RE-Lender | Reconversion crowdfunding

In arrivo 3 progetti
se faccio in tempo mi piacerebbe Poliarredo II

qualcuno ha intenzione di puntarci ?
 
Il 26% è imposta di bollo e attualmente viene trattenuto, .... il 10% sugli interessi lordi, lo applicavano come parcella dovuta ....

credo ti stia confondendo di piattaforma, relender non trattiene niente dagli investitori, zero commissioni o costi in generale per chi investe
 
Il 26% è imposta di bollo e attualmente viene trattenuto, .... il 10% sugli interessi lordi, lo applicavano come parcella dovuta ....

( Risposta riferita riguardo i precedenti interessi applicati ai progetti i quali risultavano più alti rispetto a quelli attuali...ecco la motivazione )

credo ti stia confondendo di piattaforma, relender non trattiene niente dagli investitori, zero commissioni o costi in generale per chi investe


:no: Credo proprio di no ... mi riferisco esattamente a questa piatta. Non trattiene nulla adesso.... ma se hai letto bene quello ke ho scritto, è con riferimento al passato... vai a controllare nell'anno 2019

RE-Lender | Reconversion crowdfunding
 
Ultima modifica:
ma che sfiga... alle 12 apro il sito dalla connessione del lavoro (uno schifo), convinto che tutti mi anticiperanno alla grande; provo 3 o 4 minuti ma alla fine mi fa entrare e faccio tutta la procedura del versamento. Alla fine mi dice di convalidare con il codice che mi spediranno sul cellulare..... aspetto e non mi arriva nulla.... dopo qualche minuto premo annulla per cercare di trovare un tasto "invia di nuovo" e 30 secondi dopo mi arriva il codice
nel frattempo, è sparito tutto il finanziamento di poliarredoII e pure Bove (anche se io volevo solo Poliarredo)
sono proprio un ***** :wall:
 
ma che sfiga... alle 12 apro il sito dalla connessione del lavoro (uno schifo), convinto che tutti mi anticiperanno alla grande; provo 3 o 4 minuti ma alla fine mi fa entrare e faccio tutta la procedura del versamento. Alla fine mi dice di convalidare con il codice che mi spediranno sul cellulare..... aspetto e non mi arriva nulla.... dopo qualche minuto premo annulla per cercare di trovare un tasto "invia di nuovo" e 30 secondi dopo mi arriva il codice
nel frattempo, è sparito tutto il finanziamento di poliarredoII e pure Bove (anche se io volevo solo Poliarredo)
sono proprio un ***** :wall:

La piattaforma va in tilt all'apertura dei progetti, non capisco perché non la potenzino.
Io ho investito, mi ha dato la conferma, l'ammontare è andato in riservato e dopo 10 minuti (a progetto chiuso) mi è tornata la cifra in disponibilità. La cosa è gestita veramente male
 
La piattaforma va in tilt all'apertura dei progetti, non capisco perché non la potenzino.
Io ho investito, mi ha dato la conferma, l'ammontare è andato in riservato e dopo 10 minuti (a progetto chiuso) mi è tornata la cifra in disponibilità. La cosa è gestita veramente male

non è gestita male imho, loro il risultato lo ottengono in 10 minuti
io mi sono connesso 20 minuti prima e sono riuscito a fare ciò che dovevo.

è ancora possibile versare in Nowcasting

ciao
 
Io mi sono collegato un po' prima delle 12.00 e mentre prestavo per BOVE è andato esaurito POLIARREDO. Secondo voi era possibile aprire dal browser due finestre distinte per prestare in contemporanea su i due progetti? Avevo paura che s'incasinasse tutto. Oppure loggarsi in contemporanea con due browser diversi?

