Rcs 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se in tutta la settimana un titolo sotto opa in contanti a 1 euro rimane costantemente sotto io qualche domanda me la farei

leggetevi bene le clausole dei prospetti

non è che la prossima settimana viene invalidato tutto e chi s'è visto s'è visto ? :D

Secondo alcuni operatori sulle vendite di oggi pesano anche le eventuali cause legali che potrebbero sorgere a seguito degli esposti presentati in Consob dai due contendenti. MF 14.7.16

:D
 
se in tutta la settimana un titolo sotto opa in contanti a 1 euro rimane costantemente sotto io qualche domanda me la farei

leggetevi bene le clausole dei prospetti

non è che la prossima settimana viene invalidato tutto e chi s'è visto s'è visto ? :D

Adesso siamo tutti.
 
Secondo alcuni operatori sulle vendite di oggi pesano anche le eventuali cause legali che potrebbero sorgere a seguito degli esposti presentati in Consob dai due contendenti. MF 14.7.16

:D

3.3 milioni di azioni?

Ne azzeccasse una mf
 
Salve, se si aderisce alle sottoscrizioni non si possono utilizzare le minusvalenze?
 
(B2) Raggiungimento di una partecipazione superiore al 90%, ma inferiore al 95%, del capitale dell’Emittente
Qualora, all’esito dell’Offerta, per effetto delle adesioni all’Offerta e di acquisti eventualmente effettuati, al di fuori della medesima in conformità alla normativa applicabile, durante il Periodo di Adesione, l’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto (congiuntamente considerate ai sensi dell’art. 109 del TUF) venissero a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90%, ma inferiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente, come anticipato al Paragrafo A.9 dichiara sin d’ora l’intenzione di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni entro i successivi 90 giorni, e pertanto non sorgerà alcun obbligo di acquisto in capo all’Offerente.

(B3) Raggiungimento di una partecipazione almeno pari al 95% del capitale dell’Emittente
Nel caso in cui ad esito dell’Offerta, l’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto (congiuntamente considerate ai sensi dell’art. 109 del TUF) venissero a detenere una partecipazione.
complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente adempirà all’Obbligo di Acquisto delle Azioni ex art. 108, comma 1, del TUF, dichiarando sin d’ora la propria volontà di non avvalersi del diritto di acquistare le rimanenti Azioni in circolazione, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 111 del TUF. Pertanto, in tale scenario, gli azionisti di RCS che non abbiano aderito all’Offerta, avrebbero il diritto (ma non l’obbligo) di vendere all’Offerente le loro Azioni. Il corrispettivo per le Azioni oggetto dell’Obbligo di Acquisto delle Azioni ex art. 108, comma 1, del TUF sarà pari al Corrispettivo. Resta ferma anche in questo caso l’intenzione di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

ok
 
com'è affollato sto 3D

quando RCS era a 0,4 postavano quattro gatti due volte alla settimana

saranno entrati tutti a 0,8 per l'euro promesso da Bonomi :clap:
 
capisco

Vedi l'allegato 2290660

detto questo vorrei essere chiaro su alcune cose prima che il mercato apra:

a- secondo me ha senso su un forum scrivere opinioni documentate, dispensare certezze è sempre molto pericoloso
b- io non ho certezze, ma su questa operazione registro una plusvalenza molto importante e non tifo per una cordata o per l'altra, mi interessa incassare e le consegno a chi me le paga di più, se me le paga di più il mercato, le metto a mercato, se no piglio l'eurino di Bonomi.
c- suggerisco di riflettere sul ruolo di chi scrive qui sopra, e non da ieri, invitando continuamente a sbrigarsi a vendere sotto all'euro, quando la consegna a Bonomi rende 1 Euro in contanti.

:cool:

ho spulciato un po' nei tuoi messaggi, strano non hai mai detto di essere entrato sul titolo a quel prezzo

avrai mica l'abitudine di tanti di dire sempre dopo le entrate fatte

ti consiglio luxottica :D

sono montature di un certo prestigio, ma se aspetti l'offerta...

e ricorda, talvolta chi più spende, meglio spende
 
domanda:

se uno aderisce all'operazione che poi risulta perdente, puo' poi annullare semplicemente l'adesione, (restando con semplici azioni rcs in mano) oppure se annulla l'adesione (dopo aver visto i risultati) deve poi gioco forza consegnare all'altro pretendente che è risultato vincitore?

grazie
ciao
Andrea
 
com'è affollato sto 3D

quando RCS era a 0,4 postavano quattro gatti due volte alla settimana

saranno entrati tutti a 0,8 per l'euro promesso da Bonomi :clap:

Mi sembra anche a me

Comunque ING termine ultimo per decisione è oggi , perché questa cosa non si sa
 
L’opas promossa da Urbano Cairo ha ricevuto adesioni per 58,9 milioni di azioni, pari all’11,29% del capitale di RcsMediagroup. L’OPA lanciata dalla cordata guidata da Andrea Bonomi, invece, ha ottenuto adesioni per 15,9 milioni di azioni, pari al 3% del capitale (27,8% considerate anche le azioni possedute prima dell’inizio dell’offerta ...

Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/rcsmediagroup-in-forte-calo-5-9?cp=1
 
ti consiglio luxottica :D

contano i messaggi qui sul forum, ricordo un utente che postava prevedendo la guerra poco prima fosse lanciata l'ops di cairo e RCS era a 0,4 ma non ricordo il nome e non l'ho più visto postare ma certo non eri tu

il resto è tutto photoshop
 
domanda:

se uno aderisce all'operazione che poi risulta perdente, puo' poi annullare semplicemente l'adesione, (restando con semplici azioni rcs in mano) oppure se annulla l'adesione (dopo aver visto i risultati) deve poi gioco forza consegnare all'altro pretendente che è risultato vincitore?

grazie
ciao
Andrea

Se tu non annulli nulla e l'offerente non copre........rimani con gli stessi titoli in ptf.
 
domanda:

se uno aderisce all'operazione che poi risulta perdente, puo' poi annullare semplicemente l'adesione, (restando con semplici azioni rcs in mano) oppure se annulla l'adesione (dopo aver visto i risultati) deve poi gioco forza consegnare all'altro pretendente che è risultato vincitore?

grazie
ciao
Andrea

Puoi tenerle ci mancherebbe fossi obbligato a darle a chi non vuoi alle condizioni loro.......
 
Se tu non annulli nulla e l'offerente non copre........rimani con gli stessi titoli in ptf.

ma se invece l'offerente decide di coprire, pur risultando perdente, io a quel punto potrei cmq nn aderire e tenermi le azioni rcs senza essere obbligato a darle al vincitore?

grazie
ciao
Andrea
 
ma se invece l'offerente decide di coprire, pur risultando perdente, io a quel punto potrei cmq nn aderire e tenermi le azioni rcs senza essere obbligato a darle al vincitore?

grazie
ciao
Andrea

Qui la cosa si complica !! :D
Se l'offerente copre, la tua adesione credo sia vincolante.
 
l'offerta perdente, per esempio Bonomi, ammesso che arrivi al 30%, pagherebbe comunque?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro