Ratzinger e Bergoglio: chi è il vostro Papa?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Ratzinger o Bergoglio ?

  • sono credente e preferisco Ratzinger

    Voti: 30 30,3%
  • sono credente e preferisco Bergoglio

    Voti: 8 8,1%
  • non credo ma stimo Ratzinger

    Voti: 22 22,2%
  • non credo ma stimo Bergoglio

    Voti: 10 10,1%
  • non voglio Papi

    Voti: 29 29,3%

  • Votanti
    99

catilina61

Nuovo Utente
Registrato
10/11/03
Messaggi
29.092
Punti reazioni
1.582
Da chi vi sentite più rappresentati o stimate maggiormente?
 
Oramai sono affetto da "bergoglite acuta" come appare in TV cambio canale.:rolleyes:
 
ho l'impressione che bergoglio sia stato imposto con la minaccia di lasciarli fuori dallo swift così come hanno buttato fuori berlusconi con lo spread ormai ci prendono a schiaffi da tutte le parti.:censored:
 
ho l'impressione che bergoglio sia stato imposto con la minaccia di lasciarli fuori dallo swift così come hanno buttato fuori berlusconi con lo spread ormai ci prendono a schiaffi da tutte le parti.:censored:

Lo IOR era stato escluso allo SWIFT perchè aveva trasparenza zero. Hai presente tutti gli scandali che sono passati per lo IOR? :)
 
Preferisco Ratzinger!
Profezia: la verità sull'abdicazione avverrà dopo la sua morte però avrà caratteristiche simili alla fine di Papa Luciani.
 
Questa settimana sono in nomination Benedetto e Francesco: chi volete esca dalla Casa del Vaticano?

Via al televoto!

:D
 
Lo IOR era stato escluso allo SWIFT perchè aveva trasparenza zero. Hai presente tutti gli scandali che sono passati per lo IOR? :)

dovrebbero chiudere tutte le banche italiane con questa premessa.
 
dovrebbero chiudere tutte le banche italiane con questa premessa.

Non è mica stato chiuso lo IOR, semplicemente ha dovuto cambiare norme di trasparenza, poi è stato riammesso.
Ammetterai che tra i conti del Vaticano non ha mai messo il naso nessuno...
 
Non è mica stato chiuso lo IOR, semplicemente ha dovuto cambiare norme di trasparenza, poi è stato riammesso.
Ammetterai che tra i conti del Vaticano non ha mai messo il naso nessuno...

perchè in MPS e nelle banche fallite qualcuno ci ha messo naso? e quì ci è scappato pure il morto che per la legge è morto di freddo.
 
perchè in MPS e nelle banche fallite qualcuno ci ha messo naso? e quì ci è scappato pure il morto che per la legge è morto di freddo.

Beh è chiaro che le porcate sono ovunque...ma non è che allora dobbiamo giustificare tutto il resto :D
 
Non c'è l'opzione : "non sono credente ma l'importante è che il signore vestito di bianco rimanga un'ottima attrazione turistica"?
 
latest
 
mi ritengo il vertice dell'universo, quindi non ho papi da servire e/o ubbidire, presto l'orecchio a tutti (più onesto dire mi sforzo di farlo), ma decide il mio cuore o la mia coscienza.
 
va bene che il campione non è molto rappresentativo ma per ora Ratz batte Bergoglio 14 a 3 .
 
Interessante questa "democrazia partecipata dal basso" applicata al papato, io ero rimasto al Conclave dei cardinali elettori che sceglievano il Papa
chi dice che Bergoglio non è il legittimo Papa dovrebbe farsi curare, se poi a dirlo è uno che neppure è cattolico praticante dovrebbe farsi ricoverare d'urgenza :yes: :yes:
 
Interessante questa "democrazia partecipata dal basso" applicata al papato, io ero rimasto al Conclave dei cardinali elettori che sceglievano il Papa
chi dice che Bergoglio non è il legittimo Papa dovrebbe farsi curare, se poi a dirlo è uno che neppure è cattolico praticante dovrebbe farsi ricoverare d'urgenza :yes: :yes:

qualcuno ha detto che la nomina di Bergoglio non sia legittima? :confused:
 
Tutti i Papi che hanno partecipato alla sfilata di moda delle religioni mondiali in Assisi, sono tutti blasfemi, non lo dico io lo dice Nostro Signore Gesù Cristo....., " Chi non è con me è contro di me, io sono l'Alfa e L'omega, nessuno va al Padre se non attraverso me"........fine dei distinguo per tutti credenti e non.
 
Indietro