Redditometro IMPAZZITO?

VERGOGNOSO.
Una persona che è stata senza lavoro, adesso non solo deve pensare a campare, ma deve anche difendersi dallo stato, invece che essere aiutato.
ALLUCINANTE.
se i genitori gli hanno dato 1000 euro al mese dai risparmi che tenevano sotto il materasso, lui ora come lo dimostra?
Certi tipi di accertamento non possono essere ammissibili per le persone fisiche, mica si tiene la contabilità.
Sarebbe da scendere in piazza, e applicarlo ai politici il redditometro, no ai disoccupati.

ps: ma hai partita IVA?
 
Nel 2008 non avevo P.I.
Era stata chiusa nel 2007 perchè avevo perso il lavoro.
 
Nel 2008 non avevo P.I.
Era stata chiusa nel 2007 perchè avevo perso il lavoro.

Guarda che se la contestazione non è omessa dichiarazione dei redditi, il 2008 è già fuori dai 5 anni. Informati bene!

altrimenti le uniche possibilità che hai sono:

avere tracciabilità (bonifici) dell'aiuto ricevuto dai tuoi da portare con te al contraddittorio che sono obbligati a concederti.

avere avuto dei risparmi antecedenti al 2008 da cui dimostrare che gli stessi si sono ridotti
 
Nel 2008 non avevo P.I.
Era stata chiusa nel 2007 perchè avevo perso il lavoro.

probabilmente è stato questo che ha fatto accendere la lampadina

oggi tanti chiudono P I e continuano a fare lo stesso lavoro totalmente in nero perché altrimenti non ci starebbero più dentro con tutti gli oneri.

Quelli sgamati pero' si vendono anche casa e tutti i mezzi di trasporto per non essere aggredibili in nessun modo
 
Altre soluzioni?
Non accettano il fatto che i miei genitori mi hanno aiutato?

te lo ripeto prestanome prima che vi portino via pure le mutande!!!
tu non puoi dimostrare nulla quindi lascia perdere consigli bonari tipo l'avvocato che tri scuce solo soldi senza arrivare a nulla.
 
VERGOGNOSO.
Una persona che è stata senza lavoro, adesso non solo deve pensare a campare, ma deve anche difendersi dallo stato, invece che essere aiutato.
ALLUCINANTE.
se i genitori gli hanno dato 1000 euro al mese dai risparmi che tenevano sotto il materasso, lui ora come lo dimostra?
Certi tipi di accertamento non possono essere ammissibili per le persone fisiche, mica si tiene la contabilità.
Sarebbe da scendere in piazza, e applicarlo ai politici il redditometro, no ai disoccupati.

hanno invertito l'onere della prova proprio per questo, contro uno stato ladro ti puoi difendere solo se non hai nulla di aggredibile.
 
te lo ripeto prestanome prima che vi portino via pure le mutande!!!
tu non puoi dimostrare nulla quindi lascia perdere consigli bonari tipo l'avvocato che tri scuce solo soldi senza arrivare a nulla.

ma che razza di consiglio è "prestanome"

la prima casa ora sembra non essere più pignorabile

la macchina se la puo' vendere se nel frattempo se ne era comprata una di valore ed eventualmente ricomprarsi una scassona se gli serve

far sparire dalla banca i soldi sopra i 1000/2000 euro e tentare di convincerli al contraddittorio

se va male deve scegliere se pagare (dopo aver ricevuto magari un lauto sconto sulla contestazione) o se vivere stracciando le cartelle esattoriali fino a quando questo stato canaglia non cambierà queste leggi degne della Korea del nord
 
Grazie per i consigli .... stanotte dormirò forse un po di più :)

Che significa "convincerli al contraddittorio"?
 
ma che razza di consiglio è "prestanome"

la prima casa ora sembra non essere più pignorabile

la macchina se la puo' vendere se nel frattempo se ne era comprata una di valore ed eventualmente ricomprarsi una scassona se gli serve

far sparire dalla banca i soldi sopra i 1000/2000 euro e tentare di convincerli al contraddittorio

se va male deve scegliere se pagare (dopo aver ricevuto magari un lauto sconto sulla contestazione) o se vivere stracciando le cartelle esattoriali fino a quando questo stato canaglia non cambierà queste leggi degne della Korea del nord

il consilgio migliore possibile poi se volete fare i buonisti come al solito sperando che i politici si ravvedano fate pure!!!
Azz se vale male deve ringraziarli perchè gli fanno lo sconto? ma ti senti bene?!?!
 
