Qui ubisti anonimi, a volte tornano

Altra buona notizia :)


su tre tranche di acquisti Ubi sono in verde (pallido) per le precedenti tranche regna ancora un rosso (tenue :p)
 
Liquidato tutta la posizione Etf Lev Mib :yes:

Domani farà meglio ?? bene : meglio essere fuori e invidiare chi è dentro che essere dentro e invidiare chi è fuori :o
 
Buonasera a tutti,
vorrei segnalarvi questo recente e, per questo in continua evoluzione, browser game strategico-sociale: e-Sim.

Il gioco è molto vasto e, per semplicità di descrizione, posso dire che si compone principalmente di 3 moduli: politico, economico e militare.

Il personaggio da voi gestitito diventerà un cittadino di una delle 46 nazioni e potrà partecipare alla vita politica, economica e militare del proprio paese o essere del tutto indipendente da esso.

Parto dal modulo militare che è quello che a me piace di più ;).

Potrete partecipare nelle varie guerre che coinvolgono sia la vostra nazione sia quelle alleate e, man mano che combatterete, diventerete sempre più forti e sarete sempre più decisivi nelle battaglie, aiutati anche da armi migliori.
Ogni stato è organizzato in maniera differente e potrete decidere se entrare a far parte dell'esercito nazionale o diventare un soldato errante che giro nell'e-Mondo che combatte in cambio di soldi.

Per quanto riguarda il modulo economico si può dire che ogni paese deve gestire al meglio la propria economia tramite l'inserimento di tasse e incentivi che riguardano i vari prodotti delle aziende presenti nel territorio nazionale e nel gioco. Ogni paese possiede la propria moneta nazionale (che può stampare) e in aggiunta a questa esiste anche una moneta internazionale (nessuna moneta è acquistabile con soldi veri). Inoltre, ogni giocatore potrà aprire le proprie aziende, cercare dipendenti e vendere i propri prodotti nel mercato. Potrete aprire delle vere e proprie multinazionali e cercare di raggiungere il successo economico!!

Infine, per quanto riguarda il modulo polico, ogni nazione ha un presidente e un congresso eletti dal popolo (tutti i cittadini si possono candidare!) che possono emanare leggi e decidere le sorti della nazione sul panorama mondiale. Sono presenti anche partiti politici (ogni giocatore è libero di fondarne uno) che raggruppano giocatori di ideologia diversa (si cerca il più possibile di non far entrare la vita reale nel gioco) e concorrono per i posti in congresso. Questo modulo è molto interessante.. Devo ammettere che io trovo sempre molto emozionante l'idea di poter governare questa nazione virtuale!

Oltre a questi moduli, inoltre, c'è tutto un mondo dietro e dentro il gioco gestito direttamente dai giocatori.
Ogni nazione ha una chat nazionale e delle chat private, molte nazioni hanno dei forum, si organizzano tornei di poker, lotterie, scommesse sportive, ecc... tutto questo utilizzando esclusivamente la moneta del gioco.
Il gioco è in inglese, ma dopo due giorni non vi accorgerete già più essere in lingua straniera in quanto tutto ciò che vi interesserà (articoli di giornale e notizie) sono in italiano.

Se siete interessati vi segnalo il link per iniziare a giocare:

e-sim - Free MMOG browser game (iscrivendoti tramite questo link avrai diritto a 2 gold di premio una volta raggiunto il livello 7!! )

La community è in continua evoluzione e l'Italia ha bisogno del tuo aiuto per potersi affermare nel panorama internazionale!!




Scusa ma cos'è :mmmm: un gioco :mmmm:
 
Ok chiuso 2,45 e siamo rimasti nel canale OK!




:bye::bye::bye:
 
...
copio e incollo : ............Qualunque fosse la discussione sui suoi fondamenti nel XIX secolo, la geometria proiettiva includeva come una sua proprietà basilare quella dell'incidenza tra due rette qualunque nel piano: due rette distinte L e M nel piano proiettivo si intersecano sempre in esattamente un punto P. Contrariamente alla geometria euclidea o analitica, in quella proiettiva non esistono rette parallele. Il caso "eccezionale" delle rette parallele viene eliminato aggiungendo al piano i "punti all'infinito", o "punti impropri". Cosi', due rette parallele hanno in comune un punto all'infinito, che si può immaginare come la loro direzione. Questi nuovi punti formano anch'essi una retta, detta "retta all'infinito" o "impropria", o anche "orizzonte". La teoria considera quindi la "retta all'infinito" come una retta qualsiasi, indistinta dalle altre.

Lo stesso accade in dimensione più alta: lo spazio proiettivo tridimensionale è ottenuto aggiungendo il "piano all'infinito", in modo che due piani nello spazio non siano mai paralleli, ma si intersechino sempre in una retta.

E' un po' come il bosone di Higgs che non ha massa, ma la dà a tutti.
 
Oggi tutti i titoli del fmib hanno chiuso il gap che si erano lasciati tranne uno, unicredito. Va a finire che la giornata di oggi diventa benaugurante per il proseguimento verso 14900 di mib.

Salut
 
Oggi tutti i titoli del fmib hanno chiuso il gap che si erano lasciati tranne uno, unicredito. Va a finire che la giornata di oggi diventa benaugurante per il proseguimento verso 14900 di mib.

