questa piccola banca vale 15€ x az. ?

C'è questa news stasera.

Modifica soglia di riferimento Azione Banca Valsabbina
12/11/2021
NEWS AZIONARIO
Hi-Mtf comunica che, su richiesta dell'emittente dalla data odierna la soglia di riferimento per il titolo azionario Banca Valsabbina isin IT0000220449 sarà variata dal 2% al 1%.
 
Con oggi ho terminato i miei acquisti sul titolo Valsabbina.

Viaggia settimanalmente con scambi tra le 20.000 e i 40.000 pezzi (oggi 42.000), ha un sistema un pò "ferragginoso" per il calcolo del prezzo min e max a cui si possono inviare le proposte di acquisto e vendita che possono oscillare tra il minimo e il massimo del prezzo di riferimento.
L'oscillazione max è del + o del meno 8%.

In 2 mesi del periodo per il calcolo del prezzo di riferimento ne hanno scambiate circa 316.000 pezzi tutte al prezzo di 4,36 . E' il prezzo max che si può inserire. Cambierà prezzo di riferimento (che è 4,05) soltanto al raggiungimento del 2% del capitale e cioè 710.000 pezzi.


lo scorso anno, caso quasi unico trale banche a cui era stato negata l'erogazione del dividendo, ha distribuito 0,13 di dividendo (circa 4,6 milioni). Covid permettendo nella semestrale c'è un chiaro riferimento ad alzare il dividendo visti gli utili del 1 semestre di 21,5 milioni (con circa 3 milioni di utile straordinario dell'operazione cedacri). Vedremo. Il mio obiettivo è di andare a prendere un bel dividendo.


Per chi vuole scambiare due pensieri ecco la semestrale:

https://www.bancavalsabbina.com/v4ls4bB/uploads/2021/09/CS_Semestrale-2021_agenzie_20210902.pdf

Se ricordo ci siamo incrociati ai tempi della pop cremona.....mà Steffan trada ancorà?
ho quasi finito l accumulo anch'io,avevo notato gli amministratori e sindaci che spazzolavano tutto nei mesi scorsi
da quello che ho capito ,ora siamo a 0.88 di soglia come numero di azioni scambiate,venerdi proabiile ultima asta con questo riferimento,poi presumo che cambino bande o valore di riferimento
 
Ultima modifica:
:yes: Come diceva quel tale "Price is what you pay, value is what you get" :yes:

E quello dice dal 2013 al 2021, -70%.

:yes:
 
Con oggi ho terminato i miei acquisti sul titolo Valsabbina.

Viaggia settimanalmente con scambi tra le 20.000 e i 40.000 pezzi (oggi 42.000), ha un sistema un pò "ferragginoso" per il calcolo del prezzo min e max a cui si possono inviare le proposte di acquisto e vendita che possono oscillare tra il minimo e il massimo del prezzo di riferimento.
L'oscillazione max è del + o del meno 8%.

In 2 mesi del periodo per il calcolo del prezzo di riferimento ne hanno scambiate circa 316.000 pezzi tutte al prezzo di 4,36 . E' il prezzo max che si può inserire. Cambierà prezzo di riferimento (che è 4,05) soltanto al raggiungimento del 2% del capitale e cioè 710.000 pezzi.


lo scorso anno, caso quasi unico trale banche a cui era stato negata l'erogazione del dividendo, ha distribuito 0,13 di dividendo (circa 4,6 milioni). Covid permettendo nella semestrale c'è un chiaro riferimento ad alzare il dividendo visti gli utili del 1 semestre di 21,5 milioni (con circa 3 milioni di utile straordinario dell'operazione cedacri). Vedremo. Il mio obiettivo è di andare a prendere un bel dividendo.


Per chi vuole scambiare due pensieri ecco la semestrale:

https://www.bancavalsabbina.com/v4ls4bB/uploads/2021/09/CS_Semestrale-2021_agenzie_20210902.pdf

nell’ambito
della quale si è registrata una plusvalenza lorda di € 8,1 milioni (€ 7,5 milioni netti) relativa alla cessione della
partecipazione in “Cedacri

L'incremento dell'utile è dato principalmente da questa operazione straordinaria

interpretare al meglio le esigenze degli
stakeholder

Questa è forte, intenderanno anche il piccolo azionista? al popolo bue non è dato sapere
 
Ultima modifica:
:yes: Come diceva quel tale "Price is what you pay, value is what you get" :yes:

E quello dice dal 2013 al 2021, -70%.

