Quella "sporca" dozzina !

a 6 mesi...

Finalmente vedo un Testa spalle ribassista quasi completato.... ci ha messo 4 mesi ma il risultato è una bella opera d'arte.... :)

Adesso c'è pure un possibile bel d.min.....

Aiutatemi: il TP teorico del H&S qual'è ?!?!? non ci capisco molto di figure "classiche".....

Max
 

Allegati

  • ssti_6mtssma50_200 31jan03.png
    ssti_6mtssma50_200 31jan03.png
    20,9 KB · Visite: 193
max varo

ho letto delle interssanti considerazioni sulle commodities su usemlab ciao
 
Re: max varo

Scritto da biagix
ho letto delle interssanti considerazioni sulle commodities su usemlab ciao

Grazie x la segnalazione ! gli darò una sbirciata...

E' un argomento che mi ripropongo di analizzare meglio, con calma, finita la vicenda Cremona, quando mi prenderò una (credo meritata...) "pausa di riflessione": poche operazioni e una riorganizzazione dello "stile di lavoro"

Intanto ti segnalo 2 titoli molto interessanti su P.Affari: SOL e Ceramiche Ricchetti, su cui sono posizionato.

Dai un occhio ai post su Small Caps

Buon Week-end.
Max
 
TQNT

Attendiamo eventuale d.min o rischiamo con un'operazione di breve ?!

Interessante MACD sull'orario e Williams se passa la linea dei 50....
 

Allegati

  • tqnt_10daysma5_10_15 03feb03.gif
    tqnt_10daysma5_10_15 03feb03.gif
    40 KB · Visite: 167
certo che rispetto a pochissimi mesi fa...

hai fatto passi da grande max:)

my compliments!
 
Scritto da san
certo che rispetto a pochissimi mesi fa...

hai fatto passi da grande max:)

my compliments!

A forza di sbattere la testa contro il muro.....

Diciamo ke qui sul FOL ho incontrato alcune persone veramente SPECIALI ke mi hanno dato un grosso aiuto, e poi ho cercato di "adattarmi" al mercato, anche se sugli USA faccio ancora molta fatica...

Buffo: non mi fido a stare long su niente ormai, eppure l'operaz. migliore è quella ke ho aperto da + tempo negli ultimi 12 mesi.... in Italy

Ciao SAN, e grazie ! ;)

P.S. spero ke tu sia + serena in questo periodo.... te lo meriti veramente

Max
 
TQNT 15min

Interessante grafico a 15min-5days:
ci consiglia di non anticipare troppo, e attendere o rimbalzo di Will.%R sopra linea dei 50, o lo scarico e successiva reazione del'oscillatore... cmq. sarebbe bene aspettare incrocio MACD sullla linea di zero, a questo punto.

Pirtropo non ho le statiche su TQNT, e questo rende molto rischioso il trading...
 

Allegati

  • tqnt_15min5daysma15_30_45 03feb03.gif
    tqnt_15min5daysma15_30_45 03feb03.gif
    40,6 KB · Visite: 162
SSTI col botto!

Rimbalzo da iper-iper-venduto oppure ha finalmente completato il H&S ribassista ?!?!? ki mi aiuta a capire ????
 

Allegati

  • ssti_hour10days 14feb03.gif
    ssti_hour10days 14feb03.gif
    33,6 KB · Visite: 148
TQNT

Weekly... potrebbe invertire trend di lungo, se non lo fa la affondano come le altre volte..... ;)

Max
 

Allegati

  • tqnt_week3years 29may03.png
    tqnt_week3years 29may03.png
    22,7 KB · Visite: 119
Re: a 6 mesi...

Scritto da MaxVaro
Finalmente vedo un Testa spalle ribassista quasi completato.... ci ha messo 4 mesi ma il risultato è una bella opera d'arte.... :)

Adesso c'è pure un possibile bel d.min.....

Aiutatemi: il TP teorico del H&S qual'è ?!?!? non ci capisco molto di figure "classiche".....

Max

il risultato è + "sfilacciato" di quanto pensassi ma mi duole ammettere ke avevo visto bene (xkè non le ho +.....) : dopo aver completato il "classico" H&S è seguita fase di accumulo in laterale con lenta ripresa del MACD (diverg. rialz.).... al passaggio della linea di zero si è visto quello ke Lucianone sostiene da parecchio tempo.... ;)

sul weekly è appena ripartita, ma il bello viene adesso... sempre se ha la forza x invertire il trend !

Nota: molti titoli sono nella medesima situazione quindi occhio.... qui non conta il singolo titolo, o le notizie, o altro.... si sconta la ripresa nei dati di settembre e l'effetto dollaro debole, se uno dei due salta (o entrambi) il castello viene giù, altrimenti sarà la volta buona x ripartire (negli USA.....)

la butto li, tanto kapzzata + o kapzzata - .......
Max
 

Allegati

  • ssti_1year 29may03.png
    ssti_1year 29may03.png
    23,6 KB · Visite: 135
Re: Finalmente un H & S !!!

Scritto da MaxVaro
Pensate ke dai minimi del '98 ai max del 2000 è passata da 0,44 a 36,25..... ora vale 2,80..... non sò se hanno fatto split, o cose simili, cmq. è IMPRESSIONANTE....

Sono curioso di seguire adesso dove andrà ! ;)

Short Term:
ssti2.gif


Standard Term:
ssti1.gif


Long Term:
ssti3.gif


Max

lo hanno visto anche loro..... ;)

secondo voi rompe il canalone ribassista di lungo o ci schianta sotto come ha fatto finora ?!?!? da tentare su pull-back sulla 200 gg, se smolla via di corsa.

non so se ci proverò.... :eek:
Max
 
Ultima modifica:
Re: Finalmente un H & S !!!

