Qui ubisti anonimi, a volte tornano

Quindi una stima preventiva non è possibile farla per valutare e decidere su come operare?
 
Quindi una stima preventiva non è possibile farla per valutare e decidere su come operare?




Il problema NAV non si pone se apri e chiudi l'operazione nella stessa giornata.

All'apertura Borsa Italiana da un valore all'Etf, se tu tieni il titolo per il giorno dopo devi rimetterti al valore Nav della mattina successiva. Se per caso l'Etf apre con un valore inferiore al mattino (non alla sera !!!) precedente, dovresti (condizionale) avere un Nav begativo e quindi non paghi nulla anche se poi chiude molto sopra al giorno precedente. Peggio se apre altro (e paghi il Nav) e poi scende e vendi; a quel punto paghi magari senza aver fatto un utile.

Su un Etf tra il capital gain e il Nav a volte ti "succhiano" il 30-40%
 
Ubi ha aperto in gap KO! di uno 0,6% Ecco una buona occasione per un piccolo gain facile facile
 
Incrementato UCG, ho triplicato l'esposizione a 2,68 non ha chiuso il gap per 0,01 euro

nessuno più crede nella capacità della politica di riabilitarsi, dal mio punto di vista questo è un ottimo segno che forse c'è davvero la volontà di mandarli tutti a casa anche se non capisco come.
Il premier e l'ipotesi di restare oltre il 2013: è prematuro parlarne - Corriere.it
A me risulta chiuso al millimetro il Gap su UCG: se non sbaglio era a 2,63 e lì ha rimbalzato
 
nessuno più crede nella capacità della politica di riabilitarsi, dal mio punto di vista questo è un ottimo segno che forse c'è davvero la volontà di mandarli tutti a casa anche se non capisco come.
[



Se e ripeto: se, Monti trovasse la forza di ridurre l'irpef; di mandare in carcere gli evasori; di licenziare nella pubblica amministrazione i lazzaroni, assenteisti, ladri e corrotti; di togliere i contributi pubblici alla carta stampata politicizzata; di liberalizzare le varie caste; dimezzasse i politici; eliminasse per legge i politici dalle aziende municipalizzate o di compartecipazione statale etc etc etc e si presentasse come candidato (questa volta eletto dal popolo) penso che godrebbe di una maggioranza talmente vasta da poter fare a meno di tutte le attuali sanguisuge che manteniamo.

Poi fra 10minuti mi sveglio dal sogno che ho fatto e torno nella solita routine fatta di burocrazia, potere, arroganza e inefficienza

Vado in piscina (comunale :p:p) a farmi quattro vasche :bye::bye::bye:
 

Allegati

  • u ugc.GIF
    u ugc.GIF
    46,8 KB · Visite: 61
Orso ci possiamo aspettare dal vertice notizie utili per rompere la linea di tendenza del tuo grafico ucg di settimana scorsa?
 
Orso ci possiamo aspettare dal vertice notizie utili per rompere la linea di tendenza del tuo grafico ucg di settimana scorsa?



Non soproprio cosa dirti :boh::boh:

Io posso solo riportarti un paio di considerazioni :

Ubi è un periodo che amplifica nel più e nel meno l'indice esattamente per 2, quindi è, quasi, inutile cercare un etf in leva.

Politicamente l' Unione Europea (Bruxelles) è peggio dei nostri partiti; non è possibile che una nazione come la Finlandia si possa permettere di dichiarare quello che ha dichiarato. Non è possibile che una nazione come la Grecia possa aver fatto (nei bilanci) quello che ha fatto. Non è possibile che la Germania (n° 1 dell'Unione) possa imporre veti a tutti gli altri.
Politicamente a casa nostra : non è possibile che un partito (Lega) che è stato trovato con le mani nella marmellata (soldi pubblici in diamanti e in Tanzania, nonchè in mance ai figli del Boss) si possa permettere di ostacolare chi nel bene o nel male cerca di sistemare le finanze DOPO essere stata complice del famigerato Governo Berlusconi. Non è possibile che un Cicchito uno dei principali artefici del Berlusconismo possa dettare dei "paletti"; non è possibile che un Di Pietro (paladino della giustizia :rolleyes:) possa ostacolare l'attuale Governo, BEN SAPENDO, che via Monti si ritorna alla Protezione Civile di Bertolaso, al Ponte sullo stretto, alla moltiplicazione dei posti dirigenziali pubblici.

