Questa sul pomodoro di Pachino IGP, grande eccellenza italiana non la sapevo.

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Di concorrenza sfrenata nord sud... sulla filiera agro- alimentare ci sarebbe molto da dire .
 
Stai dicendo che ho le traveggole, è durato mesi sulle reti nazionali lo spot.

In questo momento imperversa la pasta Venere della Riso Scotti una vera bestemmia per noi della ...bassa!!!
Arsenico e vecchi spaghetti :D
 
Stai dicendo che ho le traveggole, è durato mesi sulle reti nazionali lo spot.

In questo momento imperversa la pasta Venere della Riso Scotti una vera bestemmia per noi della ...bassa!!!
Quale sarebbe il problema?
 
Che livello....vuoi comprare pasta o biscotti con il glifosate?
Dai su non scherziamo con le cose serie, vuoi mettere a confronto la pasta di grano duro con il pastrocchio della pasta Venere che anzichè buttarla in pentola viene voglia di buttarla nel secchio dei rifiuti .

Ricordo una battuta del film neorealista "Rocco e i suoi fratelli", la madre diceva.... a Milano c'è gente cattiva mangiano riso. Immagina te cosa direbbe vedendo il pastrocchio reclamizzato che ti perseguita appena accendi la TV!!!
 
Dai su non scherziamo con le cose serie, vuoi mettere a confronto la pasta di grano duro con il pastrocchio della pasta Venere che anzichè buttarla in pentola viene voglia di buttarla nel secchio dei rifiuti .

Ricordo una battuta del film neorealista "Rocco e i suoi fratelli", la madre diceva.... a Milano c'è gente cattiva mangiano riso. Immagina te cosa direbbe vedendo il pastrocchio reclamizzato che ti perseguita appena accendi la TV!!!
Non avevo capito il tuo discorso...
 
Dai su non scherziamo con le cose serie, vuoi mettere a confronto la pasta di grano duro con il pastrocchio della pasta Venere che anzichè buttarla in pentola viene voglia di buttarla nel secchio dei rifiuti .

Ricordo una battuta del film neorealista "Rocco e i suoi fratelli", la madre diceva.... a Milano c'è gente cattiva mangiano riso. Immagina te cosa direbbe vedendo il pastrocchio reclamizzato che ti perseguita appena accendi la TV!!!

Non capisco il problema.

Non sei obbligato a mangiarla.
 
Si parlava di eccellenze , e di concorrenza sulla filiera alimentare. Mangiala te se ci tieni!!!

Mah....

....è una pasta con 75% grano duro e 25% di riso e siccome è tutto integrale ha una percentuale di fibra che ovviamente non trovi nelle paste 100% grano duro non integrali.

È semplicemente un prodotto che risponde a nuovi dettami oggi molto cavalcati dal marketing e che fa leva sul fatto che le abitudini alimentari odierne hanno portato alla riduzione dell'apporto di fibre al di sotto di livelli considerati opportuni per il benessere.

Cosa c'entri l'eccellenza è un mistero.

È semplicemente un prodotto diverso.

Non lo vuoi? Non lo compri.

Io per esempio questa pasta non l'ho mai comprata e nemmeno mi faccio tutte queste seghe mentali.
 
Mah....

....è una pasta con 75% grano duro e 25% di riso e siccome è tutto integrale ha una percentuale di fibra che ovviamente non trovi nelle paste 100% grano duro non integrali.

È semplicemente un prodotto che risponde a nuovi dettami oggi molto cavalcati dal marketing e che fa leva sul fatto che le abitudini alimentari odierne hanno portato alla riduzione dell'apporto di fibre al di sotto di livelli considerati opportuni per il benessere.

Cosa c'entri l'eccellenza è un mistero.

È semplicemente un prodotto diverso.

Non lo vuoi? Non lo compri.

Io per esempio questa pasta non l'ho mai comprata e nemmeno mi faccio tutte queste seghe mentali.
Magari fai altri tipi di seghe, ma se ho bisogno di fibre mangio rigatoni con i broccoli " intaganati". Se vuoi ti detto la ricetta!!!
 
Indietro