Quella "sporca" dozzina !

A proposito di doji....

Doji
01.gif


Come si identifica
L'apertura e la chiusura sono sostanzialmente uguali.
Significato
La candela in esame mostra il completo equilibrio delle forze in campo, con conseguente incertezza della situazione. Questa figura indica che il mercato e' giunto ad un bivio e dovra' assumere una direzione che in genere coincide con la violazione di uno dei suoi estremi


Doji Star Bearish
49.gif


Come si identifica
Il primo giorno e' una lunga candela bianca. Il secondo giorno e' un doji con gap nella direzione del trend in atto. Le ombre del doji non devono essere lunghe.
Significato
In un uptrend, il mercato trova una resistenza nella configurazione della lunga candela positiva e nel gap del giorno successivo. Tuttavia, il secondo giorno scambia all'interno di un piccolo range e chiude nei pressi o sulla relativa apertura. Questo scenario mostra generalmente l'erosione della convinzione della tendenza corrente. La conferma di un'inversione di tendenza sarebbe data da un'apertura piu' bassa il giorno successivo.

Pare ke si stia verificando qualcosa del genere.....
Max
 
Hei Marino, sai come mai il tuo thread "Varo e Triquint" sul FOL è negli Archiviati?!?!?
Lo hai chiuso tu o è stato chiuso dalla direzione?!
Bye Vech!
Max
 
mi pare d'aver capito che per questioni di economia degli spazi tengano su un post un mese, il resto lo mandano in archivio, non so come si fà a recuperare
bye
 
Ho mandato un Msg alla direzione....

di solito rispondono entro 24 ore, ti faccio sapere!
Max
 
Re: Ho mandato un Msg alla direzione....

Scritto da MaxVaro
di solito rispondono entro 24 ore, ti faccio sapere!
Max

ok thx
per le candele, se mastichi un po' d'inglese, il sito migliore è sempre
www.litwick.com
bye
 
ricordi quel post in cui dissi che di candles sono piene le tombe dei traders?
tqnt ne è la dimostrazione...
per cui sempre occhio
bye
 
Okkio a BLUE

Non è ancora tempo di entrare, ma intanto tenetela d'okkio.... lasciamole scaricare x bene gli oscillatori e poi attendiamo che vada a ritestare la MM13.... poi iniziamo a parlarne (Naz permettendo :D)
Max
 

Allegati

  • blue_3mtssma13_50slowsto.png
    blue_3mtssma13_50slowsto.png
    20 KB · Visite: 138
SCMR

Beh, questa poi....
Ke kakkio hanno combinato?!!!!?
Max
 

Allegati

  • scmr_3mtssma13_50slowsto.png
    scmr_3mtssma13_50slowsto.png
    17,8 KB · Visite: 118
Re: SUNW

Scritto da MaxVaro

Short Term:
sunw2.gif


Standard Term:
sunw1.gif


Long Term:
sunw3.gif


Certo ke il grafico di lungo termine fà veramente ORRORE!!!
Se non si stacca con decisione dal canale ribassista sono MAZZI AMARI... in questo caso le sorti del titolo sono legate a filo doppio a quelle del NAZ: se volete scommettere sulla ripresa a breve dell'indice può essere una buona scelta... altrimenti alla larga!

Max

Niente da fare, è una isperazione sto kaz.zo di titolo, in pre questa news, e il titolo cola a picco.....

http://www.tradersview.com/realtime.asp?param=11&pop=Breaking_news

Zander To Retire As President And COO Of Sun Microsystems - Update [SUNW]

5/1/02 10:06:44 AM 5/1/02 10:06:43 AM Sun Microsystems Inc. (SUNW), a leading provider of networking hardware, software and services, announced on Wednesday that Edward Zander has decided to retire as president and chief operating officer at the end of the company’s fiscal year.

Zander, who has served at Sun for more than 15 years, will hand over his duties to Sun's chairman and CEO, Scott McNealy effective July 1, 2002. Zander will remain at Sun through the remainder of the calendar year, serving in a teaching and mentoring role.

"We are a leader in our industry today in large part because of Ed's contributions." said McNealy. "I want to thank Ed for his unparalleled commitment to our customers, shareholders and employees."

The company said that it does not intend to name a replacement for Zander.

Last week, Sun announced that its chief financial officer, Michael Lehman plans to retire and will be succeeded by Steve McGowan, effective July 1.

Sun is currently down 90 cents at $7.28 on a volume of 49.6 million shares.

