Questa mattina a Esselunga ho capito che...

mirkosalva

Vannacci ma li murtacci!
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.290
Punti reazioni
1.618
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!

Che poi tutti sti fragili non dovevano essere tutti morti?:D
 
Sicuro che Esselunga sia tra i più cari?

SUPERMERCATI, ANALISI ALTROCOSUMO: IL MENO CARO È ESSELUNGA, IL PIÙ CARO È CARREFOUR
 
Io vado alle 19:30/20:00 e frutta e verdura all'esselunga non manca mai... però adesso che ci penso l'ultima volta non c'erano le zucchine! :mmmm:
 
Io vado alle 19:30/20:00 e frutta e verdura all'esselunga non manca mai... però adesso che ci penso l'ultima volta non c'erano le zucchine! :mmmm:

le zucchine hanno prezzi assurdi da me..oltre 3 euro...ho raddoppiato le carote a 1.3 al kg..
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!


Esselunga è tra quelli più economici ... mi sa che non ci sei mai stato. Le coop sono carissime.
 
Sicuro che Esselunga sia tra i più cari?

SUPERMERCATI, ANALISI ALTROCOSUMO: IL MENO CARO È ESSELUNGA, IL PIÙ CARO È CARREFOUR



Ci prende per i fondelli , crede che gli altri siano dei sempliciotti...Ho lavorato 25 anni in un ipermercato.
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!




Epperò "non ce l'ho coi vecchi" fa ridere eh :D

Pensa un po' questi qua già sono vecchi, si prendono la pensione e mangiano pure, non c'è più giustizia a sto mondo.

Almeno apprezza che fanno la spesa in orari diversi dai tuoi evitando di romperti le balle con la loro presenza, una finezza comportamentale non da poco, sei stato tu ad andare fuori orario, sai cosa avranno pensato, cosa cavolo ci fa questo giovane in giro a far niente invece di andare a lavorare? :p
 
Sicuro che Esselunga sia tra i più cari?

SUPERMERCATI, ANALISI ALTROCOSUMO: IL MENO CARO È ESSELUNGA, IL PIÙ CARO È CARREFOUR

una volta!

adesso le offerte Carrefour non si battono , specie negli Iper
 
Il problema non sono i vecchi in giro alle 10 del mattino, sono i giovani in giro a quell'ora.
 
Sicuro che Esselunga sia tra i più cari?

SUPERMERCATI, ANALISI ALTROCOSUMO: IL MENO CARO È ESSELUNGA, IL PIÙ CARO È CARREFOUR

Qui da me (Bologna) Esselunga è caro, se vado alla PAM o a INs la roba costa molto meno.
È vero però che il Carrefour è più caro, le Coop siamo lì con Esselunga, io mi scrivo sempre i prezzi sul telefono.

Esselunga per esempio non è carissimo per frutta e verdura, non è caro per i surgelati a marchio Esselunga, ma è carissimo per tutto il resto, dalle patatine, allo scatolame, ai prodotti pulizia casa, alle carni, ecc.

A me spesso tocca fare giro di più supermercati per risparmiare, mentre vedo che quei pensionati alla mattina alle 10 non risparmiano su nulla. :o
 
Ultima modifica:
Epperò "non ce l'ho coi vecchi" fa ridere eh :D

Pensa un po' questi qua già sono vecchi, si prendono la pensione e mangiano pure, non c'è più giustizia a sto mondo.

Almeno apprezza che fanno la spesa in orari diversi dai tuoi evitando di romperti le balle con la loro presenza, una finezza comportamentale non da poco, sei stato tu ad andare fuori orario, sai cosa avranno pensato, cosa cavolo ci fa questo giovane in giro a far niente invece di andare a lavorare? :p

parole di grande saggezza, come sempre, bisogna sempre guardare ai risvolti positivi. OK!
Il punto comunque non era tanto i vecchi in sè, infatti ho scritto che non ce l'ho con loro, ma come il sistema Italia possa andare avanti in questo modo. :boh:
 
parole di grande saggezza, come sempre, bisogna sempre guardare ai risvolti positivi. OK!
Il ounto comunque non era tanto i vecchi in sè, infatto ho scritto che non ce l'ho con loro, ma come il sistema Iralia possa andare avanti in questo modo. :boh:

Ti sei improvvisamente reso conto che la maggior parte dei nick della sezione improvvisamente hanno iniziato a guardarti in modo non esattamente amichevole ? :D :p
 
Qui da me (Bologna) Esselunga è caro, se vado alla PAM o a INs la roba costa molto meno.
È vero però che il Carrefour è più caro, le Coop siamo lì con Esselunga, io mi scrivo sempre i prezzi sul telefono.

Esselunga per esempio non è carissimo per frutta e verdura, non è caro per i surgelati a marchio Esselunga, ma è carissimo per tutto il resto, dalle patatine, allo scatolame, ai prodotti pulizia casa, alle carni, ecc.

INs è il low cost della Pam, stesso gruppo. Ma supermercati economici? Stile Aldi, Lidl, Eurospin o qualche locale a basso costo? In Veneto siamo pieni ( infatti Esselunga non c'è a parte Verona)
 
Sicuro che Esselunga sia tra i più cari?

SUPERMERCATI, ANALISI ALTROCOSUMO: IL MENO CARO È ESSELUNGA, IL PIÙ CARO È CARREFOUR

Analisi che fa ridere. Altroconsumo poi...una societa' di spammatori.:D
Esselunga e' caro impestato ma di un impestato che rispetto a un Famila, Rossetto o Tosano spendi oltre il 30% in piu'. E' il supermercato degli anziani.
 
Ti sei improvvisamente reso conto che la maggior parte dei nick della sezione improvvisamente hanno iniziato a guardarti in modo non esattamente amichevole ? :D :p

Va beh rega non ho 20anni nemmeno io eh. Però prima di poter andare all'Esselumga la mattina a riempire il carrello senza pietà, me ne mancano ancora 20 di anni. :wall: E sempre che bastino un giorno i contributi, dopo che sti vecchi si saranno magnati tutto quello che sarà rimasto sugli scaffali peggio delle cavallette. :D
 
Il problema non sono i vecchi in giro alle 10 del mattino, sono i giovani in giro a quell'ora.


Concordo.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che sono stato massacrato anni fa quando avevo scritto un post dove mi lamentavo dei vecchi che fanno la spesa al sabato e alla domenica invece che nei giorni feriali in orari di lavoro per la maggior parte dei lavoratori.
 
Ci prende per i fondelli , crede che gli altri siano dei sempliciotti...Ho lavorato 25 anni in un ipermercato.

Eh, grazie, se facciamo il confronto tra le catene delle multinazionali e' una gara a chi fa peggio.

Mettiamo i prezzi dei prodotti di marca di Esselunga, Tosano, Famila e Italmark e poi ad alcuni cascheranno le palle.
 
Va beh rega non ho 20anni nemmeno io eh. Però prima di poter andare all'Esselumga la mattina a riempire il carrello senza pietà, me ne mancano ancora 20 di anni. :wall: E sempre che bastino un giorno i contributi, dopo che sti vecchi si saranno mangnati tutto quello che sarà rimasto sugli scaffali peggio delle cavallette. :D

Naaa, io sarei andato dicendo ..si si non lavoro e non pago i contributi per le vostre scandalose pensioni :D
 
Beh considera che il 18 percento del PIL sono pensioni. Una cifra enorme.
 
Indietro