Qui ubisti anonimi, a volte tornano

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
disperso nel parco ? :D:D:D:D
 

Allegati

  • orso.jpg
    orso.jpg
    60,1 KB · Visite: 638
tutti a spasso... :angry::angry::angry:

lavoriamo solo io ed olbrok :D:D
candele orario...
(lasciate perdere valori apertura etc.
perchè sono sballati cvisto che ubi
è stata sospesa)
 

Allegati

  • uni.gif
    uni.gif
    23,2 KB · Visite: 174
mi prude :D

già so che mi vado ad incastrare un'altra volta :censored: medierò a 2,1 :wall: e poi farà nuovi minimi in attesa dell'euro fallimento :'(
 
Buona sera a tutti

bello l'orso in bici :D secondo me Orso lo dovrebbe adottare come nuovo avatar

scusa Bal-zac, ma come hai fatto a salvare e postare i nuovi graf di Fineco :mmmm:

Ubi e isp

Vedi l'allegato 1611491

Vedi l'allegato 1611492



Oro Y Sangre - John Talabot [HD] - YouTube


:bye:

ciao olbrok, uso un metodo un po' artigianale e "lento"
non trovandone un altro...:
memorizzo il video con il pulsante "stamp",
lo incollo in un editor di immagini (tipo adobe photoshop)
e lo ritaglio a piacere...

negli attuali graf di fineco
apprezzo la possibilità di memorizzare il template
che mi fa risparmiare un po' di tempo.
ciao...
 
Buon giorno a tutti, ai belli e ai brutti :p

Mi sono fatto un vacanza non programmata, uno dei pochi vantaggi dei pensionati.

Sono partito lasciando il portafoglio carico al 100% di Ubi, Unicredit e Etf ftse lev che erano già in verde, ho postato un paio di stop a difesa del gain e non ci ho pensato più. Un paio di posizioni sono state attivate e liquidate mentre il resto ha continuato a macinare utili.

Al momento sto seguendo il ftse mib in quanto ritengo fondamentale 13.114 che altro non è che il 1° supporto testato ieri perfettamente con chiusura a 13,113,8; se oggi ce la fa andiamo a chiudere il gap altrimenti ci aspetta l'altro supporto.

1° graf con il Mib dal 2009, 2° graf con candele giornaliere
 

Allegati

  • u mib1.GIF
    u mib1.GIF
    59,6 KB · Visite: 42
  • u mib 2.GIF
    u mib 2.GIF
    45,1 KB · Visite: 145
Ubi a 10 minuti dalla fine giornata

Notare come rispetta i supp-resist :yes: Se rispetta la T.L. segnata, dovremmo essere alla fine della discesa, altrimenti ci aspettano i 2,2 :'(
 

Allegati

  • ubi.GIF
    ubi.GIF
    44,7 KB · Visite: 125
Ubi a 10 minuti dalla fine giornata

Notare come rispetta i supp-resist :yes: Se rispetta la T.L. segnata, dovremmo essere alla fine della discesa, altrimenti ci aspettano i 2,2 :'(

Ciao Orso, sempre preziosissimi i tuoi contributi ;)
 
c'è chi compra bene :D
________________________________
UNICREDIT +2,6% Il fondo Pamplona compra il 5% e diventa il secondo azionista 27/06/2012 09:38 - WS
Unicredit (UCG.MI) sale del 2,6% a 2,46 euro. A spingere il titolo dopo tre sedute consecutive di ribasso, in cui ha perso complessivamente l'11%, contribuisce la notizia che il fondo di private equity Pamplona Capital Management ha acquistato il 5,01% del capitale, diventando il secondo azionista della banca alle spalle del fondo sovrano di Abu Dhabi, Aabar, azionista con il 6,5%.

Pamplona è un fondo con sede a Londra, che fa capo al finanziere russo Alexander Knaster, considerato vicino al presidente Putin. Nel comunicato con cui ha annunciato l'acquisto della quota, Pamplona ha detto di apprezzare il management della banca italiana e di volere agire in una logica di lungo termine. Non è stata avanzata nessuna richiesta di un rappresentante nel consiglio di amministrazione.

