Ratzinger e Bergoglio: chi è il vostro Papa?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ratzinger o Bergoglio ?

  • sono credente e preferisco Ratzinger

    Voti: 30 30,3%
  • sono credente e preferisco Bergoglio

    Voti: 8 8,1%
  • non credo ma stimo Ratzinger

    Voti: 22 22,2%
  • non credo ma stimo Bergoglio

    Voti: 10 10,1%
  • non voglio Papi

    Voti: 29 29,3%

  • Votanti
    99
qualcuno ha detto che la nomina di Bergoglio non sia legittima? :confused:

Beh Socci ha fatto fior di libri e di articoli per dire questo.

Il Papa, fatevene una ragione, è eletto grazie al consiglio dello Spirito Santo, questa cosa la so anch'io che non sono di quella parrocchia.
 
qualcuno ha detto che la nomina di Bergoglio non sia legittima? :confused:

ma chi è che decide se uno si sente rappresentato o no da un Papa? ma scherziamo? ma che volete, l'elezione diretta del Papa? e da parte di chi?
 
Beh Socci ha fatto fior di libri e di articoli per dire questo.

Il Papa, fatevene una ragione, è eletto grazie al consiglio dello Spirito Santo, questa cosa la so anch'io che non sono di quella parrocchia.

Black, prima o poi ti convertirai anche te, sei sulla giusta strada, ne sono sicuro. E non sto scherzando, su questo tema non scherzo mai.
 
Tutti i Papi che hanno partecipato alla sfilata di moda delle religioni mondiali in Assisi, sono tutti blasfemi, non lo dico io lo dice Nostro Signore Gesù Cristo....., " Chi non è con me è contro di me, io sono l'Alfa e L'omega, nessuno va al Padre se non attraverso me"........fine dei distinguo per tutti credenti e non.

non dire sciocchezze e non tirare nostro Signore per la giacchetta...:rolleyes:
 
Beh Socci ha fatto fior di libri e di articoli per dire questo.

Il Papa, fatevene una ragione, è eletto grazie al consiglio dello Spirito Santo, questa cosa la so anch'io che non sono di quella parrocchia.
Spirito (grappa) era il contenuto, Santo era l'etichetta.:o
Se è cosi allora ci siamo.
 
Beh Socci ha fatto fior di libri e di articoli per dire questo.

Il Papa, fatevene una ragione, è eletto grazie al consiglio dello Spirito Santo, questa cosa la so anch'io che non sono di quella parrocchia.

non so se Socci contesti la legittimità, ho letto qualcosa ma non mi è sembrato, contesta l'ideologia specifica di Bergoglio non trovandola aderente all'attività di pontefice; ma, ripeto, non ho approfondito.

in ogni caso qua si sta discutendo sulla rappresentatività e sulla stima del papa non sulla legittimità che nessuno, neanche Socci ma posso sbagliarmi, ha messo in questione.
 
Black, prima o poi ti convertirai anche te, sei sulla giusta strada, ne sono sicuro. E non sto scherzando, su questo tema non scherzo mai.

Ah guarda, io non escludo nulla eh. Un po' invidio quelli che hanno la Fede, perchè hanno qualcosa di enorme a cui aggrapparsi per farsi forza, quando le forze umane non bastano. E comunque molti vivono veramente bene questa cosa, sono gioiosi, solari, pieni d'amore. O per lo meno gli amici credenti che ho sono così. Tra l'altro sono gli unici che hanno figli, famiglie stabili ecc. Poi so che la mia statistica personale non vale nulla, ma io vedo questo.
E' una cosa un po' complicata per riassumerla in poche righe eheh :)
 
non so se Socci contesti la legittimità, ho letto qualcosa ma non mi è sembrato, contesta l'ideologia specifica di Bergoglio non trovandola aderente all'attività di pontefice; ma, ripeto, non ho approfondito.

in ogni caso qua si sta discutendo sulla rappresentatività e sulla stima del papa non sulla legittimità che nessuno, neanche Socci ma posso sbagliarmi, ha messo in questione.

No no, ha proprio scritto che l'elezione è tecnicamente non valida. Ci ha fatto un libro che si chiama "Non è Francesco".

SULL'INVALIDITA' DELL'ELEZIONE DI BERGOGLIO - Lo StranieroLo Straniero

Non l'ho letto ma ho letto alcuni suoi post nel suo blog.
 