:yes:

...Brucia averle in carico da allora vero?? e vedere le minus. (stessa cosa per me e le mie pop verona. :rolleyes: )

Ma la banca da allora e' mutata molto a partire dall'espansione qui sul veronese e poi nelle citta' piu' sviluppate del nord'italia.
E da quanto capisco molti sono i nuovi che acquistano da zero le azioni anche se quotate su un mercato che secondo me e' un po stretto ormai. Condivido in pieno il motto "Price is what you pay, value is what you get" ma noi siamo entrati sotto i 5... non sopra i 16 dell'ultimo ADC di un decennio fa. .. E speriamo che il diamante grezzo possa essere tagliato a modo e valorizzato.

Buona fortuna.
 
...Brucia averle in carico da allora vero?? e vedere le minus. (stessa cosa per me e le mie pop verona. :rolleyes: )

Ma la banca da allora e' mutata molto a partire dall'espansione qui sul veronese e poi nelle citta' piu' sviluppate del nord'italia.
E da quanto capisco molti sono i nuovi che acquistano da zero le azioni anche se quotate su un mercato che secondo me e' un po stretto ormai. Condivido in pieno il motto "Price is what you pay, value is what you get" ma noi siamo entrati sotto i 5... non sopra i 16 dell'ultimo ADC di un decennio fa. .. E speriamo che il diamante grezzo possa essere tagliato a modo e valorizzato.

Buona fortuna.

Caro Gardaland, ce le ha in carico il mio defunto nonno (asset venduto sull'ignoranza di un allora 80enne e spacciate come super sicure perchè quotate in un mercato sicuro) e io non sono un tipo che dimentica.

Che la banca sia cambiata mi pare improbabile, siccome ci sono le stesse persone.
PS tu ovviamente puoi prendere le azioni che ti pare - io ho preso Tesla e sto a +2000% ma ti auguro il meglio con questo diamante :yes: baci & abbracci
:yes::yes::yes::yes::yes::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Notizia innalzamento prezzo riferimento

Mercato azionario variazione di periodi e limiti | Hi-MTF


22/11/2021
News azionario
Hi-Mtf segnala che, a seguito dell'asta di venerdì 19 novembre, sono state apportate le seguenti variazioni di periodi e limiti:
- IT0000220449 BANCA VALSABBINA AZIONI ORD.
Raggiunge la soglia di riferimento, inizia un nuovo periodo di Osservazione di 12 mesi con un nuovo prezzo di Riferimento di € 4,36 con i limiti di inserimento ordini e di validazione del prezzo teorico d’asta impostati al +/- 8,00% (4,02 - 4,70)
 
Seconda settimana con prezzo finale di 4,7 euro ad azione.

Circa 22.000 pezzi scambiati
 
Lo scrivo qui perchè magari a qualcuno può interessare, non ci sono thread di riferimento dove metterli e la prima notizia interessa il mercato hi mtf .

A livello di "banchette" ci sono due notizie importanti nell'ultima settimana.

La prima è di un'oretta fa, Ufficiale opa di Sparkasse sulla banca di Cividale. E' la terza banchetta oggetto di opa quest'anno quotata nel mercato HI-mtf, dopo la Cassa di risparmio di Cento e Friuladria

Comunicato stampa di Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano | Hi-MTF

e quindi è stata allargata la banda di oscillazione: Ampliamento limite superiore azione Civibank (IT0001014783) | Hi-MTF


La seconda è che sono usciti numerosi articoli di giornale sull'interessamento da parte della Banca di Piacenza sulla Popolare di San Felice sul Panaro, troppi per essere solo una notizia non significativa. ne riporto uno, ma se cercate ce ne sono molti altri.

Banca Popolare Piacenza punta all’acquisizione di Sanfelice 1893 - Gazzetta di Modena Modena
 
Ultima modifica:
Praticamente, c'è movimento solo quando si muove il fondo "azioni proprie"

30/12/2021 4,70 € 36 50.011 (235,000)
FONDO PROPRIO
30/12/2021 45.000 4,70 € 211.500,00 € VENDITA

Un caro abbraccio
 
Praticamente, c'è movimento solo quando si muove il fondo "azioni proprie"

30/12/2021 4,70 € 36 50.011 (235,000)
FONDO PROPRIO
30/12/2021 45.000 4,70 € 211.500,00 € VENDITA

Un caro abbraccio

Si
non ci sono venditori, le piazzano il giorno dell'asta
 
Hey come va il titoletto?
Anche io possiedo una piccola quota, ma non mi pubblicizzo sono un tipo riservato.
:cool:

Il Bresciatoday aveva esposto un articolo del tipo "record di utili - 21 milioni" sulla sua pagina FB, ma poi è stato costretto a chiudere la sezioni commenti.
Io non me ne intendo, questa situazione ha riflesso sul titolo azionario?

