RCS : tonico al cetriolo o supposta tonica ?

Bah la meglio era prendere 1euro o quasi e via
Prendere le Cairo a questo punto non lo so, se uno vuole vendere mi pare che convenga poco, se uno vuole tenere tanto vale tenersi le rcs.
Se hanno offerto 1euro significa che ne vale di più e con un solo vincitore non dovrebbe altroché migliorare
 
Tornando a parlare del trattamento fiscale sull'operazione societaria. Ubi mi ha scaricato le rcs a 0,25 ho quindi maturato una megaperdita rispetto il pmc di 0,7 e mi ha caricato la cairo a 0 euro. In pratica ho fatto l'operazione per compensare il capitalgain per niente, a saperlo prima! :rolleyes:

Male di poco, vendi e ricompri le cairo e le minus le compensi.
 
Bah la meglio era prendere 1euro o quasi e via
Prendere le Cairo a questo punto non lo so, se uno vuole vendere mi pare che convenga poco, se uno vuole tenere tanto vale tenersi le rcs.
Se hanno offerto 1euro significa che ne vale di più e con un solo vincitore non dovrebbe altroché migliorare

..allo stato attuale conviene swicciare a cairo e non vendere rcs

a meno che prima del 28 esca fuori una news per i bonomisti
 
allo stato attuale si,ma sono convito che le cairo non terranno questo prezzo per molto e da qui al 4 agosto la vedo brutta e solo un mio pensiero
 
Male di poco, vendi e ricompri le cairo e le minus le compensi.


x misterG

potresti spiegare cosa intendi con cairo caricate in ptf ti hanno generato una minus?

cioè tu da bonomista hai swicciato a cairo, dico bene? non la consigli questa operazione?

perchè pensavi un calcolo diverso avendo rcs in ptf ad prezzo di ,7 e invece te ne sei pentito?
 
Quando ho aderito a cairo temevo che la banca mi facesse pagare CG tax su 0,25 spostandomi il pmc di rcs (0,7 per me) su cairo. Avevo quindi venduto e ricomprato altro titolo dove ero in perdita per compensare l'eventuale tax sugli 0,25 di cairo. Non mi sono ovviamente pentito di avere rcs a 0,7 ma potevo risparmiarmi l'operazione sull'all'altro titolo.
Consigli non ne do perchè pare che sono perdente :D

Scherzo ne.
Il consiglio che ti do non è se partecipare o meno ma valutare bene la situazione. In questa discussione benche sia arrivato da tre settimane un elemento di disturbo tutti gli altri hanno contribuito arricchendo con utili informazioni e diversi punti di vista ed opinioni che anche se cotrapposte sono state ben argomentate. La grande maggioranza si aspetta una correzione consistente con l'arrivo delle azioni a i bonomisti il 4 agosto. In pochi credono alla visione di cairo. Oggi cairo quota leggermente a premio rispetto rcs ma secondo me è insufficente per motivare i bonomisti a sottoscrivere. Tieni docchio la seguente tabella e le quotazioni dei titoli poi decidi dovresti avere ancora un paio di giorni, verifica le scadenze della tua banca.

cairo rcs
3 0,79
3,1 0,81
3,2 0,83
3,3 0,84
3,4 0,86
3,5 0,88
3,6 0,9
3,7 0,92
3,8 0,93
3,9 0,95
4 0,97
4,1 0,99
4,2 1,01
4,3 1,02
4,4 1,04
4,5 1,06
4,6 1,08
4,7 1,1
4,8 1,11
4,9 1,13
5 1,15
5,1 1,17
5,2 1,19
5,3 1,2
5,4 1,22
5,5 1,24
 
Ma se faccio lo scambio non mi rimangono le rcs.

Cosa volevi dire ?

Inoltre se RCS continua a quotare 0,88 significa che Cairo può andare a 3,5.
Se la tabella postata è corretta
Oppure che conviene comprare RCS anche oggi
 
Attenzione che la tabella vale finchè l'opas non è chiusa, poi ognuno per se
 
Che quelli che avevano aderito subito a Cairo non avrebbero venduto e che il rischio maggiore poteva arrivare dai bonomisti delusi l avevo scritto 1 mese fa

Rileggi bene :)

Ok, ma il risultato finale sarà quello più scontato, ovvero Cairo affonderà quando arriveranno le azioni Cairo ai bonomisti

:o
 
La questione verà è un movimento tecnico simile che tempi di recupero avrebbe?
 
Io mi chiedo se tutti i bonomisti girano su Cairo e vendono il titolo potrebbe perdere veramente molto valore a questo punto forse gli conviene vendere direttamente le rcs a mercato magari guadagnano di più a questo punto.
 
Volumi ancora in discesa per cairo, siamo scesi sotto i 100.000 e oggi disegna candela di massima indecisione con corpo piccolo e lunghe ombre sotto e sopra. Che vogliano tirare cosi fino al 4 ago? o cos'altro si sta attendendo per dare una direzione?
 
lo dice il re del tranding leone del karate quindi è cosi punto e basta, noi follisti non possiamo capire :D
 
lo dice il re del tranding leone del karate quindi è cosi punto e basta, noi follisti non possiamo capire :D

Non lo dico solo io, ma lo sostiene pure Stefano Barry e qualche trader esperto

Ma lo diciamo solo perchè utilizziamo un pò di logica, che non è una brutta parola

:D:D
 
Indietro