Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

[...] potrebbe contestare che stavi andando a 90 sulla statale in un tratto in cui per strani motivi c'era il limite di 50 [...]
ma dai... Se vai a 90 dove c'è il limite di 50 è prevista la sospensione della patente!
 
Una bella multa, ma non la sospensione.
Io non parlo di andare a 90 in città che sarebbe da pazzi. Parlo di statali dove tutti camminano a velocità normali (70-80-90), ma per vari motivi c'è un limite assurdo (50).
In alcuni casi rispettare il limite sarebbe addirittura pericoloso.
 
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 543 a € 2.170. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

questo prevede il Codice della Strada Art 142. Poi che uno riesca a
evitare la sospensione con gabole varie è un altro discorso...
 
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 543 a € 2.170. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

questo prevede il Codice della Strada Art 142. Poi che uno riesca a
evitare la sospensione con gabole varie è un altro discorso...

90 - 50 = 40, non è oltre 40 :D
 
Penso che le scatole nere servano più che altro alle compagnie stesse. Se fai un incidente ma andavi ad esempio anche solo di 1 km oltre il limite potrebbero fare storie e non emettere l'indennizzo perché grazie alla scatola nera hanno rilevato che eri in torto per eccesso di velocità, tanto per dirne una. Insomma con la scatola nera si hanno diversi parametri attraverso i quali si capirebbero molto meglio le dinamiche degli incidenti, con ovvio vantaggio per le compagnie stesse. In fondo vi siete mai chiesti come mai il costo del premio cala sensibilmente se si accetta la scatola nera?

Appunto.. stupida ed inutile... Tutti dati che già il sistema di infotanment gestisce... Od é in grado di gestire...
 
Io non parlo di andare a 90 in città che sarebbe da pazzi. Parlo di statali dove tutti camminano a velocità normali (70-80-90), ma per vari motivi c'è un limite assurdo (50).
In alcuni casi rispettare il limite sarebbe addirittura pericoloso.
Infatti, strani e vari motivi come ad esempio quello di fare cassa.

Appunto.. stupida ed inutile... Tutti dati che già il sistema di infotanment gestisce... Od é in grado di gestire...
Sì ma non so (non sono abbastanza informato) o non credo che l'infotainment sia direttamente collegato alla compagnia assicurativa, se tu registri la telemetria con una tua app personale non stai comunicando direttamente o quanto meno ufficialmente ed in modo non alterabile i dati all'assicurazione. Magari però mi sbaglio eh..
 
Infatti, strani e vari motivi come ad esempio quello di fare cassa.

Sì ma non so (non sono abbastanza informato) o non credo che l'infotainment sia direttamente collegato alla compagnia assicurativa, se tu registri la telemetria con una tua app personale non stai comunicando direttamente o quanto meno ufficialmente ed in modo non alterabile i dati all'assicurazione. Magari però mi sbaglio eh..

Infatti basterebbe che si faccia un app sua:D e ti dicesse installa questa...
 
Facendo il preventivo online ed inserendo anche assicurazione conducente confermando preventivo ti sconta ass. Conducente?
 
A me tutti gli anni finiscono col regalarmela.. anche se sinceramente non mi interessa:D
Per averla in regalo l'infortunio conducente devo fare il preventivo senza inserirla e poi al pagamento la inseriscono loro?
 
In alcuni casi rispettare il limite sarebbe addirittura pericoloso.

e' proprio vero, ma in Italia ci sarebbe molto da cambiare....
qui a Bolzano sulla Tangeziale ( senso unico ) ne hanno messo 50 al ora e tutti vanno 90...

poi ho fatto Ferie in Val Aosta, quasi tutto la Valle e a 50 Km/h mentre tutti vanno 80 e' sarebbe veramente pericoloso ad andare a 50 km/h

in sono stato in diversi paesi, ma cosi assurdo come qui in Italia non ho ancora visto, multe alte alle stelle, ma nessuno che controlla, salvo le piu che assurdi pilastri semi vuote perfino in mezzo di campagna.... ( 3 di fila su 3 km diritti in mezzo Campagnia senza una Casa in mezzo vicino a Costermano vicino al Lago di Garda )
in Austria le mute sono veramente oneste e' se entri nei paesi non ce nessun cartello, in automatico e il 50 Km/h piu facile di cosi...
 
simulato preventivo senza infortunio conducente non la inseriscono , devo inserla come opzione a pagamento.
 
Fai il preventivo senza infortunio conducente e alla fine paga per l'assicurazione senza infortunio conducente. Dopo 2 minuti arriverà la mail con l'integrazione alla polizza con infortunio conducente in regalo.
 
Fai il preventivo senza infortunio conducente e alla fine paga per l'assicurazione senza infortunio conducente. Dopo 2 minuti arriverà la mail con l'integrazione alla polizza con infortunio conducente in regalo.

Ok . Farò così. la polizza scade il 10 novembre ,conviene aspettare novembre oppure pagare gia' ora?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, di recente ho scoperto questa assicurazione per l'auto che in effetti ha ottimi prezzi.

C'è chi ne parla bene, chi male..:D

Qualcuno di voi l'ha testata?
Il prezzo è molto invitante.. ma non vorrei ci fossero problemi.. piuttosto spendo qualcosa in più e vado su Linear
 
Ah capito :)

Alla fine mi sa però che faccio con linear
 
Anche io dentro per la prima volta per un rinnovo di polizza auto. Quanto ci mettono di solito per l'emissione? Ho caricato ieri sera i documenti richiesti, cioè libretto e preventivo firmato.
Grazie
 
Facci sapere @izecson3 :)

Io credo di andare su linear (fa parte del gruppo UnipolSai), però se con prima.it è comunque valida e si risparmia qualche soldino, fa solo che piacere :D
 
Indietro