RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

I mercati quando sentono odore del sangue frega niente delle armi, come dice Giorgetti
 
  • Like
Reazioni: aes
Screenshot_20230922-070120.png
 
Con tassi a questi livelli per anni come dico da tempo si chiude la baracca
 
Con tassi a questi livelli per anni come dico da tempo si chiude la baracca
Si però Debe i tassi sono a più di zero da circa un anno non da tanti anni.
Diciamo che nel Fol si tende ad amplificare quanto alti siano i tassi perché ognuno vuole che scendano per farci lauti guadagni (me compreso)
Il fatto è che vedendo aziende tutti i giorni vedo tutto tranne che problemi. Meno fatturato si ma utili uguali
 
Si però Debe i tassi sono a più di zero da circa un anno non da tanti anni.
Diciamo che nel Fol si tende ad amplificare quanto alti siano i tassi perché ognuno vuole che scendano per farci lauti guadagni (me compreso)
Il fatto è che vedendo aziende tutti i giorni vedo tutto tranne che problemi. Meno fatturato si ma utili uguali
A me sembra il contrario, il fatturato è aumentato, e gli utili sono in diminuzione...
 
A me sembra il contrario, il fatturato è aumentato, e gli utili sono in diminuzione...
Non so la tua fonte, nel caso illuminami
La mia è sono 70 clienti di fatturato che vanno dai 10 ai 100 milioni.
L’80% di questi ha calato il fatturato, mantenendo utili uguali
 
Non capisco cosa c'entri lo spread italico con questo post......

Piuttosto ho il dubbio se convenga fare l'operazione di cui al titolo con questo titolo EU 2053 o con un Tbond di pari durata tipo US912810SL35....rating sempre altissimo ma rendimento a favore del Tbond e non di poco....che dite?
 
Si però Debe i tassi sono a più di zero da circa un anno non da tanti anni.
Diciamo che nel Fol si tende ad amplificare quanto alti siano i tassi perché ognuno vuole che scendano per farci lauti guadagni (me compreso)
Il fatto è che vedendo aziende tutti i giorni vedo tutto tranne che problemi. Meno fatturato si ma utili uguali
Il problema dei tassi alti si ripercuote sulla spesa per interessi che per l’Italia sarà un cappio al collo, non ci saranno più soldi se non quelli per pagare gli interessi.

Infatti ho detto tassi alti per anni non per mesi.

Un’azienda che fa gli stessi utili calando il fatturato vuol dire che ha ridotto i costi, ma poi l’anno prossimo se continua a calare il fatturato che fai….
 
ma negli anni precedenti al 2014 i rendimenti TDS erano ben più alti eppure siamo ancora qua. Ricordo quando ho iniziato a tradare il 37 quotava intorno agli 80.
1695371796279.png
 
Il problema dei tassi alti si ripercuote sulla spesa per interessi che per l’Italia sarà un cappio al collo, non ci saranno più soldi se non quelli per pagare gli interessi.

Infatti ho detto tassi alti per anni non per mesi.

Un’azienda che fa gli stessi utili calando il fatturato vuol dire che ha ridotto i costi, ma poi l’anno prossimo se continua a calare il fatturato che fai….

O aumentato i prezzi
 
secondo lottino entrato a 86,95 sulla 53...pmc poco sopra 88....si continua a soffrire:mmmm:
 
Aspetto se ci arriva... Altrimenti amen

Area 85<

Giu fino a 75... In accumulo
magari ci arrivassero, importante che ogni tanto facciano qualche rimbalzo deciso per come opero io, purtroppo ultimo mese sono scesi soltanto tutti i bond lunghi e tocca stare a guardare per lo piu' , per fortuna non esistono solo i bonds...
 
Non capisco cosa c'entri lo spread italico con questo post......

Piuttosto ho il dubbio se convenga fare l'operazione di cui al titolo con questo titolo EU 2053 o con un Tbond di pari durata tipo US912810SL35....rating sempre altissimo ma rendimento a favore del Tbond e non di poco....che dite?
se vuoi rendimento certo e non vivi in paese area USD la risposta è scontata...
 
Indietro