RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

Il tasso a 10 anni degli USA ha quasi raggiunto il 4,5% (4,489 adesso) .

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_37c5eb1116a13134ce78e373cb98d5dd.png

Sono curioso di sapere se l'analisi che segue è corretta ? :unsure:

Vedi l'allegato 2937150
Tasso USA 1
1695392985949.png
0 Y ha raggiunto il 4,5 % .
 
Non sono in grado di dirlo.
Una analisi che ho allegato dice che si scende a tassi negativi ma non ho idea se sarà così.
Sono solo curioso di vedere che succede . Bye.
 
Credo nessuno sia in grado di dirlo
Intendevo che personalmente non ho competenze sufficienti per fare una analisi del genere.
Dall'analisi delle carte confermo solo una una forte divergenza negli indicatori, che normalmente preannuncia una inversione .
Henrik Zeberg è sia un esperto di grafici che un economista per cui ha le competenze idonee per fare una previsione complessiva .
La sua previsione è che a breve ( prox anni) si andrà verso un minimo "secolare" dei rendimenti .
Da parte mia rispetto la Sua dettagliata previsione , in quanto ritengo abbia le competenze necessarie per farla, ma al momento non ho idea se ci azzeccherà o meno.
Se fossi certo della sua previsione naturalmente andrei all-in sulle lunghe scadenze. :asd:
 
Ultima modifica:
Intendevo che personalmente non ho competenze sufficienti per fare una analisi del genere.
Dall'analisi delle carte confermo solo una una forte divergenza negli indicatori, che normalmente preannuncia una inversione .
Henrik Zeberg è sia un esperto di carte che un economista per cui ha le competenze idonee per fare una previsione complessiva .
La sua previsione è che a breve ( prox anni) si andrà verso un minimo "secolare" dei rendimenti .
Da parte mia rispetto la Sua dettagliata previsione , in quanto ritengo abbia le competenze necessarie per farla, ma al momento non ho idea se ci azzeccherà o meno.
Se fossi certo della sua previsione naturalmente andrei all-in sulle lunghe scadenze. :asd:

per un eccesso del genere ( tassi negativi minimi secolari) allora faranno prima salire ancora i tassi un eccesso segue un altro eccesso in borsa.
 
ci sono alcuni che prevedono una giapponesizzazione di tutte le economie sviluppate con tassi bassi tra anni però....chiaro che se questo scenario si dovesse palesare altro che raddoppio dei valori attuali delle obbligazioni.....
 
ci sono alcuni che prevedono una giapponesizzazione di tutte le economie sviluppate con tassi bassi tra anni però....chiaro che se questo scenario si dovesse palesare altro che raddoppio dei valori attuali delle obbligazioni.....
si, con la carriola per poi comprare il pane
 
"Come notato, la decisione sul tasso della Federal Reserve di mercoledì 20 non è stata una sorpresa. Il linguaggio generale delle loro dichiarazioni è cambiato poco e l’aspettativa di “più in alto più a lungo” è rimasta. Giovedì, il potenziale di un ulteriore rialzo dei tassi entro la fine dell'anno ha spaventato i mercati.
Tuttavia, c’è un problema con le proiezioni della Fed. Sono storicamente i peggiori previsori economici di sempre "
:yes::D
 
"Come notato, la decisione sul tasso della Federal Reserve di mercoledì 20 non è stata una sorpresa. Il linguaggio generale delle loro dichiarazioni è cambiato poco e l’aspettativa di “più in alto più a lungo” è rimasta. Giovedì, il potenziale di un ulteriore rialzo dei tassi entro la fine dell'anno ha spaventato i mercati.
Tuttavia, c’è un problema con le proiezioni della Fed. Sono storicamente i peggiori previsori economici di sempre "
:yes::D
perchè dici questo ? :D

Fed Chairman Powell says economic reopening could cause inflation to pick up temporarily​

Il presidente della Fed Powell afferma che la riapertura economica potrebbe far aumentare temporaneamente l’inflazione

Fed Chairman Powell says economic reopening could cause inflation to pick up temporarily
 
Durante
perchè dici questo ? :D

Fed Chairman Powell says economic reopening could cause inflation to pick up temporarily​

Il presidente della Fed Powell afferma che la riapertura economica potrebbe far aumentare temporaneamente l’inflazione

Fed Chairman Powell says economic reopening could cause inflation to pick up temporarily
Durante i cicli di rialzo dei tassi si sono generalmente dovuti fermare prima del previsto ... perchè arrivava sempre ... una qualche sfi..ga ! :censored::fiufiu:
 

"Come notato, la decisione sul tasso della Federal Reserve di mercoledì 20 non è stata una sorpresa. Il linguaggio generale delle loro dichiarazioni è cambiato poco e l’aspettativa di “più in alto più a lungo” è rimasta. Giovedì, il potenziale di un ulteriore rialzo dei tassi entro la fine dell'anno ha spaventato i mercati.
Tuttavia, c’è un problema con le proiezioni della Fed. Sono storicamente i peggiori previsori economici di sempre "
:yes::D




Fed Dal 2020:
1 marzo 2020: l’inflazione non aumenterà
2 gennaio 2021: l’inflazione è transitoria
3 dicembre 2021: l’inflazione non è transitoria
4 maggio 2022: è necessaria la recessione
5 settembre 2022: l’inflazione è fuori controllo
6 Febbraio 2023: La disinflazione è iniziata
7. Luglio 2023: La recessione non è più necessaria per abbassare l'inflazione
8. ADESSO: L'inflazione non raggiungerà il 2% fino a dopo il 2025
La lotta contro l'inflazione è lungi dall'essere finita.

:D
 
Martingala si unione europea 3%

85 1 milione
81. 1 milione
78. 1 milione

75. 1 Milione


... Finché non montano restano solo numeri

Per ora siamo solo al 2 livello di 8 su AUSTRIA 3 che modificato per lasciare spazio al EU 3% diventa 2 di 6

... Se non montano pazienza ci abbiamo messo la buona volontà


Montate le martingale solo se riuscite a gestire le progressioni in loss...

Non fare russiabond se non sei russiabond...

Anche se si tratta di triple A

Ricordate che se i prezzi skiantano la fiducia vacilla e poi vi c@gate in mano

Ca va sans dire...

Buon trading a tutti...

Sarà un successo...

Uno dei tanti...
 
Il 3% sul trentennale Germany ... non è lontano. :5eek:

1695634012268.png
 
Finché bid è così alto... Non entra 85
Screenshot_20230925-123147_Chrome.jpg
 
prese altre 50k a 85.8:ops::ops::shit:
sotto di 30k
AAA CERCASI COMPRATORI
 
Ultima modifica:
Indietro