Morale : Se in Italia siamo messi male, non è che in Europa siano messi meglio :rolleyes::rolleyes:
Ugc chiude il gap e speriamo che nella seconda quindicina di luglio le borse salgano


p.s A parer mio uno 0,01 pari ad uno 0,3% di gap lasciato aperto puo considerarsi chiuso, vedremo nei prossimi giorni
 
Ultima modifica:
Non soproprio cosa dirti :boh::boh:

....... Non è possibile che un Cicchito uno dei principali artefici del Berlusconismo possa dettare dei "paletti";

Per completezza di informazione è stato anche uno dei 5 membri di direzione PSI che sfiduciarono De Martino ed elessero segretario Craxi, più o meno 40 anni fa.

A conferma che Craxismo = Berlusconismo (o meglio semplice prosecuzione).

A conferma del nuovo che avanza in Italia.

Amen.
 
p.s A parer mio uno 0,01 pari ad uno 0,3% di gap lasciato aperto puo considerarsi chiuso, vedremo nei prossimi giorni
è il motivo per cui mi sono forse un po troppo frettolosamente apprestato a comprare stamane. avevo l'ordine a 2,62 ma quando l'ho vista rimbalzare a un cent sopra mi son detto, "partita". con il senno di poi se attendevo un attimo era meglio ma tra oggi e domani mi aspetto che la situazione o si gira o precipita e se precipita addio euro. Quindi tra avere banconote eu o az nel peggiore dei casi non credo cambi molto, anzi forse meglio az
 
Per completezza di informazione è stato anche uno dei 5 membri di direzione PSI che sfiduciarono De Martino ed elessero segretario Craxi, più o meno 40 anni fa.

A conferma che Craxismo = Berlusconismo (o meglio semplice prosecuzione).

A conferma del nuovo che avanza in Italia.

Amen.




Gran brutta bestia la politica :rolleyes: La verità su un determinato periodo storico viene a galla, o rivelata, solo dopo la morte dei principali artefici oppure la loro uscita di scena. E' successo con il Fascismo, è successo con l'uscita di scena di Andreotti e della Democrazia Cristiana che si sono potuti effettuare i primi arresti alla Mafia; è successo con la caduta di Berlusconi che si sono fatti i primi raid della Guardia di Finanza; dovranno passare ancora una ventina di anni prima di ufficializzare che Craxus era il più grande corrotto e corruttore della politica e che : Silvio B ne "lavava" i capitali con le sue iniziative di Milano 1 Milano 2 Milano 3 : il primo metteva i capitali derivanti da tangenti, il secondo li investiva nel mattone e insieme si spartivano l'utile; fino a quando .......... Craxus è scappato e Silvio si è tenuto tutto :p:p:p.
A denunciarlo ora si è a rischio sicuro di querela e minimo 3 anni ai domiciliari ed è per questo che i nomi sopra indicati sono nomi di fantasia ed ogni riferimento a fatti e cose è puramente causale :D:D:D ma fra un ventennio i nostri figli/nipoti leggeranno una storia simile con nomi quasi uguali.
 
......
...................eu o az nel peggiore dei casi non credo cambi molto, anzi forse meglio az



:D:D:D sarebbe come dire : se sei a 90 gradi che dietro ci sia una carota o un cetriolo in arrivo non credo cambi molto, anzi forse meglio carota che fa bene alla pelle :D:D
 
non è proprio cosi però bella parabola fa ridere :D

comunque quella è la peggiore delle ipotesi, nella migliore abbiamo davanti una valle di patate :clap:
 
non è proprio cosi però bella parabola fa ridere :D

comunque quella è la peggiore delle ipotesi, nella migliore abbiamo davanti una valle di patate :clap:



A 90 gradi abbiamo preferenze per :

1° carota (biologica)
2° cetriolo
3° patata
4° speriamo che non ci siano angurie :D:D:D



scappo :bye:
 
le patate sono davanti, cambia la prospettiva, chiedi alle segretarie del conte con dovrebbero saperne assai sull'argomento ;)
 
