RCS : tonico al cetriolo o supposta tonica ?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

arrivato il cash ma le cairo me le hanno caricate come se le avessi comprate a 4,30€ ,mah ? :confused::confused::confused:
ergo volessi venderle,lo farei in perdita
Il prezzo di carico serve solo per calcolare la plusvalenza o minus
se ti hanno dato il cash, ci guadagneresti tu ad avere una minus gratis,
evidentemete la minus maggiorata la compensano col cash!
 
Il prezzo di carico serve solo per calcolare la plusvalenza o minus
se ti hanno dato il cash, ci guadagneresti tu ad avere una minus gratis,
evidentemete la minus maggiorata la compensano col cash!

la questione è proprio questa : non volevo altra minus che ne già troppa di mio
 
Asta spumeggiante :D
 
Asta spumeggiante :D

Era chiaro ed evidente

Da ieri pomeriggio c'è qualcuno che compra.

Chi sarà mai?

Caro ha detto che avrebbe comprato tramite accelerated book building entro il 4 agosto

Qualcuno forse le ha comprate per rivenderle a Urbano?

E domani arriveranno le vendite o sono tutti cazzettisti?

:wall::wall:
 
Era chiaro ed evidente

Da ieri pomeriggio c'è qualcuno che compra.

Chi sarà mai?

Caro ha detto che avrebbe comprato tramite accelerated book building entro il 4 agosto

Qualcuno forse le ha comprate per rivenderle a Urbano?

E domani arriveranno le vendite o sono tutti cazzettisti?

:wall::wall:

Questo dovresti dircelo tu...
 
Era chiaro ed evidente

Da ieri pomeriggio c'è qualcuno che compra.

Chi sarà mai?

Caro ha detto che avrebbe comprato tramite accelerated book building entro il 4 agosto

Qualcuno forse le ha comprate per rivenderle a Urbano?

E domani arriveranno le vendite o sono tutti cazzettisti?

:wall::wall:


l'evidenza del senno di poi...
 
Era chiaro ed evidente

Da ieri pomeriggio c'è qualcuno che compra.

Chi sarà mai?

Caro ha detto che avrebbe comprato tramite accelerated book building entro il 4 agosto

Qualcuno forse le ha comprate per rivenderle a Urbano?

E domani arriveranno le vendite o sono tutti cazzettisti?

:wall::wall:

Sicuramente chi ha comprato oggi è un quazzaro visto che domani poteva comprare a prezzi più bassi dato il crollo che subirà il titolo Mentana sta già preparando l articolo per il Tg.
 
Era chiaro ed evidente

Da ieri pomeriggio c'è qualcuno che compra.

Chi sarà mai?

Caro ha detto che avrebbe comprato tramite accelerated book building entro il 4 agosto

Qualcuno forse le ha comprate per rivenderle a Urbano?

E domani arriveranno le vendite o sono tutti cazzettisti?

:wall::wall:

Non ci perdo più tempo!!
 
qualcuno aveva detto che vinceva Bonomi, e invece ha vinto Cairo; poi doveva esserci il crollo del titolo Cairo entro il 4 agosto, e siamo tornati sopra a 4 euro... se fossi qualcuno sarei meno presuntuoso!
a volte sono soddisfazioni!
 
domani, quando credo chele cairo arriveranno a tutti protremmo confrontarci sui prezzi di carico applicati dai singoli istiututi e io che pensavo sarebbe stato 4,25 o il mio vecchio pmc di rcs -0.25e il risultato diviso 0.18,diminuirò ancora la reputazione della mia "amata" banca

Se ti hanno caricato le cairo a prezzo alto, ti può essere andata bene o benissimo. Infatti probabilmente ti hanno considerato la parte cash tutta plus valenza con cui hai compensato le minus e questo è il caso bene. Benissimo invece se con la parte cash non ti hanno compensato la minus e ti hanno anche caricato alte le Cairo.
Ogni volta che ti caricano un'azione a prezzo più alto del dovuto, ti stanno facendo un favore, perché ti regalano credito d'imposta.
 
Concordo, si parlava di tracolli, che non ci sono stati, anche i massimi esperti sbagliano...

Vorrei capire, ma quando si è parlato di adc per Cairo, cosa si intendeva ? Gli azionisti hanno dovuto mettere altro cash o meno?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Beh insomma, dai 4.55 del 12-13 luglio ai 3.716 toccato ieri è un discreto -18%, non è che sia una salita.

L'adc non è altro che l'emissione delle nuove azioni assegnate a chi ha consegnato le RCS in OPS.
 
Beh insomma, dai 4.55 del 12-13 luglio ai 3.716 toccato ieri è un discreto -18%, non è che sia una salita.

L'adc non è altro che l'emissione delle nuove azioni assegnate a chi ha consegnato le RCS in OPS.
:no: Cairo ha facoltà di indire entro l anno aumento di capitali per 70 mil senza diritto d opzione riservato a nuovi soci.
 
:no: Cairo ha facoltà di indire entro l anno aumento di capitali per 70 mil senza diritto d opzione riservato a nuovi soci.

Anche.
Lui parlava al passato, pensavo si riferisse solo all'aumento di capitale conseguente all'emissione delle nuove azioni.
 
Con i professionisti del loss è sempre un piacere discutere, perchè non capiscono mai nulla e per questo sono dei veri professionisti del loss

sale? lo avevi detto!

scende? lo avevi detto!

guadagni sempre...

sposami!
 
sale? lo avevi detto!

scende? lo avevi detto!

guadagni sempre...

sposami!

Non ho mai detto questo che asserisci

Avevamo detto che il titolo sarebbe crollato ( da 4.55 a 3.716 mi sembra un calo evidente), ci aspettavamo volumi enormi, invece hanno distribuito le azioni alla spicciolata e tra arbitraggi e vendite un 5 milioni e passa sono andate

Gli altri sembrano essere diventati cazzzzetttisti

Se fossero state consegnate subito e tutte inseme , avresti visto " l'effetto che ci aspettavamo"

Non si può prevedere tutto al millesimo, ovviamente, ma non mi sembra:o che abbiamo cannato, visto che il tiotlo non è a 5 euro

ma a 4, e grazie al software che ha acquistato
 
Se me lo dicevi prima che il crollo si sarebbe fermato a 3,7 ci avrei messo la firma, io avevo messo in conto di vedere 3,6/3,0 se si avverava il selloff che avevate prospettato. Comunque il passato è passato, del futuro cosa mi dici?

Salut
 
Se me lo dicevi prima che il crollo si sarebbe fermato a 3,7 ci avrei messo la firma, io avevo messo in conto di vedere 3,6/3,0 se si avverava il selloff che avevate prospettato. Comunque il passato è passato, del futuro cosa mi dici?

Salut

Se le azioni fossero arrivate tutte insieme , i 3 .1 3.2 li avrebbe visto di sicuro

Per il futuro, rivolgiti a qualche mago, io parlo quando ci sono le situazioni tecniche per cui è possibile prevedere un andamento.
Da lunedì non ci saranno più situazioni tecniche, ma dipenderà dalla capacità di Cairo di risanare Rcs, ma questo lo sanno tutti
 
Indietro