Inviato un WEBSIM SMS ALERT prima dell'apertura della Borsa.

Websim

_______________________________________________-

bentornato
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    8,3 KB · Visite: 122
BANCHE| titolo MPS vola in borsa (+4%) dopo piano industriale E CESSIONE BIVERBANCA
Monte dei Paschi chiude 400 filiali:
in tre anni a casa oltre 4.600 dipendenti

Riduzione dei costi e incorporazione delle controllate nel piano industriale 2012-2015 approvato dal cda: titolo vola in borsa

Fabrizio Viola, ad di Mps (Ansa) Fabrizio Viola, ad di Mps (Ansa)
Monte dei Paschi di Siena, la terza banca italiana, ha alzato oggi il velo sul piano industriale 2012-2015. «Completa razionalizzazione dell'assetto del gruppo con incorporazione delle controllate e chiusura di 400 filiali» con il taglio di oltre 4.600 posti di lavoro: è questo uno dei punti principali del piano approvato dal consiglio di amministrazione di Mps dopo ben 11 ore di riunione. Il documento prevede un utile netto consolidato di 630 milioni di euro a fine periodo.

TITOLO VOLA IN BORSA - I mercati sembrano apprezzare il nuovo piano industriale di Mps e la cessione di Biverbanca alla CariAsti: in apertura a piazza Affari la banca guadagna oltre il 4%.

TAGLI E CHIUSURE - Sul fronte dei tagli, il piano prevede la chiusura di 400 filiali e la soppressione complessiva di oltre 4.600 posti. Una decisine dura ma necessaria per raggiungere la riduzione dei costi operativi di 565 milioni di euro con una variazione annua negativa del 4,3%.

TREMONTI BOND - In una nota l'istituto di credito comunica inoltre di aver avviato le procedure per emettere entro l'anno uno «strumento di patrimonializzazione governativo» per 3,4 miliardi di cui 1,5 miliardi verranno sottoscritti direttamente dal Tesoro mentre la parte restante sarà destinata al rimborso dei Tremonti Bond in essere. Il rimborso di circa 3 miliardi di tale strumento è previsto entro la fine del piano.

AUMENTO DI CAPITALE - La banca ha inoltre convocato per il 9-10 ottobre l'assemblea per assegnare al cda la delega di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione dell'importo massimo di 1 miliardo da effettuarsi entro cinque anni. Mps avverte inoltre che un impairment test effettuato sull'avviamento a fine giugno potrebbe comportare svalutazioni e che i risultati di tale test saranno resi noti con la prima semestrale. A livello operativo il risultato netto nel 2015 dovrebbe attestarsi oltre 1,3 miliardi con un cagr del 26,2% derivante per il 70% dalla riduzione dei costi.


Redazione Online27 giugno 2012 | 9:33© RIPRODUZIONE RISERVATA
______________________________________

un salvataggio di stato
 
L'italia ha un governo boccheggiante, ... non solo il governo a dire il vero e di conseguenza
Presto voteremo e sarà come vedere un film ellenico già visto.

Mozione a sostegno del governo Monti Il Pdl non la firma e si smarca - Corriere.it

Della spagna si dice quello che si diceva della grecia non troppo tempo fa

Peggiora la recessione, a questi tassi la Spagna non va avanti a lungo - Yahoo! Finanza Italia

Infine oramai non si discute più di che fine farà l'euro ma già si spiega perchè è fallito.

Perché l'Euro sta fallendo? - Yahoo! Finanza Italia

Stamane avrei voluto comprare, ma come si fa? Avevo anche messo l'ordine ma poi l'ho cancellato. :rolleyes:

Salut
 
L'italia ha un governo boccheggiante, ... non solo il governo a dire il vero e di conseguenza
Presto voteremo e sarà come vedere un film ellenico già visto.

