RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro


Io delle Belgio seguo solo queste...!!! Vorrei vederle scadere... in vita...!!! :love:

Cattura.JPG
 
grazie per le segnalazioni di nuove obb . sto tenendo d occhio la eu 44 ukr 4 , ma anche belgio 3,25 non e male come cedola scadenza. la eu next 42 da 3,37 ma scade tanto piu in la
 
E' una di quelle assolutamente monitorate... sto accoppiando titoli sotto 100 con titoli sopra con cedola alta... così da averli entrambi a media 100... sto programmando pacchetti così.

cambia poco, conta solo l'entrata e il dove...

certo, su uno Zc solo se a breve, ma ormai non sono nei piani di investimento... prossimamente (270gg), lunghi (10/20y), di qualità (AAA/AA-) e cedole presenti (3% o superiori)
 
Si alla fine guadagni in conto capitale nel 2042, però se voglio ingresso cedole più alte annue e meglio prendere ukr 44 al 4o sbaglio ? Alla fine non cambia nulla
Senza titolo252.png


mettiamola così: 9.40€ di cedola giornaliera netta versus 8.50 ma a favore della 42 c'è un ritorno giornaliero ma a scadenza di 1.08€ in conto cap.

cedola netta annua 2042 - 3.100,78€
cedola netta annua 2044 - 3.430,00€

investimento di 100.000€ (fatto oggi considerando il rateo e prezzo attuale)

ps
io prenderò la 42 - 3.375% perché dal PRF attuale ho titoli tutti brevi ma diversi sopra la pari... zainetto fisc.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2946842

mettiamola così: 9.40€ di cedola giornaliera netta versus 8.50 ma a favore della 42 c'è un ritorno giornaliero ma a scadenza di 1.08€ in conto cap.

cedola netta annua 2042 - 3.100,78€
cedola netta annua 2044 - 3.430,00€

investimento di 100.000€ (fatto oggi considerando il rateo e prezzo attuale)

ps
io prenderò la 42 - 3.375% perché dal PRF attuale ho titoli tutti brevi ma diversi sopra la pari... zainetto fisc.

Bravo... anche io seguo quella.
 
Vedi l'allegato 2946842

mettiamola così: 9.40€ di cedola giornaliera netta versus 8.50 ma a favore della 42 c'è un ritorno giornaliero ma a scadenza di 1.08€ in conto cap.

cedola netta annua 2042 - 3.100,78€
cedola netta annua 2044 - 3.430,00€

investimento di 100.000€ (fatto oggi considerando il rateo e prezzo attuale)

ps
io prenderò la 42 - 3.375% perché dal PRF attuale ho titoli tutti brevi ma diversi sopra la pari... zainetto fisc.
Assoutamente corretto, io però preferisco un ingresso più graduale...
 
Sven Henrich

"Ciclo fatale perfetto:
I rendimenti continuano ad aumentare perché hanno bisogno di emettere una quantità di debito superiore al piano e hanno bisogno di emettere così tanto debito perché rendimenti più elevati hanno portato a un aumento dei pagamenti degli interessi sul debito.
Quindi hanno bisogno di emettere ancora più debito, il che fa sì che i rendimenti aumentino ancora di più, causando pagamenti di interessi sempre più grandi, con la conseguenza che è necessario emettere sempre più debito, il che provoca rendimenti ancora più alti e così via.
Alla fine, i rendimenti sempre in aumento porterebbero a un fallimento completo.
Sono intrappolati e hanno bisogno di rendimenti inferiori per uscire dal circolo vizioso.
Tutte le strade portano all’intervento."
 
Sven Henrich

"Ciclo fatale perfetto:
I rendimenti continuano ad aumentare perché hanno bisogno di emettere una quantità di debito superiore al piano e hanno bisogno di emettere così tanto debito perché rendimenti più elevati hanno portato a un aumento dei pagamenti degli interessi sul debito.
Quindi hanno bisogno di emettere ancora più debito, il che fa sì che i rendimenti aumentino ancora di più, causando pagamenti di interessi sempre più grandi, con la conseguenza che è necessario emettere sempre più debito, il che provoca rendimenti ancora più alti e così via.
Alla fine, i rendimenti sempre in aumento porterebbero a un fallimento completo.
Sono intrappolati e hanno bisogno di rendimenti inferiori per uscire dal circolo vizioso.
Tutte le strade portano all’intervento."
Intervento di che genere?
 
Sven Henrich

"Ciclo fatale perfetto:
I rendimenti continuano ad aumentare perché hanno bisogno di emettere una quantità di debito superiore al piano e hanno bisogno di emettere così tanto debito perché rendimenti più elevati hanno portato a un aumento dei pagamenti degli interessi sul debito.
Quindi hanno bisogno di emettere ancora più debito, il che fa sì che i rendimenti aumentino ancora di più, causando pagamenti di interessi sempre più grandi, con la conseguenza che è necessario emettere sempre più debito, il che provoca rendimenti ancora più alti e così via.
Alla fine, i rendimenti sempre in aumento porterebbero a un fallimento completo.
Sono intrappolati e hanno bisogno di rendimenti inferiori per uscire dal circolo vizioso.
Tutte le strade portano all’intervento."
un paio di anni fa parlavo di trappola monetaria nella quale si stavan cacciando le BC: eccoci
 
ma qt e riduzione tassi son due cose diverse o sbaglio? possono pure fermarsi col qt ma tenere i tassi alti?
... credo che il primo passo sia una pausa del QT che dovrebbe corrispondere ad una pausa del rialzo dei tassi, ma già solo questo annuncio credo che dovrebbe causare una sensibile riduzione dei rendimenti obbligazionari.
 

Performance dei titoli del Tesoro dopo gli ultimi rialzi dei tassi e durante le recessioni​

Total Return 7-10 Year Treasury Bond​


RICERCA NAUTILUS RESEARCH
24 OTT 2023


Il rendimento totale dei titoli del Tesoro a 7-10 anni sembra avvicinarsi a un punto cruciale, caratterizzato da rendimenti in aumento. Questa valutazione si basa sul supporto fornito dal limite inferiore di un canale parallelo di 30 anni, misurato attraverso la lente del tasso di variazione triennale. Vale anche la pena considerare la performance storica delle serie di rendimenti totali dei titoli del Tesoro a 7-10 anni in seguito agli ultimi rialzi dei tassi della Federal Reserve, nonché durante i periodi di recessione .


1698160703660.png
 
Indietro