Quattro tecniche per approcciare....il FOREX!!

come previsto stamattina! ecco l'aggiornamento dell'operazione short chiusa positivamente sull'euro ...:yes:. Ora un pò di scalping sul cable così mi diverto un pò
 

Allegati

  • fxcup-gpbusd_22-05.jpg
    fxcup-gpbusd_22-05.jpg
    22,7 KB · Visite: 467
salve...la vedo dura oggi cmq tengo per adesso; sto notando che stanno nascendo tante discussioni sull'operatività sul forex..questo non può che farmi piacere in quanto aumenta la competitività e il confronto tra traders...
 

Allegati

  • fxcup-gpbusd_22-05.jpg
    fxcup-gpbusd_22-05.jpg
    10,2 KB · Visite: 458
allora operazione sul cable stoppata...troppo forte la sua forza relativa contro euro...cmq operazione mal gestita iniziata male e finita ncora peggio...:mad:; in compenso mi sono buttato sullo scalping sull'EUR/USD anke se è veramente da panico :specchio:
 

Allegati

  • fxcup-eurusdm5_23-05.jpg
    fxcup-eurusdm5_23-05.jpg
    90,5 KB · Visite: 422
Ultima modifica:
AH riprendiamo con un pò di swing trading...segnalo possibile entrata short su USD/JPY...target 30/50 pips max; il mio ordine l'ho eseguito a 103.74precocemente qualche ora fa non aspettando il segnale di conferma che appare adesso sul grafico (la freccina che ricordo può comparire e scomparire durante la candela oraria): suggerimento per chi non vuole essere aggressivo è quello di aspettare fino quasi alla chiusura della barra (non so 15 min prima almeno) per entrare col trade pur rinunciando ad una parte del possibile gain ;)
 

Allegati

  • fxcup-usdjpyH1_27-05.jpg
    fxcup-usdjpyH1_27-05.jpg
    158,1 KB · Visite: 388
Scusa ma le freccettine che si vedono nel grafico che indicatore sono.
Grazie
 
Scusa ma le freccettine che si vedono nel grafico che indicatore sono.
Grazie

sì buona domanda...è relativo al cross MACD con TF inferiore (30 min)come vedi plottato nella prima finestra degli indicatori...è quasi banale ma mi avverte in anticipo se il trend sta eventualmente cambiando...lo uso per conferma ma questa volta non è andato a buon fine il trade e so anke il perchè :mad: :mad:,
 
sì buona domanda...è relativo al cross MACD con TF inferiore (30 min)come vedi plottato nella prima finestra degli indicatori...è quasi banale ma mi avverte in anticipo se il trend sta eventualmente cambiando...lo uso per conferma ma questa volta non è andato a buon fine il trade e so anke il perchè :mad: :mad:,
...........E dove lo trovo:confused::confused::confused:
Grazie
 
...........E dove lo trovo:confused::confused::confused:
Grazie

bè di solito il MACD ha parametri fissi (12, 26,9)...se vuoi un MACD riferito al TF inferiore (30 min) ti basta dimezzare i parametri: infatti sopra ho (6,13,5) come parametri del MACD cosiddetto "anticipatore"
 
che cos'è il cable?
 
che cos'è il cable?

Transatlantic cables are cables that have been laid along the ocean floor to connect North America and Europe. Before the advent of radio, the only means of communication across the Atlantic Ocean was to physically connect the continents with a transatlantic telegraph cable, which was operative in 1867. The exchange rate between the United States dollar and British pound is still colloquially known as "cable" by financial marketeers on account of the fact that the rate was originally transmitted via a transatlantic cable. ;)
 
SALVE!! Oggi aspetto i dati delle 14.30 per fare qualcosa di consistente...per adesso mi limito a scalpare di qua e di là sull'euro....quando ci sono dati macro importanti si sa che la VOLA è dietro l'angolo e i prezzi possono seguire sentieri strani per cui meno si sta a mercato e meno si riskia...ma per catturare movimenti di una certa violenza basta adottare la tecnica n° 1 e sicuramente il gain arriva nel 99% dei casi
 
OK!
Spero sia una battuta

in che senso mica si skerza qua ehhh :D :D, prova e mi dirai...e guarda il post n° 36 (operazione su GPB/USD) per rendertene conto di quanto facile sia sfruttare questa tecnica..ovvio che il gain arriva nel momento in cui sei eseguito ma questo non posso garantitelo perchè dipende dalla forza con cui il mercato si muove....quando vedi che nessuno dei due ordini stop viene toccato cancellali e basta
 
e come la stabilisci la distanza di quegli ordini? e se fa una finta e rigira non appena sono entrati gli ordini? è una cosa che succede spesso.

