ visto che non paghi tasse la vuoi gratis, vero?
 
E' vero che il BTP Valore 1 è quadriennale e questo Valore 4 è più lungo, ma se il Valore 1 dà 3,25% e 4% gli ultimi due anni e ancora sta sopra 100, ecco che il Valore 4 dovrebbe rendere meno di 3,25% e 4%. Questo ad oggi. Potrebbero fare anche tre step però o anche 4 step tanto per cambiare le carte in tavola.
Gli step sono già fissati : 1 solo dopo 3 anni
 
Avete notato l'ultimo valore (Marzo 2030) sotto 100 ? Si è allineato agli altri o sono partite le vendite per il nuovo ?
 
Indietro