Quella "sporca" dozzina !

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Re: Per Max

Scritto da Grecale
nel post che ha ripoetato Sir facevi riferimento a Iso vuoi dire Isoica?

azzz... è del 6/3/2001 quel messaggio, ecco xkè non riuscivo a capire l' MP !!! :eek:

è tutta roba vecchissima, e cmq. quello ke ho "imparato" da Isoica, Luciano, Lars e altri è quello ke metto quotidianamente nelle mie pseudo-analisi grafiche ! ;)

tornando a noi, ecco NVLS. credo riprenderò a monitorarla....buona se tiene 30 altrimenti si attende prox. scrollo in giù, cmq. il grosso della correzione è andato ormai: i volumi in discesa si sono notevolmente ridotti e c'è sost. equilibrio... probbaile prosegua in laterale ribassista ancora per un po', poi dovrebbe ripartire

al ribasso sarà da seguire strettissima in area 27-28
 

Allegati

  • nvls_d3m 15mar04.png
    nvls_d3m 15mar04.png
    21,8 KB · Visite: 198
se resisto solita tentaz. di entrare troppo presto, su base weekly arriveranno dei bei segnali....
 

Allegati

  • nvls_w2y 15mar04.png
    nvls_w2y 15mar04.png
    23,6 KB · Visite: 190
alla faccia dell'ipervenduto.... un OBV del genere non capita tutti i gg !!! :eek:

qui quando si ricoprono dallo short se ne dovrebbero vedere dele belle....
 

Allegati

  • nvls_w1y 15mar04.png
    nvls_w1y 15mar04.png
    30,9 KB · Visite: 180
Scritto da MaxVaro
alla faccia dell'ipervenduto.... un OBV del genere non capita tutti i gg !!! :eek:

qui quando si ricoprono dallo short se ne dovrebbero vedere dele belle....


si spera...no????
 
I 30 si confermano livello chiave.... sotto primo stop a 27

al rialzo se rompe 31 la vedo molto bene
 

Allegati

  • nvls_d1y 24mar04.png
    nvls_d1y 24mar04.png
    25,9 KB · Visite: 151
Dopo 10 candele weekly nere prova a reagire..... sul 38,2% di Fibo
 

Allegati

  • nvls_w2y 24mar04.png
    nvls_w2y 24mar04.png
    22,5 KB · Visite: 138
Ripropongo NVLS: ka reazione c'è stata ed ora è tornata indietro sul "solito" 38.2% di fibo

A questo livello passa anche una trend rialzista molto importante...

il giro 29.5 - 35.5 mi pare credibile... se dovesse smollare il 38.2% meglio attendere area 25 - 25.5 prima di presentarsi in acquisto
 

Allegati

  • nvls_w3y 25apr04.png
    nvls_w3y 25apr04.png
    23,4 KB · Visite: 116
Re: a 6 mesi...

Scritto da MaxVaro
Finalmente vedo un Testa spalle ribassista quasi completato.... ci ha messo 4 mesi ma il risultato è una bella opera d'arte.... :)

Adesso c'è pure un possibile bel d.min.....

Aiutatemi: il TP teorico del H&S qual'è ?!?!? non ci capisco molto di figure "classiche".....

Max

Quoto un mio vecchio msg. del 31/01/03, allora era quasi ai minimi..... ora dopo una inversione da manuale è di nuovo sotto pressione.... da seguire ma per ora non è da prendere, almeno x me.
 

Allegati

  • ssti_d2y 06jul04.png
    ssti_d2y 06jul04.png
    25,9 KB · Visite: 83
Ciao vecchio Cow Boy... come va? :p
 
Ciao Wordl! ti ho letto solo ora.... :eek:

sono a cacci adi ferie, x il resto bene, a parte lo stress...... :mad:


SSTI continua il crollo , e ke volumi stasera !!!! :eek:
 

Allegati

  • ssti_d2y 22jul04.gif
    ssti_d2y 22jul04.gif
    28 KB · Visite: 58
Interessante se tiene la rialz. blu e rompe la trend statica nera in close weekly... cmq. viaggia a braccetto con il nasdy, quindi PINZISSIME !!!! ;)
 

Allegati

  • SSTI_W2Y 24Aug04.png
    SSTI_W2Y 24Aug04.png
    20,5 KB · Visite: 131
Okko sia ad SSTI ke a NVLS nelle prox. sedute: stasera candelone bianco, ma sono in buona compagnìa con tutte le altre dei rispettivi settori.....

Nel week-end debbo ricordarmi di aggiornare i grafici weekly! ;)
 
Ciao Max, si la sto tenendo d'occhio ( insieme a BIOM ) ma dovrei liquidare ONCY sulla quale ho messo tutta la mia posta ( sai che sono un giocatore d'azzardo) e questo non mi sembra il momento.
 
NVLS weekly a 3 anni
 

Allegati

  • NVLS_W3Y 31Jan05.PNG
    NVLS_W3Y 31Jan05.PNG
    35,2 KB · Visite: 73
:) ..sta' tornando all'attacco dei 30$..speriamo sia la volta buona..entrato ieri sera in chiusura...obbiettivo sfondare sti capzo di 30 $ :o ...stop a ..quanto sono entrato :D
 
Indietro