RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

perchè dici così?
"Al 31 dicembre 2023 la Posizione Finanziaria Netta è di Euro 22 milioni circa1, rispetto aEuro 9,5 milioni circa al 31 dicembre 2022. Si evidenziano come uscite di cassa straordinarie avvenute nel corso del 2023:
• acquisti di azioni proprie pari a Euro 1,8 milioni circa;
• operazioni M&A e straordinarie pari a Euro 12 milioni circa."

Al netto di queste sarebbe cash positivo di 1.3.
O sbaglio?
grazie
Fino a Q3 già tutto noto. Q4 passati da -17,5mln a -22mln, e non c'è stato nulla di straordinario mi pare.
Il potenziale debito per le minorities delle aziende acquisite in teoria doveva già essere incluso nella pfn 2022 (almeno gli impegni vincolanti a comprare). Sarebbe da controllare analiticamente.
Una azienda che sulla carta fa 20mln ebitda non genera un euro di cassa? Tutto ok? Crediti?

Saluti.
 
Fino a Q3 già tutto noto. Q4 passati da -17,5mln a -22mln, e non c'è stato nulla di straordinario mi pare.
Il potenziale debito per le minorities delle aziende acquisite in teoria doveva già essere incluso nella pfn 2022 (almeno gli impegni vincolanti a comprare). Sarebbe da controllare analiticamente.
Una azienda che sulla carta fa 20mln ebitda non genera un euro di cassa? Tutto ok? Crediti?

Saluti.

No crescita organica, no distribuzione dividendo, no generazione cash flow da diversi trimestri.
Rapporto Ebitda/cashflow sospetto da sempre. Ricordate Loco e Citrullo quando dissi che l'Ebitda "adjusted" così rappresentato non mi piaceva??? E sto dicendo la stessa cosa per Neosesperience post semestrale 2023......
 
No crescita organica, no distribuzione dividendo, no generazione cash flow da diversi trimestri.
Rapporto Ebitda/cashflow sospetto da sempre. Ricordate Loco e Citrullo quando dissi che l'Ebitda "adjusted" così rappresentato non mi piaceva??? E sto dicendo la stessa cosa per Neosesperience post semestrale 2023......
Già. Relatech pareva molto meglio di neosperience, 2-3 anni fa... si sta allineando.
Torno qui ogni tanto, ma più vedo cosa combinano e più l'averla abbandonata in minimo loss mi pare sia stata la scelta finanziaria migliore degli ultimi anni...
 
Già. Relatech pareva molto meglio di neosperience, 2-3 anni fa... si sta allineando.
Torno qui ogni tanto, ma più vedo cosa combinano e più l'averla abbandonata in minimo loss mi pare sia stata la scelta finanziaria migliore degli ultimi anni...
Io ci ho messo molto piu' di te , ma alla fine ne sono uscito con un minimissimo gain Che no ripaga assolutamente ne delle occasioni perdute ne del veleno masticato Se ci dovessi rientrare lo faccio solo per trading di speculazione ed ha un prezzo decisamente molto basso Se no ki se ne fuotte :D
 
No crescita organica, no distribuzione dividendo, no generazione cash flow da diversi trimestri.
Rapporto Ebitda/cashflow sospetto da sempre. Ricordate Loco e Citrullo quando dissi che l'Ebitda "adjusted" così rappresentato non mi piaceva??? E sto dicendo la stessa cosa per Neosesperience post semestrale 2023......
Melpignano=Lambardi una faccia una razza

Ci vorrebbe una riforma dell’egm per garantire agli investitori una pur lontana verosimiglianza nella presentazione dei bilanci in scia alle aziende quotate nello STAR , in modo da diventare un mercato ristretto di eccellenze e non di ciofeche.

Pare peraltro che Lambardi stia cercando casa a Bali….

Mal comune Mai mezzo gaudio per me
 
Melpignano=Lambardi una faccia una razza

Ci vorrebbe una riforma dell’egm per garantire agli investitori una pur lontana verosimiglianza nella presentazione dei bilanci in scia alle aziende quotate nello STAR , in modo da diventare un mercato ristretto di eccellenze e non di ciofeche.

Pare peraltro che Lambardi stia cercando casa a Bali….

Mal comune Mai mezzo gaudio per me
Aveva ragione Lombroso...l'ho sempre pensato
 
Pasquale Lambardi, il dottor Pasquale Lambardi, che si è incrementato il compenso alla faccia nostra. Un grande, ha capito tutto di come funziona.
 
Fino a poco tempo fa qualcuno scriveva di cose mirabolanti qui 😮😮😮😮e’ un po’ che non scrive … chi l ha visto / letto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
 
Fino a poco tempo fa qualcuno scriveva di cose mirabolanti qui 😮😮😮😮e’ un po’ che non scrive … chi l ha visto / letto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
Sembra il motore sia in stallo e dai dati striminziti non si capisce bene il perchè. Detto questo, però, ci si dovrebbe attendere un utile netto tra 6 mil (not adjusted) e 8 (adjusted). Capitalizza circa 100mil, non mi sembra esagerato come p/e. Poi il boss detiene oltre il 50% dei titoli. Li vorrà valorizzare o no?
 
Sembra il motore sia in stallo e dai dati striminziti non si capisce bene il perchè. Detto questo, però, ci si dovrebbe attendere un utile netto tra 6 mil (not adjusted) e 8 (adjusted). Capitalizza circa 100mil, non mi sembra esagerato come p/e. Poi il boss detiene oltre il 50% dei titoli. Li vorrà valorizzare o no?
95 milioni al momento
 
Anche secondo del tutto deludente. Mi accodo a quanto detto da altri, non genera cassa e pfn in continua perdita, come fatto notare sopra q4 male...io uscito non molto tempo fa con un 12/13 punti di gain che a questo punto mi tengo ben stretti. Non mi convince più, personalmente esce dalla mia lista di società da monitorare
 
Bella prova di forza oggi.. vediamo domani.
 
Tolgo dai titoli interessanti. Ha perso il treno.
 
Ah è vero.. è scomparso, anche su Innovatec mi sembra non ci sia piu
 
NIECO ADERISCE ALLA
DESK MEMBERSHIP DI RELATECH
 

Allegati

  • 20240304_CS-Relatech-Nieco.pdf
    173,9 KB · Visite: 40
Fino a Q3 già tutto noto. Q4 passati da -17,5mln a -22mln, e non c'è stato nulla di straordinario mi pare.
Il potenziale debito per le minorities delle aziende acquisite in teoria doveva già essere incluso nella pfn 2022 (almeno gli impegni vincolanti a comprare). Sarebbe da controllare analiticamente.
Una azienda che sulla carta fa 20mln ebitda non genera un euro di cassa? Tutto ok? Crediti?

Saluti.
Non mi pare ci siano delle Ccall in programma...segnamoci il 30/04...giorno dell'assemblea, senz'altro a Lambardi verranno chiesti chiarimenti...
 
Indietro