Ramo I buone ce ne sono ancora?

ciao enry78,
sono le due polizze che sto valutando anche io...
speriamo arrivino consigli
 
Eurovita Orizzonti Private - Eurovita Eurovita Orrizonti Private buon rendimento della gestione separata, e costi di gestione accettabili. Grossa difficoltà a sottoscriverla se qualcuno ha qualche info Grazie !
in effetti non sembra male, a parte il premio unico min. 100k
costi fissi 100euro all apertura e nessun caricamento % iniziale, commissione gestione 1,25%
la gs eurovita nuovo secolo ancora regge, l'unica cosa che non ho capito (ma siccome non lo capisco in nessuna polizza, evidentemente sono io che non so dove leggere) è cosa succede se la gs fa meno dell1,25%
lei la sta sottoscrivendo alla cassa di risp. di volterra? ho visto che è l'unico intermediario che la ha, ci sono altri modi per sottoscriverla?
 
Di che cifra parli e per quanto tempo?

ciao Enry78,
nel mio caso non cifre elevate: alla fine leggendo un po sul forum ho fatto: allianz + easy way 2020; ed attivo un fondo pensione Amudi SecondaPensione per me e Allianz insieme per mia moglie...
Poi in futuro vediamo come vanno le cose!!!
ci si vede sul forum
 
Ciao Fred75, in realtà ti ha scritto @mander a cui chiedo qual'é la migliore per un buon investimento sopra ai 100.000mila. Avira ha cambiato alcune condizioni...
@Fred75 posso chiederti cosa hai sottoscritto con Allianz?
 
il Private Exclusive non è più sottoscrivibile al Credit Agricole, ho telefonato oggi. Mi hanno proposto lo Strategia Più Valore, che però non mi convince (commissioni alte). Sulla mia vecchia polizza RisparmioPiù non accettano più versamenti aggiuntivi.
Cercherò qualcosa su Genertel...
 
Ho letto nel forum che si parlava anche di allianz Perspektive e di capatalizzazione new cattolica ma non conosco i termini.
Ho sottoscritto in passato un prodotto cattolica perdendo sulle azioni per diventare socio :wall: ma gli interessi per ora sono buoni.
Sembra che rimanga ora solamente aviva e genertel che rendono ancora qualcosa...peccato che abbiano cambiato le condizioni.

Caratteristiche in breve di Genertel?
 
Salve,
Sono riuscito a fare credito agricole..domani vado a firmare. Il promoter mi ha chiamato ieri sera dicendomi effettivamente che la stavano per chiudere e forse la ripropongo a dicembre.
Ho chiamato anche il promoter Aviva...capitale garantito a scadenza di 5 anni..a differenza della precedente non ha il consolidamento degli interessi: mi sa che faccio anche quella..poi tra 5 anni vedo se c'è sì meglio
 
@Fred75 complimenti giusto in tempo! :D posso chiederti perché hai valutato anche credit agricole visto che gli interessi sono molto bassi rispetto aviva?
Il consolidamento degli interessi immagino significhi che possano diventare negativi (ma non si perde mai il capitale); Il capitale comunque se positivo si rivaluta sempre ogni anno considerando gli interessi?
Ciao
 
@enry78
credit agricole è la mia banca...quindi ho valutato anche loro.
La differenza sostanziale che private exclusive ha i consolidamento degli interessi: in pratica se investo 100 € ed il primo anno guadagna 10% il mio capitle maturato diventa 110 € e da li non può più scendere anche se gli anni successivi la poliza ha rendimenti negativi e al riscatto mi danno quelli ..easy way invece il capitale garantito è solo quello che hai versato (tolti naturalmente i costi di ingresso)..in pratica se ho 100€ un anno guagna il 10% e i restanti perde più del 10% al riscatto mi danno quello che ho versato.
poi mi piace avere un confronto diretto tra le 2 polize :-);
 
@Fred75 hai mai preso in considerazione genertel? Non conosco le nuove caratteristiche...
 
@enry78
sinceramente no...per il momento ho fatto le 2 sopra....
poi vediamo come vano le cose fra 4-5 anni
ciao
 
Indietro