Ah guarda, io non escludo nulla eh. Un po' invidio quelli che hanno la Fede, perchè hanno qualcosa di enorme a cui aggrapparsi per farsi forza, quando le forze umane non bastano. E comunque molti vivono veramente bene questa cosa, sono gioiosi, solari, pieni d'amore. O per lo meno gli amici credenti che ho sono così. Tra l'altro sono gli unici che hanno figli, famiglie stabili ecc. Poi so che la mia statistica personale non vale nulla, ma io vedo questo.
E' una cosa un po' complicata per riassumerla in poche righe eheh :)
Anche i muslim....

Ho dovuto rileggere la frase perchè pensavo ti riferissi a loro:o
 
ma chi è che decide se uno si sente rappresentato o no da un Papa? ma scherziamo? ma che volete, l'elezione diretta del Papa? e da parte di chi?

il tuo approccio dogmatico non mi sorprende ma ti faccio presente che c'è chi vuole esprimere pareri anche non ortodossi.:)
 
Il problema comunque non è il Papa come Vicario di Cristo. Il problema, da quanto ho capito, è la "politica" che fa la Chiesa Cattolica. La politica della Chiesa si può criticare benissimo.
Il Papa è infallibile mi pare solo in materia dottrinale, no?
Poi è chiaro che la politica della Chiesa deriva in parte anche dalla dottrina, non penso possa essere completamente separata...
 
No no, ha proprio scritto che l'elezione è tecnicamente non valida. Ci ha fatto un libro che si chiama "Non è Francesco".

[url=http://www.antoniosocci.com/sullinvalidita

va bene mi hai convinto ma non è questo il tema: Socci dica quel che vuole, per me Bergoglio è pienamente legittimato ma il centro del discorso è altro e riguarda la rappresentatività e la stima dei personaggi in questione
 
Pare che oggi la direzione della politica estera dell'Italia, SIA nelle mani di Bergoglio
 
me ne posso pure fregare dei papi
ma se mi metti davanti i due bergoglio per l'eternita' :o

i passi fatti da questo verso una vera "l'umanita' non hanno confronto con i teocrati dei sacri spaziosi e ben arredati palazzi

lo accusano di essere il papa comunista ?
ma la chiesa piu' o meno questo dovrebbe essere no ?

deboli ...poveri ultimi ecc...
troppo facile andare la domenica alla messa a cantare la canzoncina e poi avercela con chi insudicia l'orticello...o disturba il benessere

il male e l'incoerenza della chiesa sono i quattrini ed il potere non i bergoglio

quando chiama l'immigrazione fa il suo scomodo mestiere come quando chiama il no ai preservativi o all'aborto
un mestiere che non mi piace in nessun caso perche' va sempre a cercare l'impegno degli altri... cristiani, e passi... ma anche chi non lo e'

dovrebbe essere un problema dei cristiani il seguire SEMPRE le indicazioni della chiesa del papa e dello spirito infallibile e santoi

non mettersi a giudicare il papa :o

oe'....cristiani !! sull'attenti e richiamo all'ordine !!! :angry:
 
SE è vero quello che ha scritto Nuzzi sul suo libro (documentandolo) e che nessuno qui ha letto, mi tengo Bergoglio
 
Uno di questi?
 

Allegati

  • Schermata 2017-04-26 alle 12.31.03.jpg
    Schermata 2017-04-26 alle 12.31.03.jpg
    84,9 KB · Visite: 6
me ne posso pure fregare dei papi
ma se mi metti davanti i due bergoglio per l'eternita' :o

i passi fatti da questo verso una vera "l'umanita' non hanno confronto con i teocrati dei sacri spaziosi e ben arredati palazzi

lo accusano di essere il papa comunista ?
ma la chiesa piu' o meno questo dovrebbe essere no ?

deboli ...poveri ultimi ecc...
troppo facile andare la domenica alla messa a cantare la canzoncina e poi avercela con chi insudicia l'orticello...o disturba il benessere

il male e l'incoerenza della chiesa sono i quattrini ed il potere non i bergoglio

quando chiama l'immigrazione fa il suo scomodo mestiere come quando chiama il no ai preservativi o all'aborto
un mestiere che non mi piace in nessun caso perche' va sempre a cercare l'impegno degli altri... cristiani, e passi... ma anche chi non lo e'

dovrebbe essere un problema dei cristiani il seguire SEMPRE le indicazioni della chiesa del papa e dello spirito infallibile e santoi

non mettersi a giudicare il papa :o

oe'....cristiani !! sull'attenti e richiamo all'ordine !!! :angry:

Bravo, è proprio così. é confortante capire che anche alcuni atei ed agnostici capiscano che ci sono SEDICENTI cattolici che cercano di strumentalizzare la Chiesa
 
Indietro