:yes:

grazie, scusate l'ingoranza
 
Ultima modifica:
Pensa: dopo la svalutazione a 14 euro (che dite colleghi, forse abbiamo leggermente esagerato?) quota gli stessi multipli di Wells Fargo, la banca più profittevole del pianeta terra.

E noi l'avevamo sotto il naso, qui a BEDIZZOLE.

Questo è un commento che trovai su internet :yes:
La cosa fantastica dell'Italia è che quando il popolo bue perde valore su acquisti caldeggiati allo sportello bancario, era ignorante, non informato (oppure informato ma non capiva un *****, oppure informato è tutti volevano perdere i risparmi di una vita) , oppure semplicemente è colui fuori da un sistema più forte che lo opprime e che deve perire.
Ma non c'è da stupirsi, mentre negli USA fra un po' vanno su Marte, qui ci esaltiamo per Draghi e Mattarella, sul politicamente corretto, sul se "si deve dire vigile o vigilessa" e sui diritti più strani ed esotici, mentre Cina e Russia si mangiano il mondo.


Quasi 11 milioni di italiani sono a rischio poverta

Guardiamo in faccia la realtà, siamo un paese fallito e senza futuro, in cui la verità può essere piegata dalla narrativa intersoggettiva.
Ma mentre questa nei paesi avanzati è basata sulla competenza, sulla matematica e sulla verità, in Italia è solo legge della giungla e del più forte.

Per darvi un elemento su quello che è il settore (e in generale - l'azionario Italiano) vi linko il commento sotto (senza contare David Rossi che lo hanno suicidato, la magistratura, che vabbè, basta seguire le Iene per farsi un'idea oppure i fattacci di Etruria) :

VENETO BANCA, TUTTO COME PREVISTO
1) un solo colpevole, ovviamente incapiente;
2) finirà prescritto;
3) i rimborsi ai truffati li pagano i contribuenti;
4) il PM dice che “di fronte a disastri come questi, la giustizia ha le armi gravemente spuntate”.

:) un abbraccio a tutti i risk takers
 
Ultima modifica:
Banca Valsabbina:nel 2021 l'utile sale a 39,2 milioni (+61%) - Lombardia - ANSA.it

"I risultati confermano l'efficacia del modello di business adottato, che ha permesso di continuare ad affrontare la complessità del quadro macroeconomico e sociale, sostenendo l'economia dei nostri territori e generando al contempo valore per gli stakeholder",

Con stakeholder sicuramente non intendeva l'azionista, siccome dai massimi è a -70%come valore azionario. Forse come stakeholder intendeva - loro stessi :cool:
Ok adesso danno una cedola di 0.5 euro, ma per arrivare a 18 - quando ci mettiamo 1 secolo?


:yes::yes::yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:
Nonostante il truth bending connaturato nella narrativa dominante di coloro che vogliono falsificare la realtà dell'essere, la struttura di valore che la classe dominante ha imposto, e le individualità che abitano la piramide sociale che rende il sistema bancario italiano quello che è, l'unica vera dura verità è la seguente:



Sileoni (FABI): le pressioni commerciali sui bancari servono ai vertici delle banche per rimanere in sella


PS. Buona pasqua a chi si è fidato e ha visto la sua fiducia tradita, buona pasqua a chi rischia ogni giorno, affronta le conseguenze delle proprie azioni e non "gira" i propri errori su terzi e buona pasqua a chi per risentimento potrebbe agire contro l'essere e in realtà lo abbraccia cercando di migliorarlo :yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:
Operazione vendita straordinaria azioni Satispay

