Questa nuova veste grafica del fol fa venire il mal di testa e occhi

perfavore puoi svuotare la cache di chrome, hai qualche cosa che non sta girando per il verso giusto

Pure io uso chrome ma non ho di questi problemi
 
per ora sembra meglio.... ti faccio sapere, grazie
 
Ciao Wild, ti confermo che adesso il fastidioso advertisment sparisce dopo qualche secondo. Grazie del supporto
 
cavolo.... laborioso a dir poco... ma la versione prima non era un po' milgiore ?

Comunque... a volte l'AD è trasparente .. per cui nn posso comunque clickare sul mio nome ed andare al mio profilo ecc... allucinante.
mi ci è voluto un po' a capire che era sempre l'AD

Ma stai scherzando?

Quella nuova e molto più migliore assai

Hanno fatto tanto di sondaggi e TUTTI gli utenti sono entusiasti al cubo per 2:o
 
Ma stai scherzando?

Quella nuova e molto più migliore assai

Hanno fatto tanto di sondaggi e TUTTI gli utenti sono entusiasti al cubo per 2:o

scusami ma mi par dal primo gg di uscita sono state sistemate tante cose compresi i colori, cosa non vi va bene? dove leggete i msg è praticamente uguale a prima
 
ciao wild, oggi ha ricominciato...

non penso che posso pulire la cache ogni giorno... non ha molto senso.
 
mi sembra strano che hai tutti questi problemi, stai usando qualche add on particolare?
 
Tra l'altro mi pare proprio che non siete conformi alla la normativa Europea - riporto per informazione:

Cosa prevede la Direttiva UE
La Direttiva 2009/136/CE E-Privacy, approvata nel novembre 2009 e entrata in servizio nel maggio 2011, obbliga i gestori a richiedere il consenso agli utenti prima di poter iniziare a utilizzare cookie di carattere non tecnico (in particolare i cosiddetti tracking cookie). La Direttiva è stata recepita anche nel nostro Paese, anche se con qualche mese di ritardo. Il Parlamento Italiano, ripetutamente invitato dal Garante per la protezione dei dati personali, ha emanato una legge ad hoc che regola l'utilizzo di questi strumenti web e protegge i dati personali degli utenti. “È obbligatorio invece – si legge in una nota diramata dall'Autorità garante – il consenso preventivo e informato dell'utente per tutti i cookie "non tecnici", quelli cioè che, monitorando i siti visitati, raccolgono dati personali che consentono la costruzione di un dettagliato profilo del consumatore, e che proprio per questo motivo presentano maggiori criticità per la privacy degli utenti. I gestori dei siti non possono, dunque, installare cookie per finalità di profilazione e marketing sui terminali degli utenti senza averli prima adeguatamente informati e aver acquisito un valido consenso.
 
Tra l'altro mi pare proprio che non siete conformi alla la normativa Europea - riporto per informazione:

Cosa prevede la Direttiva UE
La Direttiva 2009/136/CE E-Privacy, approvata nel novembre 2009 e entrata in servizio nel maggio 2011, obbliga i gestori a richiedere il consenso agli utenti prima di poter iniziare a utilizzare cookie di carattere non tecnico (in particolare i cosiddetti tracking cookie). La Direttiva è stata recepita anche nel nostro Paese, anche se con qualche mese di ritardo. Il Parlamento Italiano, ripetutamente invitato dal Garante per la protezione dei dati personali, ha emanato una legge ad hoc che regola l'utilizzo di questi strumenti web e protegge i dati personali degli utenti. “È obbligatorio invece – si legge in una nota diramata dall'Autorità garante – il consenso preventivo e informato dell'utente per tutti i cookie "non tecnici", quelli cioè che, monitorando i siti visitati, raccolgono dati personali che consentono la costruzione di un dettagliato profilo del consumatore, e che proprio per questo motivo presentano maggiori criticità per la privacy degli utenti. I gestori dei siti non possono, dunque, installare cookie per finalità di profilazione e marketing sui terminali degli utenti senza averli prima adeguatamente informati e aver acquisito un valido consenso.

Stai scherzando? quando tu sei entrato la prima il sistema non ti spara le adv, tu hai accettato la cookie privacy come prevede la direttiva e da li in poi
Ti ricordo che analytics non è un cookie di tracciamento e nemmeno googletagmanager

Cmq è normale che i banner fanno vari passback e quindi ci sono vari adserver ma quello che ti stai lamentando non ha nulla a che fare con il problema che riscontri e tu stesso l'hai confermato, quando hai svuotato la cache ha iniziato a funzionare correttamente per poi incepparsi di nuovo
 
Stai scherzando? quando tu sei entrato la prima il sistema non ti spara le adv, tu hai accettato la cookie privacy come prevede la direttiva e da li in poi
Ti ricordo che analytics non è un cookie di tracciamento e nemmeno googletagmanager