Mozione a sostegno del governo Monti Il Pdl non la firma e si smarca - Corriere.it

Della spagna si dice quello che si diceva della grecia non troppo tempo fa

Peggiora la recessione, a questi tassi la Spagna non va avanti a lungo - Yahoo! Finanza Italia

Infine oramai non si discute più di che fine farà l'euro ma già si spiega perchè è fallito.

Perché l'Euro sta fallendo? - Yahoo! Finanza Italia

Stamane avrei voluto comprare, ma come si fa? Avevo anche messo l'ordine ma poi l'ho cancellato. :rolleyes:

Salut

io ho comprato...qualsiasi investimento che uno faccia è a rischio, tanto vale investire dove si è già perso di più...
 
ciao olbrok, uso un metodo un po' artigianale e "lento"
non trovandone un altro...:
memorizzo il video con il pulsante "stamp",
lo incollo in un editor di immagini (tipo adobe photoshop)
e lo ritaglio a piacere...

negli attuali graf di fineco
apprezzo la possibilità di memorizzare il template
che mi fa risparmiare un po' di tempo.
ciao...


Grazie per la risposta :)...ho capito che era molto + facile prima :D


La TL viola su Ubi continua a reggere, e sì che l'avevo messa senza troppa convinzione, però vedo che pure nel graf di Orso c'è quindi...

Aggiornamento Ubi e Isp (avevo messo un paio di ordini su entrambe a ridosso dei gradini inferiori, nulla di fatto...meglio così)


ubi.png

isp.png



ciao a tutti.
 
Ecco perchè sono in Ugc :yes:


.
 

Allegati

  • ugc.GIF
    ugc.GIF
    48,2 KB · Visite: 131
E' quasi ora di switchare su ubi! ma tu quando ci sei entrato su ucg?
 
Bicchiere mezzo vuoto :'(:'(:'(


Bicchiere mezzo pieno : :yes::yes:

Il Dax, il Cac e l'Ibex (:eek:) hanno chiuso verdi; Usa attualmente è su un + 1% ; se analizziamo il nostro listino vediamo che buona parte dei tiyoli hanno chiuso con un segno più, a penalizzare il Ftse Mib sono stati i bancari e finanziari; ma abbiamo visto nei giorni scorsi che basta un nulla per portare Ubi & co. a rialzi del 5-6%

In base all' A.T. hai ragione, anche se la candela odierna ha mostrato sul finale una parziale "ricopertura", ora tutto dipende dal prezzo di carico che si ha il titolo, sicuramente da lunedì alcuni dubbi saranno risolti; al massimo ci aspetta un altro -5% per fare un triplo minimo. Questi sono giorni per gente con lo stomaco forte o per incoscienti.

Personalmente sono dentro con il 100% in Ubi, Ugc, Etf Mib lev (3 loss :eek:)





Post 751 del 12-6 dove dichiaravo la mia posizione di portafoglio, poi sono stato via 10 gg ma avevo postato uno stop sui titoli; con Sella, ma penso con tutte le piattaforme, puoi impostare una percentuale e se il titolo sale anche lo stop sale, se il titolo scende lo stop resta fermo e si attiva.
Se guardi il grafico Ugc sopra potrai calcolare +0- il prezzo di carico del 12-6 e vedrai la "fortuna" che mi ha assistito facendo 8 OTTO!!!!! candele verdi.

Oggi ho liquidato la posizione sull'Etf Mib in leva, poi l'ho riacquistato e poi venduto, poi riacquistato e poi venduto etc etc etc, al momento sono liquido per 1/3.

Se guardi il grafico Ugc saprai anche a che prezzo ho già messo l'ordine di vendita.

Per Ubi il discorso cambia in quanto sono in leggero loss, ma vale il discorso e grafico del 26-6 :bye:
 
questo titolo oggi ha recuperato quello che ha perso ieri, bisogna soltanto venderlo a pie mani e si fanno i soldi sicuri
 
Indietro