Salut

anche mediolanum e soprattutto il ftse mib NON hanno chiuso il gap, forse è per questo che orso ha liquidato l' etf
 
Aggiornamenti mib-ubi-isp
(ero short su ubi da 2,60 una volta tanto mi è andata di cu..)


mib.png

ubi.png

isp.png


ciao a tutti.
 
anche mediolanum e soprattutto il ftse mib NON hanno chiuso il gap, forse è per questo che orso ha liquidato l' etf



:no::no::no: Ho mantenuto la posizione in Ubi (in leggerissimo loss) e ho chiuso l'Etf LEV perchè ???? perchè i soldi sono soldi quando sono in tasca :p:p:p e quando il gain ha una cifra seguita da 3 zero è da "folle" voler rischiare ulteriormente, anche se sono (quasi) certo che domani ne avrei guadagnati altrettanti.
Potrai dirmi che potevo mettere uno stop a difesa dell'utile, ma ti ribadisco che preferisco l'uovo oggi alla gallina domani, anche perchè non è scritto da nessuna parte che domani non possa aprire in ribasso e mi salta lo stop; ergo : sono passato alla cassa e non pago nemmeno la tassa sul NAV :p
 
Oggi tutti i titoli del fmib hanno chiuso il gap che si erano lasciati tranne uno, unicredito. Va a finire che la giornata di oggi diventa benaugurante per il proseguimento verso 14900 di mib.

Salut


Personalmente Unicredito la vedo cosi :



p.s. a VVSS esprimere un parere su Ugc :o
 

Allegati

  • uuuu.GIF
    uuuu.GIF
    50,7 KB · Visite: 30
domani chiude il gap poi il resto lo hai disegnato tu per il breve. io son curioso di vedere come finisce il vertice della prossima settimana, siamo oramai ad un punto, che o la va o la spacca. per l'italia credo che peserà molto anche l'esito della manovra tagli, anche per lo scudiero è il momento della resa dei conti, se non sarà capace di ripetere quello che ha fatto con le tasse e le pensioni non avremo alternative.

Salut
 
Unicredit: i prestiti a rischio in Italia stanno peggiorando
di: WSI

New York - Performance debole per il titolo Unicredit, che in mattinata è stato sospeso anche per eccesso di ribasso, per poi tornare alle contrattazioni con -2,42%. Al momento, le quotazioni perdono lo 0,90% circa, condizionate ancora dalle dichiarazioni rilasciate dal numero uno, l'amministratore delegato Federico Ghizzoni.

Il ceo della banca numero uno in Italia ha affermato ieri, in occasione del Milan Foreign Press Club, che i bad loans, ossia i crediti inesigibili, stanno crescendo in Italia a causa della terza recessione che il paese sta attraversando in un decennio. "Il trend negativo dei bad loans a cui stiamo assistendo in Italia non è visibile in altri paesi come la Germania e l'Europa centrale e dell'est", ha precisato. L'amministratore delegato ha continuato affermando che "quest'anno è più difficile delle attese. La banca (Unicredit) è geograficamente ben posizionata, e dispone di un capitale e di una liquidità solidi".

"Unicredit", ha aggiunto il numero uno della banca, "ha una quota di mercato dei prestiti in Italia compresa tra il 15 e il 20%. Di conseguenza, dopo due o tre trimestri di recessione, e' naturale che i bad loans siano aumentati, ma la situazione e' ancora gestibile e sotto controllo".

Detto questo, il titolo ha perso in un anno -71,84% del suo valore, facendo -5,58% negli ultimi sei mesi di contrattazioni. Nell'ultimo mese, il titolo ha recuperato però +4,27%.
 
questa poi!!!!!!!!!!!
.............................................................................. attuale...previsto...precedente
12:00 EUR Produzione industriale Germania (MoM).........1.6% ... 0.1% .................-2.1% Revisione da -2.200%
 
il supporto di isp ha tenuto
il mib non ha ancora chiuso il gap nonostante eni abbia ceduto
ucg non ha ancora chiuso il gap
ubi ha tenuto con precisione il canale

Lo scudiero inizia a piacermi, da soli il mondo non lo salviamo ma ....

avete visto che numeri su fondiaria? peggio di ucg a i tempi dell'ultimo adc ci sono daavvero dei maghi nel mercato
 
chi sa come quantifico la tassa sul nav degli etf se li tengo overnight?
 
si lo sapevamo già tutti che sei un genio :bow:

molto utile questo tuo ultimo intervento per la comunità!
 
si lo sapevamo già tutti che sei un genio :bow:

molto utile questo tuo ultimo intervento per la comunità!



La domanda era: "chi sa come quantifico ......." e non : "come si fa a quantificare....." ed io ho risposto a tema :p:p:p


Allora se volevi ANCHE sapere :p:p come si fa tre lo dico subito :


1° vai sul sito di borsa italiana e clicca su etf, poi troverai la voce calcolo NAV, quindi in base all'Etf che hai (sono segnati con il codice) rilevi il Nav del giorno di acquisto e il Nav del giorno di vendita (quest'ultimo viene pubblicato con un paio di gg di ritardo). A questo punto fai il conteggio a mano.
2° se non vuoi farlo manualmente, o non lo sai fare :o:o, allora usa questo sito :


Calcolatore automatico tassazione ETF



La prossima volta sii più chiaro :D:D:D
 
Indietro