RE-Lender | Reconversion crowdfunding

avete dato uno sguardo al progetto.

io vi parteciperò.
 
avete dato uno sguardo al progetto.

io vi parteciperò.

Da dov'è che si può dare un'occhiata ora? Io riesco a vedere tutte le info sul progetto una volta che è partito non prima, tu ci riesci?
 
Qualcuno di voi ha partecipato al progetto del centro logistico? Come vi sembra?
 
Qualcuno di voi ha partecipato al progetto del centro logistico? Come vi sembra?

Sembra interessante ma soprattutto è lontano dal centro dell'emergenza sanitaria che potrebbe ritardare progetti di questo tipo.
 
Sembra interessante ma soprattutto è lontano dal centro dell'emergenza sanitaria che potrebbe ritardare progetti di questo tipo.

Ho pensato la stessa cosa, mi è sembrato un progetto con tutti i crismi e il rischio molto basso.
 
Un altro progetto di Pla Srl del gruppo Marella che sta volando in raccolta fondi...dopo appena un'ora è già al 70%!!!!:sbavvv:
 
Sembra interessante ma soprattutto è lontano dal centro dell'emergenza sanitaria che potrebbe ritardare progetti di questo tipo.

Un altra ottima garanzia la fideiussione personale dell'AD è in più il fatto che il capannone risulti già affittato e quindi produce già reddito.
Ho messo un cip anche io sul progetto;)
 
Scusate l'ignoranza ragazzi ma sono nuovo in questo mondo. E' possibile finanziare i progetti e poi incassare gli interessi e tutto il resto del capitale senza conto corrente? Semplicemente usando una postepay evolution diciamo
 
Scusate l'ignoranza ragazzi ma sono nuovo in questo mondo. E' possibile finanziare i progetti e poi incassare gli interessi e tutto il resto del capitale senza conto corrente? Semplicemente usando una postepay evolution diciamo

Che io sappia no devi avere un cc di appoggio
 
Scusate l'ignoranza ragazzi ma sono nuovo in questo mondo. E' possibile finanziare i progetti e poi incassare gli interessi e tutto il resto del capitale senza conto corrente? Semplicemente usando una postepay evolution diciamo

se la carta ha un IBAN allora vai tranquillo perchè è come un conto a tutti gli effetti, mi pare la evolution sia quella che ha il conto, postepay basica no...
 
Ho partecipato anche io con PLA ho già avuto una esperienza positiva dove hanno chiuso l'operazione in anticipo (va' be abbiamo perso un paio di mesi d'interessi)
 
se la carta ha un IBAN allora vai tranquillo perchè è come un conto a tutti gli effetti, mi pare la evolution sia quella che ha il conto, postepay basica no...

Sisi la Evolution ha un IBAN, dopo proverò e vedrò se sarà possibile. In ogni caso grazie mille!
 
Quali sono i rischi insiti in questa piattaforma?
Nel caso in cui un progetto non restituisse la somma,o i lavori non vadano a buon fine, ho visto che ci sono garanzie fidejussorie personali in capo all'AD, ma la piattaforma come agirebbe?
Tenterebbe di recuperare il credito per vie legali per poi rimborsare i creditori?
Quale sarebbe la prassi con Re-Lender? Perché il loro sito è piuttosto scarno di info e dettagli in merito.
 
Ultima modifica:
Io onestamente non mi sono sentito di investire.
I bilanci sella società li avete analizzati?
Mi fa un po’ strano una società ptrimonializzata a 7M che ha un fatturato che passa da 705k Del 2016 a 22k euro del 2018.....
Fido 2000 euro... e un rating BBB?

Boh non sono molto convinto.

Oltre a questo non mi è piaciuto il fatto che ho mandato 2 email a Relender per avere spiegazioni aggiuntive sulla tassazione e non mi hanno MAI risposto (da 2 settimane, nonostante il mio sollecito)...

Non mi piace molto come comportamento...
 