Ora, visto che si parla di 99% di probabilità pare che tu sei molto più avanti di altri; mi chiedo quindi ... a che vale fare le altre strategie? se sai già da calendario quando tradare ...ci vai pesante e dovresti diventare ricco a breve termine.:rolleyes::D
 
Ultima modifica:
bè di solito il MACD ha parametri fissi (12, 26,9)...se vuoi un MACD riferito al TF inferiore (30 min) ti basta dimezzare i parametri: infatti sopra ho (6,13,5) come parametri del MACD cosiddetto "anticipatore"
Grazie
 
e come la stabilisci la distanza di quegli ordini? e se fa una finta e rigira non appena sono entrati gli ordini? è una cosa che succede spesso.

Ora, visto che si parla di 99% di probabilità pare che tu sei molto più avanti di altri; mi chiedo quindi ... a che vale fare le altre strategie? se sai già da calendario quando tradare ...ci vai pesante e dovresti diventare ricco a breve termine.:rolleyes::D

sono già ricco....:bye: :bye:, guarda che hai in parte ragione ad avere questi dubbi che comunque provo a risolvere:

1) trado solo quando ci sono dati macro che hanno un rilevante impatto sul cross (tipo oggi beni durevoli o ieri home sales);
2) la distanza di sicurezza dovrebbe essere circa 20 pips (come da esperienza personale anke se breve), una volta centrato occorre fissare magari un take profit per chiudere la posizione non appena cambia direzione (è difficile che avvenga ma può accadere)
3) non mettere mai ordini troppo lontani dal momento in cui vengono rilasciati, la volat con cui il cross si muove prima potrebbe vanificare la strategia...di solito aspetto proprio l'ultimo minuto o gli ultimi 30 secondi
 
Ciao Gasta. E' evidente che per applicare correttamente la tecnica n.1 bisogna conoscere con precisione la cadenza di uscita dei dati macroeconomici. Ti chiedo: quali sono quelli che impattano maggiormente sul mercato e se mi sai indicare qualche sito che pubblica il calendario di uscita aggiornato. Inoltre, ci sono dei cross che sono più "sensibili" di altri a queste notizie?
Scusa se ti chiedo qualcosa che può risultare scontato, ma è la prima volta che valuto un simile approccio al mercato per cui vorrei capire bene il meccanismo.:mmmm:
Grazie.
 
Ciao Gasta. E' evidente che per applicare correttamente la tecnica n.1 bisogna conoscere con precisione la cadenza di uscita dei dati macroeconomici. Ti chiedo: quali sono quelli che impattano maggiormente sul mercato e se mi sai indicare qualche sito che pubblica il calendario di uscita aggiornato. Inoltre, ci sono dei cross che sono più "sensibili" di altri a queste notizie?
Scusa se ti chiedo qualcosa che può risultare scontato, ma è la prima volta che valuto un simile approccio al mercato per cui vorrei capire bene il meccanismo.:mmmm:
Grazie.

http://www.scalpingschool.com/public/aspnuke/calendarioeconomico/calendario.asp
Aggiornamento settimanale.
 
Ciao Gasta. E' evidente che per applicare correttamente la tecnica n.1 bisogna conoscere con precisione la cadenza di uscita dei dati macroeconomici. Ti chiedo: quali sono quelli che impattano maggiormente sul mercato e se mi sai indicare qualche sito che pubblica il calendario di uscita aggiornato. Inoltre, ci sono dei cross che sono più "sensibili" di altri a queste notizie?
Scusa se ti chiedo qualcosa che può risultare scontato, ma è la prima volta che valuto un simile approccio al mercato per cui vorrei capire bene il meccanismo.:mmmm:
Grazie.

NO PROBLEM...il sito che mi sembra più completo, preciso a cui faccio riferimento è il seguente...

http://www.forexfactory.com/
 
certo quando il dato macro si discosta molto dalle previsioni o addirittura quando prende una direzione opposta le probabilità che ci sia l'esplosione a senso unico è molto alta;
il problema è che si entra prima poi occorre vedere cosa ci aspetta ... come ti comporti quando il risultato della macro non è diciamo importante? ..esci prima o rischi lasciando i tuoi pending orders?

ciao
 
Ultima modifica:
Indietro