*************************************************
Stò provando a becare un supporto (x oggi) x un'operzione da chiudere in giornata ma è un disastro totale....

Max
 
Ultima modifica:
Grafico a 3 mesi

Max
 

Allegati

  • sunw_3mtssma13_50_200slowsto.png
    sunw_3mtssma13_50_200slowsto.png
    17,1 KB · Visite: 96
NVLS

Ripropongo l'aggiornamento:

Long term:
nvls3.gif


Standard term:
nvls1.gif


Comment:

Weak positive candidate (14 Jun 2002)
Has broken the floor of the rising trend, which indicates a weaker initial rising rate. RSI is oversold. The stock can still fall further, and we should see an increasing RSI before this is used as a positive signal. High risk.

Short term:
nvls2.gif


Molto interessante se gli oscillatori si girano bene.....
Max
 
Ultima modifica:
Ancora un po' di pazienza....

e NVLS diventerà una bella scommessa da giocare, diciamo in area 30 per iniziare, ma non escluderei un ulteriore tonfo fino a 26...

Lasciamola sbollire x benino, facciamo girare gli indicatori e poi incrementiamo su conferma da parte delle MM...

P.S: okkio ke il grafico che ho postato è un weekly... la ciclicità del titolo (distanza tra 2 min. e 2 max. di periodo) è di circa 10 mesi negli ultimi 2 anni.
Good Luck!
Max
 

Allegati

  • nvls_week2yearsma13_50slowsto.png
    nvls_week2yearsma13_50slowsto.png
    22,5 KB · Visite: 62
Skerzare col FUOCO....

Nonostante le batoste, non perdo mai il poco salutare vizio di "skerzare" con i titoli in trend negativo.... vediamo se stavolta porto a casa le ossa !

Ho ripreso la campagna acq. su JNPR a 6.7, ven. sera..... non ho poi seguito after hour e non ho "sbirciato" nessuna news.... certo a giudicare dalla partenza italiana non dovrebbero esserci belle notizie in arrivo..... VEDREMO!!!
 

Allegati

  • jnpr_3mtssma13_50rsi14d.png
    jnpr_3mtssma13_50rsi14d.png
    15,6 KB · Visite: 52
Re: Ancora un po' di pazienza....

Scritto da MaxVaro
e NVLS diventerà una bella scommessa da giocare, diciamo in area 30 per iniziare, ma non escluderei un ulteriore tonfo fino a 26...

Lasciamola sbollire x benino, facciamo girare gli indicatori e poi incrementiamo su conferma da parte delle MM...

P.S: okkio ke il grafico che ho postato è un weekly... la ciclicità del titolo (distanza tra 2 min. e 2 max. di periodo) è di circa 10 mesi negli ultimi 2 anni.
Good Luck!
Max

Mi prenderei a calci.... ha toccato 30 in intraday 2 gg. fa e ieri close a 35.....
Max
 
Altri 2 calci nel sedere....

Sempre su NVLS.... i 30 si confermano un gran bel livello di ingresso !!!

x la MM13 il buy è scattato oggi in close, io al momento sono concentrato su altro: o mi riesce la cosa veloce al momento buono sennò preferisco "lavorare" sulla "dozzina" x scaricare un po' cadaveri storici e tenere d'okkio gold che a breve torneranno interessanti (aspetto ke si stanchino di vendere.....)

Cmq. non mi aspetto ancora un'inversione.. andiamo incontro a un periodo con volumi sempre + scarsi e non ha scaricato completamente rsi nella discesa quindi non mi fido + di tanto (al contrario del rialzo attuale su JNPR, tra l'altro iniziato in controtendenza rispetto all'indice.....)

Max
 

Allegati

  • nvls_6mtssma13_50rsi14.png
    nvls_6mtssma13_50rsi14.png
    20,5 KB · Visite: 232
Re: TQNT

Scritto da MaxVaro
Short Term:
tqnt2.gif


Standard Term:
tqnt1.gif


Long Term:
tqnt3.gif



UP! il mio post + delirante.... :D

Kissà ke non torni interessante questa, non subito.....
 
Finalmente un H & S !!!

Pensate ke dai minimi del '98 ai max del 2000 è passata da 0,44 a 36,25..... ora vale 2,80..... non sò se hanno fatto split, o cose simili, cmq. è IMPRESSIONANTE....

Sono curioso di seguire adesso dove andrà ! ;)

Short Term:
ssti2.gif


Standard Term:
ssti1.gif


Long Term:
ssti3.gif


Max
 
Ultima modifica:
Indietro