Azz se vale male deve ringraziarli perchè gli fanno lo sconto? ma ti senti bene?!?!

era solo per fargli capire che non deve ragionare sulle cifre che gli hanno richiesto ma da un 30/50% meno a seconda delle carte che ha in mano

non gli ho detto che deve ringraziarli ma che deve decidere cosa gli conviene di più, in base alla sua situazione economica attuale, se pagare la tangente o darsi alla macchia
 
era solo per fargli capire che non deve ragionare sulle cifre che gli hanno richiesto ma da un 30/50% meno a seconda delle carte che ha in mano

non gli ho detto che deve ringraziarli ma che deve decidere cosa gli conviene di più, in base alla sua situazione economica attuale, se pagare la tangente o darsi alla macchia

non vedo perchè debba chinare il capo solo perchè hanno invertito l'onere della prova. Ma stiamo scherzando?
Questi sono soprusi e lo sanno benissimo perchè lui non potròà dimostrare nulla per difendersi.
Inoltre, l'abitazione principale sebbene non pignorabile è tuttavia ipotecabile in presenza di un debito a ruolo superiore a 20mila euro e si tratta del suo caso.
 
non vedo perchè debba chinare il capo solo perchè hanno invertito l'onere della prova. Ma stiamo scherzando?
Questi sono soprusi e lo sanno benissimo perchè lui non potròà dimostrare nulla per difendersi.
Inoltre, l'abitazione principale sebbene non pignorabile è tuttavia ipotecabile in presenza di un debito a ruolo superiore a 20mila euro e si tratta del suo caso.

io non ho detto che deve andare la a capo chino

se avesse bonifici in entrata sul suo conto disposti dai suoi genitori per un 20 mila euro nell'anno 2008 potrebbe facilmente vedersi stracciata la contestazione perché poi ci sarebbe molto da ridire sul fatto che un'auto pagata 500 euro produca reddito per 8000
 
Comunque sia, volevo ringraziarvi tutti per la solidarietà e soprattutto perchè avete preso a cuore questa mia situazione difficile ... Grazie ancora! :)
 
io non ho detto che deve andare la a capo chino

se avesse bonifici in entrata sul suo conto disposti dai suoi genitori per un 20 mila euro nell'anno 2008 potrebbe facilmente vedersi stracciata la contestazione perché poi ci sarebbe molto da ridire sul fatto che un'auto pagata 500 euro produca reddito per 8000


ovviamente non lo so ma mi butto ed al 90% quei bonifici non li ha.
 
Infatti, non ho ne bonifici tracciabili ne ricevute o documenti firmati ... Il bello è che i miei non hanno mai rivoluto quei soldi ... :)
 
Infatti, non ho ne bonifici tracciabili ne ricevute o documenti firmati ... Il bello è che i miei non hanno mai rivoluto quei soldi ... :)

ma non hai ricevuto nemmeno un assegno dai tuoi?

oppure se sono soldi che i tuoi hanno prelevato dal contocorrente potrebbero dimostrare di aver speso quell'anno molto più del solito a causa tua. Questa pero' è già più complicata e potrebbe coinvolgere i tuoi.

non vedo altre strategie difensive se i tuoi hanno usato soldi che "avevano in casa" :D
 
Nella tua situazione io farei una dichiarazione autentica dove dichiaro che avevo da parte del denaro contante in cassaforte fin dal 2002 quando si è passati dalle Lire all'Euro... e che nel corso degli anni... soprattutto nei periodi dove non avevi il lavoro... hai sfruttato per vivere...!!!

Anche se può sembrare un paradosso... dichiarare ciò... può sembrare tirarsi la zappa sui piedi ma non è vero... infatti non possono chiederti dove li hai presi... e anche se fosse... tu puoi dire di avere lavorato in nero... tanto l'illecito è prescritto...!!!

Se diversamente... ti denunciano perchè magari ritengono che hai fatto lo spacciatore... ebbene... non possono... e anche se lo facessero... il procedimento verrebbe archiviato per insussistenza del fatto... perchè non può essere provato da nulla... e qui non esiste inversione della prova... a differenza del redditometro che è presuntivo...!!!

OK!
 
Ragazzo... prendi appuntamento con l'AdE... spieghi tutto e poi chiedi se puoi consegnare la dichiarazione che ti prepari e te la tieni nella borsa... se va bene la tiri fuori... aggiungi a penna eventuali suggerimenti che ti danno e firmi...!!! Guarda che è più semplice fare così che stare qui a parlarne sul forum...!!!
 
Indietro