Scritto da MaxVaro
Pensate ke dai minimi del '98 ai max del 2000 è passata da 0,44 a 36,25..... ora vale 2,80..... non sò se hanno fatto split, o cose simili, cmq. è IMPRESSIONANTE....

Sono curioso di seguire adesso dove andrà ! ;)

Short Term:
ssti2.gif


Standard Term:
ssti1.gif


Long Term:
ssti3.gif


Max

Minkia se l'avevo vista giusta.... :eek:

Vabbè, adesso pare voler testare di nuovo la trend discendente del canalone ribassista di lungo totta poche sedute orsono... la situazione di supp. resist. di breve mi pare questa:
 

Allegati

  • ssti_3mts 17jul03.png
    ssti_3mts 17jul03.png
    20,9 KB · Visite: 269
UP!

P.S. x Roberto Malnati: elimina la richiesta.... ci ha già pensato qualcun'altro! :D

Tieni buoni gli Auguri (ke estendo a tutti i collaboratori/collaboratrici) e cancella il resto.... ;)

GRAZIE SPECCHIO X AVERLO RITROVATO !!! :D :D :D
 
Ultima modifica:
NOn trovo un post su NVLS, allora lo metto qui:

mamma mia ke seviziata ke le stanno dando... :eek:

titolo "pesante" da muovere : quando prende il trend in su o in giù va avanti come un panzer!

di solito area 30 è buona, se non altro x un rimbalzo...

cmq. non anticipo, non su questo titolo... vediamo dopo il weekly cosa dice....
 

Allegati

  • nvls_d6m 08mar04.png
    nvls_d6m 08mar04.png
    27,9 KB · Visite: 197
Se continua così questa diventa la NONA CANDELA NERA WEEKLY CONSECUTIVA ! UN RECORD x NVLS !!!! :eek:

vediamo un po': e a livello di una delle ribassiste parallele del canalone principale, oscillatori in ipervenduto, e con un MACD messo così può starci ancora parecchio...

a 29.36 c'è il 38.2% di Fibo del movimento Ottobre 02-Ottobre 03, se perde anche quello si aspetta a 25$
 

Allegati

  • nvls_w3y 08mar04.png
    nvls_w3y 08mar04.png
    27,2 KB · Visite: 250
Re: Eh, già : la disciplina!

Scritto da MaxVaro
Averla usata fin dal primo giorno non starei a -30%....
Diciamo che debbo prendermi il tempo necessario x studiare bene l'AT, e vedo che su questo forum gli spunti non mancano e poi ci sono sempre le indicazioni di ISO su FW, che mi sono salvato sull'HD....
Solo ke vedere dei -50% sul portafogli mi fa venire il nervoso e allora penso ke certe volte bisogna osare un po' oltre i proprio limiti, ma è 1 discorso ke faccio solo su di me: se sbaglio pago e la colpa è solo mia!
Grazie e a presto, Compagneros!
P.S. ki scommette su stò rimbalzo del Naz?! io appena posso liquido il liquidabile e poi attendo il bottom......
Max.

I miei rendimenti sono svoltati in positivo poco piu' di un paio d'anin fa quando ho cominciato ad applicare gli S.L. veramente, senza se e senza ma. Qualche volta naturalmente c'ho perso qualcosa perche' le azioni rimbalzavano, ma niente piu' botte da -20%, -30% e cosi' via che disintegravano guadagni piu' che sostanziosi.
E al di la del discorso della disciplina, c'e' una ragione di fondo per fare questo che riassumerei in una massima (di cui mi assumo i diritti d'autore :D ):"Finche' c'e' capitale c'e' speranza".

Questa massima vuole sottolineare che la cosa piu' importante per un trader e' il suo capitale. Se perde quello o lo ridimensiona anche solo del 20-30% compromette le sue capacita' di rifarsi.

Questa e' la regola piu' importante del trading. Tutela il tuo capitale ad ogni costo.

PS: C'e' un altra cosa che non mi convince nel tuo portaglio, cioe' tutti questi mini acquisti. Hai valutato l'impatto delle commissioni di fronte a tutti questi mini acquisti? :mmmm:
 
Ciao Sir....
Beh, è passato un bel po' di tempo da allora... x fortuna mi sono risollevato bene, anke se il grosso è stato fatto su poche operazioni.... rispetto al mucchio di operazioni!

sui "mini-acquisti" concordo, ma dopo certe scoppole non è facile rimettersi in carreggiata, e poi se fossi partito + pesante subito in USA a quat'ora sarei a ZERO... :eek:

concordo con il tuo "dicktat", ke è assolutamente basilare, eppure prima o poi quasi tutti ci cascano a "lasciare correre" un loss, salvo forse ki fa intra-day strettissimo

P.S. non ho perso vizio di tenere molte posizioni, ma un po' sono migliorato, anche come "peso" nelle entrate.

notte e grazie x consigli! ;)
 
Ultimamente, visto il periodo un po' di burrasca sono riuscito a tenermi in positivo utilizzando molto l'ingresso su supporti molto forti che mi permettevano sempre di avere dei SL molto stretti senza rischiare troppo di farli scattare per niente. Mi sono imposto di comprare solo al tick che decidevo io e di accontentarmi di discreti guadagni immediati piuttosto che cercare dei gran gain o del lasciar correre. Ma non e' comunque questa la mia operativita' naturale. Ho cambiato solo da quando il sentiment sul nasdaq e' cambiato. Se tornasse un clima piu' sereno non andrei certo a caccia di tick. Rischi solo di perdere buone occasioni per eccesso di pignoleria. :yes: OK!
 
Per Max

nel post che ha ripoetato Sir facevi riferimento a Iso vuoi dire Isoica?
 
Indietro