Reddito di cittadinanza, ecco come funzionerà.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Io sinceramente lo spero, perché io "er Che Guevara de noantri" Di Battista non riesco proprio a vederlo al governo.. preferisco di gran lunga Di maio, il quale senz'altro ha anche lui i suoi colpi di testa.. Ma in generale è senz'altro più equilibrato e meno ideologizzato
Azz, e' una battaglia tra titani. :D
 
Ma nel frattempo percepisci

Io invece ho in mente una dichiarazione da parte dell'interessato che dice: o faccio l'ingegnere, il medico, l'avvocato... oppure non datemi niente Per sempre O fino a quando non trovate il lavoro compatibile per me...

e non sarà questo il concetto
è chiaro che si mira a quello e non potrà essere riservato solo ai 50 km, ma spalmato su tutta l'italia
nel frattempo che ti trovo il posto da ingegnere , ti spazzi le strade o fai fotocopie al comune
o accetti o ti perdi il rdc (cioè i soldi) ma non la possibilità di trovarti un lavoro a milano da ingegnere o quello che vuoi pur abitando ora a messina
 
Prese un po' di Ovs a 2,5

Perché ho pensato che tra i primi a convenzionarsi con le carte acquisti da rdc saranno quelli della grande distribuzione, tipo ovs appunto, conad etc.
Dite che è un ragionamento del capzo?:mmmm:

e sarebbero stupidi a non farlo
comunque il pos è abbastanza diffuso , ce l'ha pure il mio salumiere sotto casa

Sembra ora che non sia stato il solo a fare questo ragionamento.:)

In effetti è un incentivo ai consumi, una specie di partita di giro che favorisce ricchi e poveri, incidendo anche sulla piccola evasione perché devi scontrinare tutto.

La chiave sarà ora il funzionamento di questi uffici del lavoro. Lì mi resta qualche dubbio.
 
Prese un po' di Ovs a 2,5

Perché ho pensato che tra i primi a convenzionarsi con le carte acquisti da rdc saranno quelli della grande distribuzione, tipo ovs appunto, conad etc.
Dite che è un ragionamento del capzo?:mmmm:

No, prendi anche qualcosa di automotive, di quelli che vendono la classe A a 150€/mese. :D

Taci, che forse l'ho azzeccata:p
 
Sembra ora che non sia stato il solo a fare questo ragionamento.:)

In effetti è un incentivo ai consumi, una specie di partita di giro che favorisce ricchi e poveri, incidendo anche sulla piccola evasione perché devi scontrinare tutto.

La chiave sarà ora il funzionamento di questi uffici del lavoro. Lì mi resta qualche dubbio.

il problema maggiore è che in molti qui , probabilmente per colpa dell'età o di ignoranza , non si rendono conto del giro informatico che ci sia che permetterà non solo di far sopravvivere gente che ne ha bisogno
ma pure di fare uscire fuori lavoro nero e fatturazioni evase
 
Una riabilitazione non si nega a nessuno.
Mo' questi fanno i giacobini, ma hanno gia' sbracato sulle loro stesse regole.
Scommettiamo che il limite dei due mandati verra' disatteso ?

due mandati pieni sono 10 anni credo che questo lo manterranno.

Comunque è facile aggirare la norma

Basta prevedere che si possono fare 2 turni al comune, 2 alla Regione, 2 al parlamento Ed ecco che siamo a 30 anni di carriera politica...

e non ho conteggiato le province perché le hanno abolite sennò erano 40 anni...😁😁😁

Poi Bisognerebbe precisare se i mandati si devono calcolare congiunti o disgiunti ma queste sono minutaglie
 
due mandati pieni sono 10 anni credo che questo lo manterranno.

Comunque è facile aggirare la norma

Basta prevedere che si possono fare 2 anni al comune, 2 alla Regione, 2 al parlamento Ed ecco che siamo a 30 anni di carriera politica...

e non ho conteggiato le province perché le hanno abolite sennò erano 40 anni...😁😁😁

:no:
i 10 anni sono in tutto 10 anni ovunque li fai
che poi questi diventino quella famosa classe politica/tecnica alle spalle di chi governa
che ora dicono manchi del tutto ai 5s e che ,in futuro, possono incaricare di dirigere questo o quello
questo è è un altro discorso
 
il problema maggiore è che in molti qui , probabilmente per colpa dell'età o di ignoranza , non si rendono conto del giro informatico che ci sia che permetterà non solo di far sopravvivere gente che ne ha bisogno
ma pure di fare uscire fuori lavoro nero e fatturazioni evase

Vero, qui è pieno di anziani e vecchi bacucchi cāgåsotto.

Loro.

Io no, ed oggi sono uno splendido ventenne che va incontro al nuovo:o
 
ma pure di fare uscire fuori lavoro nero e fatturazioni evase
Attenti a quello che desiderate, potrebbe avverarsi.
Gia' da Gennaio fatturazione elettronica BTB, poi per tutti.
Vi e' piaciato di essere sempre connessi con gli smartcosi ?
Adesso nemmeno il fruttivendolo sull'ApeCar potra' dire di non essere attrezzato per emettere fattura.
Comunque, dovesse verificarsi questo scenario, prevedo pianti su AP. :D
Naturalmente non mi riferisco ai fruttivendoli su ApeCar che qui non ci sono.
 