Cmq è normale che i banner fanno vari passback e quindi ci sono vari adserver ma quello che ti stai lamentando non ha nulla a che fare con il problema che riscontri e tu stesso l'hai confermato, quando hai svuotato la cache ha iniziato a funzionare correttamente per poi incepparsi di nuovo

A quanto so io ci vorrebbe comunque un banner di accettazione ogni volta che uno visita il sito , perchè già tracciate quello.
Una volte che le condizioni vengono accettate ,le preferenze vengono salvate in locale e quindi il banner non compare piu, ovviamente fino all prossima pulizia di cache.
 
la direttiva non si riferisce ad "utenti" del sito (iscritti) ma semplicemente a visitatori , quindi il banner informativo è obbligatorio, dato che presumo abbiate i server in Italia o comunque in EU.

Io lo dico per voi, poi fate come meglio credete.
 
A quanto so io ci vorrebbe comunque un banner di accettazione ogni volta che uno visita il sito , perchè già tracciate quello.
Una volte che le condizioni vengono accettate ,le preferenze vengono salvate in locale e quindi il banner non compare piu, ovviamente fino all prossima pulizia di cache.

no una volta che hai accettato il banner sparisce, ha una validità di un anno
 
Vedo che alcuni post mi vengono compattati.... per avendoli inseriti correttamente con tutte le spaziature e paragrafi (post #359)..... che succede? Concorrenza energia e gas Al post #357 vedi che succede quando quoto il messaggio di un altro utente.... viene compattato pure quello, mentre se vedi l'originale post di Ezechiele #356 era tutto a posto.
 
scusami ma mi par dal primo gg di uscita sono state sistemate tante cose compresi i colori, cosa non vi va bene? dove leggete i msg è praticamente uguale a prima
1°compaiono Banner e publicita ogni dove anche se ho ADB e la grafica secondo me è piu incasinata
2° è molto piu lenta a caricarsi
3° la funzione cerca è diventata meno intuitiva(penso sia anche per quello che su WALL anche utenti di vecchia data aprono 3d su stock che gia lo hanno)
4° ora con sto fatto delle "faccine" che non compaiono devo continuamente sloggarmi e riloggarmi e svuotare la cronologia di chrome per rifarle andare
 
la direttiva non si riferisce ad "utenti" del sito (iscritti) ma semplicemente a visitatori , quindi il banner informativo è obbligatorio, dato che presumo abbiate i server in Italia o comunque in EU.

Io lo dico per voi, poi fate come meglio credete.

max capisco che vuoi essere utile e propositivo ma prima di parlare di un argomento bisognerebbe sincerarsi di averlo compreso appieno e verificato se è implementato, cosa che evidentemente non hai fatto.

La legge prevede che un utente la prima volta che entra in un sito non puoi tracciarlo ma puoi usare solo cookie tecnici. Se hai cookie di profilazione devi chiedere il permesso. Il permesso si ottiene navigando nella pagina(scroll) o cliccando su ok o cliccando su un'altra pagina del sito

Se tu cancellassi i cookie vedresti questo, ti basta scrollare o dare ok o entrare su un'altra pagina per dare il consenso e caricare i banner

Molti cookie non sono di profilazione, come quello di google analytics che viene raccolto in formato anonimo e quindi non richiede nessuna autorizzazione preventiva
 
tutto molto interessante ma icone e bottoni quando tornano che a me è sparito tutto?????!!!!
 
Problema con "Rispondi citando"

E' da molto che ho questo problema.

Clicco su "Rispondi citando", si apre una finestrella subito sotto il post al quale voglio rispondere.
In questa finestrella dovrebbe comparire il testo del post al quale voglio rispondere, ma il testo non viene riportato per intero ma viene troncato impedendomi quindi di rispondere in maniera corretta a causa di parole e Tag mancanti.
Uso PC desktop con Win7 + browser IE 11.

fol.jpg
 
tutto molto interessante ma icone e bottoni quando tornano che a me è sparito tutto?????!!!!


c'è un avviso scritto in alto nel forum

Gentili Utenti,

molti di voi segnalano che da alcuni giorni sono sparite le icone sulle interfacce di inserimento dei messaggi

Al momento unica soluzione per risolvere è sloggarsi dal sito e ricollegarsi spuntando la casella Ricordami

Stiamo indagando sulla causa che al momento risulta sconosciuta. Ci scusiamo per il disagio

Staff Finanzaonline
 
c'è un avviso scritto in alto nel forum

Gentili Utenti,

molti di voi segnalano che da alcuni giorni sono sparite le icone sulle interfacce di inserimento dei messaggi

Al momento unica soluzione per risolvere è sloggarsi dal sito e ricollegarsi spuntando la casella Ricordami

Stiamo indagando sulla causa che al momento risulta sconosciuta. Ci scusiamo per il disagio

Staff Finanzaonline

già fatto, non funziona...provato anche tutti i browser svuotamento cache ecc.
Non va!!!
 
Indietro