Ramo I buone ce ne sono ancora?

dimenticavo l'età! ho 54 anni e 10 mesi

Vai avanti cosi x altri 50 anni. Non ci sono problemi,i problemi li ha Allianz.Trovo anomalo che non ti abbiano contattato per proporti il reinvestimento .
 
Infatti non ho problemi con questa polizza, la sto usando per capire come funziona il meccanismo.
 
Infatti non ho problemi con questa polizza, la sto usando per capire come funziona il meccanismo.

Bene, devi tenere ben presente,che le condizioni praticate da questa polizza sono inconfrontabili con le polizze odierne.

Oggi non c'è il consolidamento,il rendimento può essere anche negativo,tasso tecnico e minimo se previsti sono 2 paletti,l'inflazione viaggia attorno allo 0 e nel 90 a 2 cifre .
 
... Trovo anomalo che non ti abbiano contattato per proporti il reinvestimento .

Quando è scaduta (20 anni fa) avevamo appena sottoscritto le nuove polizze per me e mio marito.
Questa polizza (e la sua sorella in USD) abbiamo deciso di metterla in differimento per poi chiedere la rendita quando scadranno anche tutte le altre polizze (fra 5 anni).
 
*Abbiamo deciso* --> intendo con il consulente che ci seguiva
 
Bene, devi tenere ben presente,che le condizioni praticate da questa polizza sono inconfrontabili con le polizze odierne.

Oggi non c'è il consolidamento,il rendimento può essere anche negativo,tasso tecnico e minimo se previsti sono 2 paletti,l'inflazione viaggia attorno allo 0 e nel 90 a 2 cifre .

Cos'è il consolidamento?

Per il tasso tecnico ho trovato questa definizione: "Il tasso tecnico rappresenta quanta parte del rendimento mìnimo garantito sulla rivalutazione della rendita viene anticipato alzando il livello iniziale della rata di rendita. Maggiore il tasso tecnico, più alta sarà la rata iniziale, ma minore sarà la sua crescita nel tempo."
Quindi per capire di quanto si rivaluterà la rendita di ogni polizza devo verificare il relativo tasso tecnico?

Per "minimo" intendi il rendimento minimo garantito?

Grazie!
 
Cos'è il consolidamento?

Per il tasso tecnico ho trovato questa definizione: "Il tasso tecnico rappresenta quanta parte del rendimento mìnimo garantito sulla rivalutazione della rendita viene anticipato alzando il livello iniziale della rata di rendita. Maggiore il tasso tecnico, più alta sarà la rata iniziale, ma minore sarà la sua crescita nel tempo."
Quindi per capire di quanto si rivaluterà la rendita di ogni polizza devo verificare il relativo tasso tecnico?

Per "minimo" intendi il rendimento minimo garantito?

Grazie!

Il consolidamento consiste nel congelare le prestazioni che, in una polizza vita, sono state rivalutate. In questo modo, il capitale investito in una polizza può solo salire e mai scendere in virtù di un congelamento delle prestazioni rivalutate alla ricorrenza annuale.



Il tasso tecnico

E’ il tasso di interesse annuo composto che la Compagnia riconosce anticipatamente e che viene calcolato nella “prestazione iniziale” della polizza. Se previsto, la percentuale del rendimento viene indicata nella “clausola di rivalutazione” contenuta nelle condizioni di polizza;

Il rendimento minimo garantito

E’ un rendimento minimo comunque garantito indipendentemente dall’andamento della gestione separata.
 
ciao ragazzi,
@mander
grazie mille. Ho una domanda da fare: 1,2% di costi annui viene tolta dal rendimento o dal totale "Capitale maturato"+ rendimento ???
in altre parole: se ho investiro 100k e in un anno guadagna il 2%...sul conto mi trovo 100k + 0,8% (2% rendimento - 1,2% commissioni) oppure mi trovo (100k + 2%)- 1,2% ?????
@rospetto78
è quello che sto cercando di capire anche io: in teoria dovrebbe avere anche il consolidamento degli interessi...quindi se un anno guadagno in 5% quello non lo tocca più nessuno, anche se l'anno dopo perde il 5%...
bho per me è un mondo nuovo....e approfitto della vs. esperienza.
Grazie
 
ciao ragazzi,
@mander
grazie mille. Ho una domanda da fare: 1,2% di costi annui viene tolta dal rendimento o dal totale "Capitale maturato"+ rendimento ???
in altre parole: se ho investiro 100k e in un anno guadagna il 2%...sul conto mi trovo 100k + 0,8% (2% rendimento - 1,2% commissioni) oppure mi trovo (100k + 2%)- 1,2% ?????

@rospetto78
è quello che sto cercando di capire anche io: in teoria dovrebbe avere anche il consolidamento degli interessi...quindi se un anno guadagno in 5% quello non lo tocca più nessuno, anche se l'anno dopo perde il 5%...
bho per me è un mondo nuovo....e approfitto della vs. esperienza.
Grazie

Al rendimento della gestione separata devi sottrarre l 1,20%, ciò che resta è la percentuale del tuo guadagno
 
perfetto...grazie rosèpetto 78...
lo stesso discorso vale anche per la pensione integrativa??? quando si parla di costi gestioni pari allo 0,70% è sempre riferita la rendimento???
thanks
 
ciao ragazzi,
@mander
grazie mille. Ho una domanda da fare: 1,2% di costi annui viene tolta dal rendimento o dal totale "Capitale maturato"+ rendimento ???
in altre parole: se ho investiro 100k e in un anno guadagna il 2%...sul conto mi trovo 100k + 0,8% (2% rendimento - 1,2% commissioni) oppure mi trovo (100k + 2%)- 1,2% ?????

Tu investi 100,a questi 100 levi prima la cifra fissa prevista e poi l'1%,quello che resta è il capitale netto investito. Il capitale netto investito viene rivalutato sulla base del rendimento realizzato dalla gestione Vivapiù meno la ritenzione di 1,2.


8 Garanzie della Compagnia
La Compagnia garantisce che il Capitale Maturato non sarà mai inferiore al Capitale Investito meno il Capitale
Disinvestito; la Compagnia garantisce inoltre anche che gli interessi positivi eventualmente maturati sul Capitale
Investito resteranno attribuiti al Capitale Maturato. La garanzia vale per le prestazioni per il caso morte ed anche
per il caso di Riscatto; in questo caso saranno però applicate le riduzioni previste ( art. 1.7)
 
Ultima modifica:
perfetto...
grazie mander...prossima settimana la apro...
buon fine settimana
 
Ciao a tutti,
In questo momento aviva easyway è ancora sottoscrivibile impignorabile e insequestrabile ramo I 100% capitale garantito? Quant'è ora il rendimento netto?
Rispetto a credit agricole postato sopra?
Ci sono altri ''buoni'' prodotti?

Per una azienda che vorrebbe mettere in un posto sicuro del capitale?

Vi ringrazio :)
 
Indietro