https://www.himtf.com/sites/himtf/files/cs_banca-valsabbina-out-satispay.pdf


BANCA VALSABBINA: PERFEZIONATO L’ACCORDO PER LA CESSIONE DELLA QUOTA DETENUTA IN “SATISPAY”
Brescia, 4 novembre 2022 – Banca Valsabbina comunica di aver perfezionato la cessione dell’intera
partecipazione detenuta in “Satispay”, l’innovativo super network di mobile payment, nell’ambito
dell’importante operazione di ampliamento del capitale, che ha visto l’ingresso di nuovi investitori internazionali.
L’Istituto bresciano, che nell’estate del 2018 aveva supportato la crescita e lo sviluppo della Fintech intervenendo
in uno dei vari round di investimento, cede le azioni detenute pari a circa l’1,2% del capitale, generando una
plusvalenza lorda di euro 5,4 mln. Tale plusvalenza, al netto della fiscalità, confluirà a patrimonio nelle “riserve di
utili”. Resta comunque attiva la partnership commerciale tra le due realtà, formalizzata nel febbraio 2018, e che
ha permesso di avviare un percorso di innovazione e di avvicinamento al Fintech.
Hermes Bianchetti, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina ha commentato: “Nel 2018 ci siamo
affacciati al mondo dei pagamenti digitali siglando una partnership commerciale con una delle Fintech dal
maggiore potenziale di crescita. Il servizio offerto da Satispay, che oggi conta una community di oltre 3 milioni di
clienti, ha sin da subito riscontrato il gradimento della nostra clientela, sia consumer che business, permettendoci
di offrire un metodo di pagamento tecnologicamente innovativo e “smart”. Satispay si è ormai ritagliata un ruolo
di leader nel mercato dei “micropagamenti” nell’ambito di una crescita costante che ha attratto anche l’interesse
di investitori istituzionali di calibro internazionale, che potranno pertanto dare un maggiore contributo strategico.
Resta attiva una partnership commerciale di reciproca soddisfazione, che ci permette di continuare ad offrire alla
nostra clientela un servizio tecnologico in continua evoluzione ed in linea con le esigenze del mercato.”
Banca Valsabbina S.C.p.A.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Rag. Renato Barbieri




Ad occhio, mi ricordo che nel 2018 la partecipazione era stata pagata 1,8 milioni, nei prox giorni cerco di ritrovare quanto è stata pagata di preciso. Comunque 5,4 milioni lordi di plus in questi tempi non sono da buttare.....
 
https://www.himtf.com/sites/himtf/files/cs_banca-valsabbina-out-satispay.pdf


BANCA VALSABBINA: PERFEZIONATO L’ACCORDO PER LA CESSIONE DELLA QUOTA DETENUTA IN “SATISPAY”
Brescia, 4 novembre 2022 – Banca Valsabbina comunica di aver perfezionato la cessione dell’intera
partecipazione detenuta in “Satispay”, l’innovativo super network di mobile payment, nell’ambito
dell’importante operazione di ampliamento del capitale, che ha visto l’ingresso di nuovi investitori internazionali.
L’Istituto bresciano, che nell’estate del 2018 aveva supportato la crescita e lo sviluppo della Fintech intervenendo
in uno dei vari round di investimento, cede le azioni detenute pari a circa l’1,2% del capitale, generando una
plusvalenza lorda di euro 5,4 mln. Tale plusvalenza, al netto della fiscalità, confluirà a patrimonio nelle “riserve di
utili”. Resta comunque attiva la partnership commerciale tra le due realtà, formalizzata nel febbraio 2018, e che
ha permesso di avviare un percorso di innovazione e di avvicinamento al Fintech.
Hermes Bianchetti, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina ha commentato: “Nel 2018 ci siamo
affacciati al mondo dei pagamenti digitali siglando una partnership commerciale con una delle Fintech dal
maggiore potenziale di crescita. Il servizio offerto da Satispay, che oggi conta una community di oltre 3 milioni di
clienti, ha sin da subito riscontrato il gradimento della nostra clientela, sia consumer che business, permettendoci
di offrire un metodo di pagamento tecnologicamente innovativo e “smart”. Satispay si è ormai ritagliata un ruolo
di leader nel mercato dei “micropagamenti” nell’ambito di una crescita costante che ha attratto anche l’interesse
di investitori istituzionali di calibro internazionale, che potranno pertanto dare un maggiore contributo strategico.
Resta attiva una partnership commerciale di reciproca soddisfazione, che ci permette di continuare ad offrire alla
nostra clientela un servizio tecnologico in continua evoluzione ed in linea con le esigenze del mercato.”
Banca Valsabbina S.C.p.A.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Rag. Renato Barbieri




Ad occhio, mi ricordo che nel 2018 la partecipazione era stata pagata 1,8 milioni, nei prox giorni cerco di ritrovare quanto è stata pagata di preciso. Comunque 5,4 milioni lordi di plus in questi tempi non sono da buttare.....

L'investimento nel 2018 fu di 2 milioni (come risulta dal bilancio).
 
Indietro