Io onestamente non mi sono sentito di investire.
I bilanci sella società li avete analizzati?
Mi fa un po’ strano una società ptrimonializzata a 7M che ha un fatturato che passa da 705k Del 2016 a 22k euro del 2018.....
Fido 2000 euro... e un rating BBB?

Boh non sono molto convinto.

Oltre a questo non mi è piaciuto il fatto che ho mandato 2 email a Relender per avere spiegazioni aggiuntive sulla tassazione e non mi hanno MAI risposto (da 2 settimane, nonostante il mio sollecito)...

Non mi piace molto come comportamento...

Buongiorno Mauro,
ci dispiace continuare a leggere i suoi continui attacchi gratuiti, se non si fida della nostra piattaforma è libero di non investire ed intervenire nei thread delle sue piattaforme preferite.
Rispetto alla sua mail, abbiamo provato a contattarla telefonicamente senza successo, visto che non ci chiedeva informazioni specifiche ma spiegazioni su come facciamo il nostro lavoro. Non sappiamo se lavora per un'altra piattaforma o vuole crearne una sua, in entrambi i casi siamo disponibili ma non ci piace essere presi in giro, lavoriamo nel settore da anni.
Le sarebbe bastato prestare 50€ nel 2019 per verificare che la piattaforma funziona come il nostro sistema di sostituto d'imposta.
A disposizione
Il team di RE-Lender
 
Buongiorno Mauro,
ci dispiace continuare a leggere i suoi continui attacchi gratuiti, se non si fida della nostra piattaforma è libero di non investire ed intervenire nei thread delle sue piattaforme preferite.
Rispetto alla sua mail, abbiamo provato a contattarla telefonicamente senza successo, visto che non ci chiedeva informazioni specifiche ma spiegazioni su come facciamo il nostro lavoro. Non sappiamo se lavora per un'altra piattaforma o vuole crearne una sua, in entrambi i casi siamo disponibili ma non ci piace essere presi in giro, lavoriamo nel settore da anni.
Le sarebbe bastato prestare 50€ nel 2019 per verificare che la piattaforma funziona come il nostro sistema di sostituto d'imposta.
A disposizione
Il team di RE-Lender

Io spero che voi stiate scherzando, perché altrimenti questo vostro atteggiamento e queste tipo di risposte rende ancora più difficile la possibilità di affidarmi ad una piattaforma al quale ho chiesto semplicemente dei chiarimenti prima di investire!

Per questo vorrei chiarire molto bene alcuni aspetti, per rispondere a questo vostro attacco ingiustificato:
1) non vedo perché io debba essere legato a qualche piattaforma, anzi, onestamente, devo dire che non c’è una piattaforma che mi ha veramente convinto, soprattutto sugli aspetti legati alla tassazione.
Quindi scusate se da potenziale investitore vorrei avere dei chiarimenti e vorrei essere sicuro di non incorrere in sanzioni da parte dell’agenzia delle Entrate!
2) io non ho attaccato proprio nessuno! Non so a cosa vi stiate riferendo, io in questo thread ho sempre e solo chiesti chiarimenti sulla tassazione, al quale NON AVETE MAI RISPOSTO!
3) non ho mai ricevuto nessuna telefonata, e in ogni caso, io ho mandato una mail A cui non avete MAI RISPOSTO, in cui, molto gentilmente, ho fatto una domanda MOLTO dettagliata e molto precisa , sempre sul tema del sostituto d’imposta, quindi non era una domanda generale su “come lavorate”, ma una richiesta molto dettagliata con dei precisi punti normativi che volevo comprendere meglio!
4) sono sicuro che se avessi investito 50 euro nel 2019 voi avreste fatto da sostituto d’imposta, ma infatti la mia domanda è COME siete autorizzati a fare da sostituti d’imposta, quando mi sembra evidente che altre piattaforme come la vostra, (agenti di istituto di pagamento) o non possono farli o lo fanno in maniera differente! (Per inciso la stessa domanda la sto facendo a tutte le piattaforme e tutte, tranne voi e Rendimento Etico, mi hanno risposto!

