RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Da un po di tempo non vedo più uscire nuovi progetti
 
recupero importi prestati

buongiorno a tutti

vorrei avere info relative al "recupero" degli importi versati.
Ho collegato relender ad una postepay che vorrei chiudere.

il recupero di quanto investito lo posso fare su altra postepay, paypal o altro c.c.?

grazie
 
buongiorno a tutti

vorrei avere info relative al "recupero" degli importi versati.
Ho collegato relender ad una postepay che vorrei chiudere.

il recupero di quanto investito lo posso fare su altra postepay, paypal o altro c.c.?

grazie

Devi inviare comunicazione di variazione con copia del conto (ove si può verificare che sei il titolare) al seguente indirizzo : info@relender.eu
 
Annunciato oggi nuovo progetto, dal punto di vista remunerativo sicuramente interessante, ma non ho ancora approfondito il progetto.
 
RE LENDER

Collocato oggi alle 12:00 ... completato in circa 1 ora....OK!



info.jpg
 
RE LENDER

Solo per chiarire....poi... :rolleyes:

info 2.jpg


Re-Lender – Tassazione sulle rendite finanziarie

I prestiti effettuati tramite piattaforma di lending crowdfunding, o P2P lending, sono riconosciuti dal Testo Unico delle imposte sui redditi, TUIR, art. 44, comma 1, lettera d-bis, e a questi viene applicata l’imposta sui redditi.

Re-Lender agisce come sostituto d’imposta, sono autorizzati a operare la ritenuta del 26% sui redditi di capitale maturati dalle persone fisiche. L’imposta non viene applicata in base allo scaglione Irpef, ma è uguale per tutti.

Come avviene anche per altre piattaforme italiane che si servono di conti stranieri per effettuare le operazioni di raccolta e finanziamento dei progetti, anche Re-Lender si serve della collaborazione di un istituto straniero.

Solo nel caso di superare una giacenza media superiore a 5.000 € è necessario corrispondere l’Ivafe, cioè l’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero.
 
Ultima modifica:
Solo per chiarire....poi... :rolleyes:

Vedi l'allegato 2751033


Re-Lender – Tassazione sulle rendite finanziarie

I prestiti effettuati tramite piattaforma di lending crowdfunding, o P2P lending, sono riconosciuti dal Testo Unico delle imposte sui redditi, TUIR, art. 44, comma 1, lettera d-bis, e a questi viene applicata l’imposta sui redditi.

Re-Lender agisce come sostituto d’imposta, sono autorizzati a operare la ritenuta del 26% sui redditi di capitale maturati dalle persone fisiche. L’imposta non viene applicata in base allo scaglione Irpef, ma è uguale per tutti.

Come avviene anche per altre piattaforme italiane che si servono di conti stranieri per effettuare le operazioni di raccolta e finanziamento dei progetti, anche Re-Lender si serve della collaborazione di un istituto straniero.

Solo nel caso di superare una giacenza media superiore a 5.000 € è necessario corrispondere l’Ivafe, cioè l’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero.

GRAZIE
 
documentazione isee

Sapete se rilasciano della documentazione per l'ISEE ?
 
Mi sono iscritto al sito ma non mi è chiara una cosa
Se verso dei fondi in attesa che esca qualche progetto, è come averli in un cc a zero costi e zero interessi ?
 
Esatto
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che si tratta di un conto estero quindi se superi la giacenza media annua sul conto (non sugli investimenti) di 5 K allora dovrai dichiararlo nella denuncia dei redditi e pagarci il relativo bollo
 
Mi sono iscritto al sito ma non mi è chiara una cosa
Se verso dei fondi in attesa che esca qualche progetto, è come averli in un cc a zero costi e zero interessi ?

Esatto
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che si tratta di un conto estero quindi se superi la giacenza media annua sul conto (non sugli investimenti) di 5 K allora dovrai dichiararlo nella denuncia dei redditi e pagarci il relativo bollo

OK! Esatto..!!

Personalmente opero trasferendo la quota da investire, con carta elettronica, solo al momento dell'attivazione Progetto....:yes:
 
Ultima modifica:
Mi sono iscritto al sito ma non mi è chiara una cosa
Se verso dei fondi in attesa che esca qualche progetto, è come averli in un cc a zero costi e zero interessi ?


No se il giorno xx/cc/yyy alle ore 12:00 parte il progetto costa maremmana.
Lo trovi interessante e vuoi investirci ... 200€.
10-15 min. prima (ma è solo una mia abitudine), con la carta di credito, trasferisci 200€ e poi li investi....se sei fortunato (se è un progetto super-gettonato a cui tutti vogliono partecipare, si fa fatica ad entrare per investire e in pochi minuti riescono a concludere la raccolta venendo tagliato fuori), ma generalmente, il più delle volte è agevole e senza troppi intoppi.

Se invece non ci sono progetti e lasci soldi nel conto per progetti eventuali futuri, il denaro è infruttifero come tenerlo in un c/c a zero spese e zero interessi
 
approfitto della gentilezza e disponibilità x altri chiarimenti

sul mercato secondario è apparso "Aquarius importo 178,35 durata 30 mesi rimborso mensile tipo 7,25% rating A" ma non riesco ad accedere a nessuna info sul progetto

perchè il tasso è così alto su un rating A ?

come fa un cristiano a decidere senza nessuna info: 30 mesi è la durata residua ?
 
approfitto della gentilezza e disponibilità x altri chiarimenti

sul mercato secondario è apparso "Aquarius importo 178,35 durata 30 mesi rimborso mensile tipo 7,25% rating A" ma non riesco ad accedere a nessuna info sul progetto

perchè il tasso è così alto su un rating A ?

come fa un cristiano a decidere senza nessuna info: 30 mesi è la durata residua ?

Con l'icona dell'occhio sulla destra puoi vedere il progetto, ma attualmente se ci clicchi va in errore
 
Indietro