:no:
i 10 anni sono in tutto 10 anni ovunque li fai
che poi questi diventino quella famosa classe politica/tecnica alle spalle di chi governa
che ora dicono manchi del tutto ai 5s e che ,in futuro, possono incaricare di dirigere questo o quello
questo è è un altro discorso

Questa è un po' una limitazione... Ma posso accettarla da vedere se funziona nel reale...

cioè a un grillino valido un paio di turni almeno al comune di provenienza glieli farei fare....

Concordo con resto che dici.

Eliminando la ****** rossa che inquina Attualmente le istituzioni di posti nell'amministrazione ce ne sono per i grillini
 
Attenti a quello che desiderate, potrebbe avverarsi.
Gia' da Gennaio fatturazione elettronica BTB, poi per tutti.
Vi e' piaciato di essere sempre connessi con gli smartcosi ?
Adesso nemmeno il fruttivendolo sull'ApeCar potra' dire di non essere attrezzato per emettere fattura.
Comunque, dovesse verificarsi questo scenario, prevedo pianti su AP. :D
Naturalmente non mi riferisco ai fruttivendoli su ApeCar che qui non ci sono.

va beh
io pensavo più ad 1 affitto di casa , la riparazione di 1 auto , un dentista ecc ecc
 
Questa è un po' una limitazione... Ma posso accettarla da vedere se funziona nel reale...

cioè a un grillino valido un paio di turni almeno al comune di provenienza glieli farei fare....

un grillino valido si fa due turni, poi si ferma per 1 turno, e poi se vuole, si può fare altri due turni, ma intanto, nel turno di pausa
si può dirigere la partecipata del comune o altro che oggi viene dato ai politici trombati ;)
insomma la gente valida non si perde
ci sono tantissimi ruoli extra ruolo politico , oggi coperti da gente incapace o furba ed anche un pò ladra
il capace non si perde ma nel contempo gli dai un blocco per non fargli montare la testa
 
I disoccupati di 30 e 40 e anche 50 anni che vivono con i genitori con pensione da 1000euro al mese e non sanno dove sbattere la testa, ne beneficieranno?
Se non gli spetta è un sussidio ingiusto..come da sempre succede nella repubblica delle banane..
 
un grillino valido si fa due turni, poi si ferma per 1 turno, e poi se vuole, si può fare altri due turni, ma intanto, nel turno di pausa
si può dirigere la partecipata del comune o altro che oggi viene dato ai politici trombati ;)
insomma la gente valida non si perde
ci sono tantissimi ruoli extra ruolo politico , oggi coperti da gente incapace o furba ed anche un pò ladra
il capace non si perde ma nel contempo gli dai un blocco per non fargli montare la testa

il blocco però dovrebbe essere definitivo.

Solo un turno cioè 5 anni non basta.

Oppure Ti fermi per due turni o almeno 7 anni...
 
il blocco però dovrebbe essere definitivo.

Cioè solo un turno cioè 5 anni non basta.

Oppure Ti fermi per due turni o almeno 7 anni...

non so se hanno cambiato statuto e quindi il blocco è definitivo
certo è che ,se non sei un impiegato statale , una volta che hai terminato i 10 anni di politica attiva in una istituzione e ti devi reinserire al lavoro
poi è difficile rientrare in politica attiva dopo 5 anni di stop
quindi lo stop diventa per molti definitivo comunque , anche se poi potrebbero rientrare dopo tot anni
non tutti sono di maio
 
a parte che chi ha la p.iva, se non ha un cc mi deve spiegare come fa
ma esistono anche le prepagate
si fanno versare i soldi su quella ed è fatta
costa in media 10 euro una prepagata, quando non te la regalano

Carta di credito o bancomat?
 
se hanno un iban sono conti correnti. se non ce l'hanno, non possono ricevere e fare bonifici, ergo sono inutili per il rdc
 
Io riformulo il mio dubbio-domanda... Ma un disoccupato che non rientra nei parametri Isee, e quindi non ha diritto al Rdc, avrà comunque diritto a ricevere assistenza/supporto per la ricerca attiva di un nuovo lavoro oppure no? Perché in caso negativo sarebbe un po' grave secondo me.
perché qui mi pare si guardi molto al soldo (i 780 €) e poco al lavoro...
 
Io riformulo il mio dubbio-domanda... Ma un disoccupato che non rientra nei parametri Isee, e quindi non ha diritto al Rdc, avrà comunque diritto di ricevere assistenza/supporto per la ricerca attiva di un nuovo lavoro oppure no? Perché in caso negativo sarebbe un po' grave secondo me

si certo che ne ha diritto
non è una misura solo per chi non ha reddito
la riforma totale del collocamento , lo è per tutti
il reddito lo si dà solo a chi ha bisogno
o a chi dopo anni è stato licenziato e saranno date al posto dei vari sostegni che si sono avuti in italia, ma questo più in là
si fanno prima finire o scadere le casse integrazioni vigenti
 
Indietro