Per concludere, è vero che sono un pignolo (ma di questo non potete farmene una colpa visto che i soldi che dovrei investire sono MIEI) e credo che con questo tipo di risposte non stiate facendo una bella figura!

Non so se mai risponderete a questa mio messaggio, ma se mai vorrete rispondere almeno alla mia mail, lo apprezzerò.

Grazie
 
Quali sono i rischi insiti in questa piattaforma?
Nel caso in cui un progetto non restituisse la somma,o i lavori non vadano a buon fine, ho visto che ci sono garanzie fidejussorie personali in capo all'AD, ma la piattaforma come agirebbe?
Tenterebbe di recuperare il credito per vie legali per poi rimborsare i creditori?
Quale sarebbe la prassi con Re-Lender? Perché il loro sito è piuttosto scarno di info e dettagli in merito.

I prestiti sono soggetti al rischio di perdita totale o parziale del capitale, al rischio di non ricevere il rendimento atteso ed al rischio di illiquidità. I rendimenti passati non sono una garanzia per quelli futuri. Questo è scritto bene chiaro nel sito della piattaforma.
La stessa è solo un tramite tra impresa richiedente e creditori per cui non penso proprio che la stessa intenti cause legali per il mancato pagamento degli interessi. Sarebbe un po' come prendersela con un broker se le azioni che hai comprato vanno in down....
 
I prestiti sono soggetti al rischio di perdita totale o parziale del capitale, al rischio di non ricevere il rendimento atteso ed al rischio di illiquidità. I rendimenti passati non sono una garanzia per quelli futuri. Questo è scritto bene chiaro nel sito della piattaforma.
La stessa è solo un tramite tra impresa richiedente e creditori per cui non penso proprio che la stessa intenti cause legali per il mancato pagamento degli interessi. Sarebbe un po' come prendersela con un broker se le azioni che hai comprato vanno in down....

Sì quelle diciture le avevo lette anche io...in realtà spulciando meglio nel loro sito (da non registrati non si vedono), ho trovato nel fondo pagina le c.d. "condizioni generali prestatore". Al punto 7 ci sono questi punti, che quoto, già più chiarificatori in seno alla mia domanda:

7.Recupero del credito

7.1 Il Prestatore, con la sottoscrizione delle Condizioni Generali Prestatore delega irrevocabilmente la Società affinché la stessa,in nome e per conto del Prestatore,esegua tutte le attività di sollecito e di recupero del credito in relazione ai pagamenti non effettuati e dovuti dai Richiedenti, inclusa l’attività di denuncia/querela di eventuali fatti penalmente rilevanti.

7.2 In virtù della sopracitata delega ad agire per il recupero del credito e nel caso in cui il Richiedente non dovesse rimborsare integralmente o parzialmente il Finanziamento ottenuto, la Società sarà il solo soggetto autorizzato ad agire per il recupero di detto credito, adottando, a propria totale discrezione, le modalità ritenute più idonee e opportune, incluso il conferimento dell’incarico a società che svolgono professionalmente attività di recupero del credito.A tal fine la Società attiverà quindi autonomamente e discrezionalmente le procedure di recupero, adoperandosi diligentemente, ma senza rispondere del loro buon esito.

7.3 Il Prestatore riconosceche la Società avrà facoltà, a propria totale discrezione, di ritenere un certo Finanziamento non più recuperabile, e di desistere dal porre in essere azioni finalizzate al suo recupero e ciò in virtù del trasferimento dei diritti ricevuti dai Prestatori

Re-Lender quindi se lo ritiene, ha la discrezionalità di avviare le procedure per recupero del credito o da sè o avvalendosi di società di recupero crediti, almeno questo è quanto capisco io, pertanto non fa solo da mero tramite fra prestatori/richiedenti.
 
Indietro