Comunque alla fine ho messo qualcosina anche su NOWCASTING.AI, però avrei preferito POLIARREDO
 
Ragazzi fatte attenzione ad una cosa quando su Relender appaiono questo tipo di progetti come i 3 di ieri dedicati al finanziamento di imprese.
Spesso se la durata è mefio-lunga si tratta di finanziamenti con la restituzione del capitale tramite ammortamento alla francese; in pratica è lo stesso sistema utilizzato nei mutui fondiari, quindi occhio che alla fine il rendimento netto reale è ben inferiore rispetto ad un prestito con restituzione totale del capitale a fine progetto.

Ad esempio ieri dei 3 progetti solo quello con durata 6 mesi (il polliarredo credo) aveva la restituzione del capitale a fine progetto, quindi il vostro rendimento lordo era realmente del 8% su base annua.
Gli altri due che avevano durante più lunghe invece avevano la modalità restituzione capitale con ammortamento alla francese, in sostanza mensilmente mese dopo mese il vostro capitale investito viene restituito con conseguente diminuzione della quota interessi percepiti.
 
A me questa piattaforma piace, però entro solo in progetti con un arco temporale massimo di 18/24 mesi e che soprattutto prevedono la restituzione del capitale a fine progetto.
Va benissimo invece l'incasso mensile degli interessi così uno eventualmente può sfruttare gli stessi interessi per aggiungerli ad altri investimenti o girarli sul proprio conto bancario
 
Ragazzi fatte attenzione ad una cosa quando su Relender appaiono questo tipo di progetti come i 3 di ieri dedicati al finanziamento di imprese.
Spesso se la durata è mefio-lunga si tratta di finanziamenti con la restituzione del capitale tramite ammortamento alla francese; in pratica è lo stesso sistema utilizzato nei mutui fondiari, quindi occhio che alla fine il rendimento netto reale è ben inferiore rispetto ad un prestito con restituzione totale del capitale a fine progetto.

Ad esempio ieri dei 3 progetti solo quello con durata 6 mesi (il polliarredo credo) aveva la restituzione del capitale a fine progetto, quindi il vostro rendimento lordo era realmente del 8% su base annua.
Gli altri due che avevano durante più lunghe invece avevano la modalità restituzione capitale con ammortamento alla francese, in sostanza mensilmente mese dopo mese il vostro capitale investito viene restituito con conseguente diminuzione della quota interessi percepiti.

Infatti avrei preferito Poliarredo agli altri due, sia per la durata inferiore che per il tipo di ammortamento. Comunque, se uno avesse bisogno di smobilitare una posizione, può sempre rivenderla nel mercato secondario. Di solito un compratore lo si trova
 
Ragazzi fatte attenzione ad una cosa quando su Relender appaiono questo tipo di progetti come i 3 di ieri dedicati al finanziamento di imprese.
Spesso se la durata è mefio-lunga si tratta di finanziamenti con la restituzione del capitale tramite ammortamento alla francese; in pratica è lo stesso sistema utilizzato nei mutui fondiari, quindi occhio che alla fine il rendimento netto reale è ben inferiore rispetto ad un prestito con restituzione totale del capitale a fine progetto.

Ad esempio ieri dei 3 progetti solo quello con durata 6 mesi (il polliarredo credo) aveva la restituzione del capitale a fine progetto, quindi il vostro rendimento lordo era realmente del 8% su base annua.
Gli altri due che avevano durante più lunghe invece avevano la modalità restituzione capitale con ammortamento alla francese, in sostanza mensilmente mese dopo mese il vostro capitale investito viene restituito con conseguente diminuzione della quota interessi percepiti.

Ognuno la pensa come vuole.... certo ke alla fine cambia poco, perkè l'ammortamento alla francese ti rimborsa interessi decrescenti ... ma nello stesso tempo ti rimborsa parte di capitale ke puoi reinvestire già dal primo mese, al contrario del conteggio all'Italiana, dove vedrai il tuo capitale rimborsato solo alla fine del progetto.... :yes::cool: il primo lo trovo più sicuro...poi...:rolleyes:
 
Nowcasting.ai Restituzione capitale a scadenza (bullet)
 
Indietro