RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

... credo che il primo passo sia una pausa del QT che dovrebbe corrispondere ad una pausa del rialzo dei tassi, ma già solo questo annuncio credo che dovrebbe causare una sensibile riduzione dei rendimenti obbligazionari.
perché?
 
Althea Spinozzi
Senior Fixed Income Strategist
@SaxoBanK

🇺🇸
I rendimenti dei UST a 10 anni superano il 5%. Questo è solo un livello psicologico.
È quindi probabile che continuino a salire verso il 5,20%-5,25%.
 
...gli ultimi aumenti dei rendimenti sono seguiti all'annuncio di futuri ulteriori aumenti dei tassi .
Bisogna vedere se questi ulteriori aumenti dei tassi si concretizzeranno.
futuri, mica a ottobre. La Fed dovrebbe fare un piccolo ritocchino a Dic. per poi valutare in primavera come vanno le cose: soprattutto il mrk del lavoro. La Bce seguirà a distanza anche per salvaguardare l'euro e abbassare seriamente l'inflazione.

Non è cambiato nulla e il sentiment è sempre lo stesso anche se ultimamente osservo movimenti bruschi: discese ardite e risalite
 
Comprato secondo cip a 81.60 prezzo medio 84.80..circa....proseguira' il ribasso...???
 
Buongiorno,
posseggo 10k di btp green 2035 4% Pmc 100 da circa un anno
vorrei fare uno switch sull' eu 53 3%,
mi consigliate di farlo adesso o pensate che ci possa essere ancora una correzione della curva del trentennale rispetto al quindicinale?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi
 

Performance dei titoli del Tesoro dopo gli ultimi rialzi dei tassi e durante le recessioni​

Total Return 7-10 Year Treasury Bond​


RICERCA NAUTILUS RESEARCH
24 OTT 2023


Il rendimento totale dei titoli del Tesoro a 7-10 anni sembra avvicinarsi a un punto cruciale, caratterizzato da rendimenti in aumento. Questa valutazione si basa sul supporto fornito dal limite inferiore di un canale parallelo di 30 anni, misurato attraverso la lente del tasso di variazione triennale. Vale anche la pena considerare la performance storica delle serie di rendimenti totali dei titoli del Tesoro a 7-10 anni in seguito agli ultimi rialzi dei tassi della Federal Reserve, nonché durante i periodi di recessione .


Vedi l'allegato 2947565
Con il nuovo mese ..... sembrerebbe che siamo al giro di Boa !
Borse Su .... rendimenti Giu' :clap:
 
La cosa positiva che vedo oggi è che il MM ha uno spread bid-ask di 15-20 tick
 
rendimenti giù ci potrebbe stare

borse su mi lascia qualche dubbio

dovrebbe - in teoria - passare qualche mese fra un fenomeno e l'altro
Quello che frenava le borse da fine Luglio erano rendimenti in costante salita . In questo contesto credo che se viene tolta l'ancora dei rendimenti in continua salita le borse saliranno ( mia opinione) . Bye.
P.s. guarda i grafici borsistici e quelli dei rendimenti dei bond, come sono inversamente collegati da fine luglio ad oggi .
 
Quello che frenava le borse da fine Luglio erano rendimenti in costante salita . In questo contesto credo che se viene tolta l'ancora dei rendimenti in continua salita le borse saliranno ( mia opinione) . Bye.
P.s. guarda i grafici borsistici e quelli dei rendimenti dei bond, come sono inversamente collegati da fine luglio ad oggi .
Parola di Fed : gli aumenti dei Tassi dureranno ancora a lungo ! :sborone:

1699025578628.png
 
Io ne faccio una considerazione puramente statistica, che, come tale, nel singolo caso specifico conta ben poco

dal picco del rendimento obbligazionario al picco del calo borsistico statiscamente passa di solito un relativamente breve lasso di tempo

se - e come diceva MINA - sottolineo se, ci troviamo di fronte all'anomalia che il medesimo giorno ci siano i due picchi, all'unisono

beh, non posso che prenderne nota
 
Indietro