RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

dalla piattaforma libera di directa il calcolo preciso dovrebbe essere; esempio su 20000pz
20000*3,80327%=760,65-ritenuta12,5% = 665,56
quando ho comprato alla filiale un mese fa
il rateo sulla nota informativa era interessi lordi 723,42- ritenuta 91,71
 

Allegati

  • nota informativa.png
    nota informativa.png
    33,6 KB · Visite: 36
Ultima modifica:
ho comprato 20k di questa obbligazione in data 2-2-24 quindi da circa un mese fa
su un dossier titoli di una banca fisica
adesso il 4-3 stacca la cedola mi aspetto di prendere tutta la cedola cioè circa 600euro-la ritenuta 75= 525 euro
o sbaglio qualcosa ?
Da come mi hanno scritto poco più su e vedendo quanto ho pagato proprio oggi di rateo, la cedola sarà più alta perché il calcolo parte da novembre 2022 e quindi l'interesse sarà calcolato su circa 15 mesi.
 
Qualcuno di voi ha notato che la cedola su Fineco (in operazioni in corso), e' calcolata sui classici 12 mesi e non include i 3 mesi aggiuntivi (da novembre a febbraio)? o sono l'unico?
 
Qualcuno di voi ha notato che la cedola su Fineco (in operazioni in corso), e' calcolata sui classici 12 mesi e non include i 3 mesi aggiuntivi (da novembre a febbraio)? o sono l'unico?
Su Directa direi che sono stati accreditati 12 mesi al 3% meno il 12,50%
 
io sono su Sella che non è velocissimo pagatore di cedole , ma ieri prima di azzerarsi il rateo segnava 3.81 lordo.....
mi aspetto una cedola succosa sui 70k.......certamente altro pianeta anzi....galasssia rispetto quelle di Russiabond...:D:D:D.
 
su directa non ne ho di questa obbligazione
però vedo che hanno azzerato il rateo ,
in filiale quando ho acquistato mi hanno caricato un rateo maggiore del 3%
e avevo trovato riscontro anche su libera che riportava come ho scritto sopra 3,80327% rateo maturato lordo
 
quindi su directa è già stata segnalata la cosa
e probabilmente ci saranno delle rettifiche nei prossimi giorni !
io faro passare ancora un pò di giorni prima di andare a controllare in filiale .
 
Io uscito parzialemnte oggi da un conto che sto chiudendo, per compensare un pò di minus, ma reintrerò con la stessa cifra o anche qualcosa extra appena sposto la liquidità su altra banca.
 
io sono su Sella che non è velocissimo pagatore di cedole , ma ieri prima di azzerarsi il rateo segnava 3.81 lordo.....
mi aspetto una cedola succosa sui 70k.......certamente altro pianeta anzi....galasssia rispetto quelle di Russiabond...:D:D:D.
Come fai su Sella a vedere il rateo maturato sui bonds? Anche io la uso da poco, forse non ho ancora dimestichezza.... Forse devo andare su Sella trader?
 
Come fai su Sella a vedere il rateo maturato sui bonds? Anche io la uso da poco, forse non ho ancora dimestichezza.... Forse devo andare su Sella trader?
Se possiedi il titolo, con xtrader basta cliccare portafoglio.
Naturalmente devi prima selezionare la voce rateo nelle voci che vuoi visualizzare, tasto personalizza.
Altrimenti, tasto dx sul titolo, dettaglio, foglio anagrafica titolo.
 
Se possiedi il titolo, con xtrader basta cliccare portafoglio.
Naturalmente devi prima selezionare la voce rateo nelle voci che vuoi visualizzare, tasto personalizza.
Altrimenti, tasto dx sul titolo, dettaglio, foglio anagrafica titolo.
Grazie
 
effettivamente su fineco, nel dettaglio titoli, alla voce informativa c'è questo prospetto sull'incasso cedole
04-03-2024 3,838.36 3,838.36
04-03-2025 3,000.00 3,000.00
04-03-2026 3,000.00 3,000.00
04-03-2027 3,000.00 3,000.00
04-03-2028 3,000.00 3,000.00
04-03-2029 3,000.00 3,000.00
quindi nella cedola del prossimo 4marzo rientrano altresì i mesi di Dicembre22, Gennaio23, Febbraio23 e gli 8 gg. di Novembre22
una piacevole sorpresa.
 
Anche oggi ho toppato entrata in mattinata.....solita voglia di far subito....nel pomeriggio venivo servito a 40/ 50 centesimi in meno....la pazienza non e' una mia virtu'......aspetto nei prox giorni la buona cedola 1 anno e+4/5 mesi per quest'anno.......un 3.3...3.4 netto conto della serva... ma con rispetto della stessa...
Due giorni e il verde è già arrivato!
 
Come fai su Sella a vedere il rateo maturato sui bonds? Anche io la uso da poco, forse non ho ancora dimestichezza.... Forse devo andare su Sella trader?
uso la piatta forma sella X trading e nella valorizzazione del portafoglio ho personalizzato tra le tante voci RATEO, spesso tieni conto la valorizzazione del titoli in valuta straniera non è corretta, quindi non mi fido ciecamente della loro valorizzazione....:rolleyes:
 
io sono su Sella che non è velocissimo pagatore di cedole , ma ieri prima di azzerarsi il rateo segnava 3.81 lordo.....
mi aspetto una cedola succosa sui 70k.......certamente altro pianeta anzi....galasssia rispetto quelle di Russiabond...:D:D:D.
Se vai su cedole e rimborsi vedi la cedola netta che ti verrà accreditata lunedì
 
Indietro