...... prima di ufficializzare che Craxus era il più grande corrotto e corruttore della politica e che : Silvio B ne "lavava" i capitali con le sue iniziative di Milano 1 Milano 2 Milano 3 : il primo metteva i capitali derivanti da tangenti, il secondo li investiva nel mattone e insieme si spartivano l'utile; fino a quando .......... Craxus è scappato e Silvio si è tenuto tutto :p:p:p.
A denunciarlo ora si è a rischio sicuro di querela e minimo 3 anni ai domiciliari ed è per questo che i nomi sopra indicati sono nomi di fantasia ed ogni riferimento a fatti e cose è puramente causale :D:i.
In verità i soldi riciclati erano quelli della mafia siciliana, e non a caso i principali protagonisti della Milano anni '70 erano siciliani: Craxi, Pillitteri, Ligresti, Dell'Utri, Mangano ed altri minori.
Riciclava anche il giro Andretti : Sindona, Calvi, Ciancimino, Lima.
Infatti quando il riciclaggio è andato male i mafiosi non sono andati per il sottile (Calvi, Sindona, Lima).
La cosa si protraeva da tempo, considerando che il padre di Berlusconi era funzionario della filiale di Milano della banca siciliana Rasini.
Del resto gli ingenti capitali mafiosi non si possono riciclare in Basilicata o in Molise, anche se ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda e scova (!!!!!!) infiltrazioni mafiose in Lombardia.
Poi Berlusconi è subentrato nelle prime aziende televisive sino ad allora in perdita, sia per riciclare, sia per allargare il campo delle "amiche": sorprendentemente si è rivelato un genio nel settore ed ha cominciato e produrre soldi propri, sempre con la protezione di Craxi (ricordare il famoso decreto notturno anti sequestro antenne tv).
Tutto questo è noto ed arci noto, sin dai primi tempi, in particolare ai massimi dirigenti delle principali banche italiane (garantito per conoscenza personale): non querela nessuno.
 
In verità i soldi riciclati erano quelli della mafia siciliana, e non a caso i principali protagonisti della Milano anni '70 erano siciliani: Craxi, Pillitteri, Ligresti, Dell'Utri, Mangano ed altri minori.
Riciclava anche il giro Andretti : Sindona, Calvi, Ciancimino, Lima.
Infatti quando il riciclaggio è andato male i mafiosi non sono andati per il sottile (Calvi, Sindona, Lima).
La cosa si protraeva da tempo, considerando che il padre di Berlusconi era funzionario della filiale di Milano della banca siciliana Rasini.
Del resto gli ingenti capitali mafiosi non si possono riciclare in Basilicata o in Molise, anche se ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda e scova (!!!!!!) infiltrazioni mafiose in Lombardia.
Poi Berlusconi è subentrato nelle prime aziende televisive sino ad allora in perdita, sia per riciclare, sia per allargare il campo delle "amiche": sorprendentemente si è rivelato un genio nel settore ed ha cominciato e produrre soldi propri, sempre con la protezione di Craxi (ricordare il famoso decreto notturno anti sequestro antenne tv).
Tutto questo è noto ed arci noto, sin dai primi tempi, in particolare ai massimi dirigenti delle principali banche italiane (garantito per conoscenza personale): non querela nessuno.



Vabbuò come disse il Comandante Schettino


Dopo la fuga ad Hammamet di Bettino (nome di fantasia) e del suo piede marcio che ne causò la morte, si capi il perchè del trattato Italia-Tunisia sulla pesca IN ACQUE INTERNAZIONALI !!!!!!! del valore di diversi miliardi di vecchie lire e il percome l'Italia pagasse riscatti milionari per la restituzione dei pescherecci sequestrati dai Tunisini : era una specie di tassa di soggiorno che il popolo italiano pagava per garantire la protezione al Bettino.

Il comico :'(:'(:'( è che la figlia alla morte del padre ha sputato insulti e veleni all'Italia e adesso siede a Bruxelles pagata dall'Italia.
Il comico :'(:'(:'( è che il Bettino latitante continuava a ricevere lo stipendio di parlamentare
 
Indietro