Renato Natali

E' stato, a mio parere, un buon pittore.

Ma ad oggi, per le cifre che hai detto
magari si riesce a prendere un vero macchiaiolo, purchè autentico:D

E sorrido per riportati quanto detto da Carlo Pepi:cool:
che :
Aveva attaccato l'ex direttore di Palazzo Pitti Carlo Sisi per degli scritti totalmente sbagliati sui Macchiaioli. A questo punto Sisi irritato della cosa mando' a casa di Pepi finanza e carabinieri per sequestrare tre opere della sua collezione. Ci fu un processo che vinse Pepi: non solo le opere sequestrate erano autentiche ma l'autentica portava la firma di Carlo Sisi.... Ciliegina sulla torta l'atto processuale incorniciato e messo a bella mostra da Pepi in uno dei saloni della villa di Crespina...

:D:D
 
......io trovo invece che le prese di posizione possono essere utili e costruttive, se arrivano da persone competenti.
Detto ciò, vorrei ricordare che il mio desiderio maggiore era quello di trovare, a cifre modeste, un dipinto di un buon pittore, che raffigurasse dei Carabinieri.
Oltre a Natali....c'è solo Piacesi, Lombardo, Diodati, Ulisse....a cifre più alte Gonzaga, Caffè.....quindi credo di aver trovato nel pittore labronico il giusto punto di equilibrio.;)
 
Salve a tutti e scusate se riapro questo vecchio thread. :)

Sarei interessato a conoscere periodi e relativi coefficienti artistici di Renato Natali, qualcuno sa darmi qualche informazione utile? Intendo, andando a caso, qualcosa tipo "anni 20, periodo blu, coefficiente 10, "anni 40, periodo rosso, coefficiente 12"... è una domanda impossibile?
Ho cercato online ma non sono riuscito a rintracciare molto, mi basterebbe anche uno spunto per trovare le informazioni in autonomia... magari l'unico modo è fare il giro delle gallerie e chiedere direttamente per poi confrontare le risposte, che dite?

Grazie mille di ogni suggerimento :)
 
Salve scopro casualmente questa vecchia discussione e mi è venuto da sorridere a leggere i commenti iniziali a chi chiedeva info se poteva essere un investimento. Ho trovato le stesse risposte che ho letto per chi chiedeva lumi su bettarini, magazzini, Scatizzi, Talani ecc.
Che non piaccia ci sta. Dopotutto è il bello della libertà di pensiero, ma giudicare in maniera netta non la trovo una scelta illuminante. Ha sicuramente un problema di falsi e di periodi più o meno interessanti, pero' nel 2017 un suo quadro e' stato aggiudicato da pandolfini a 65000€ , non male per uno che non vale niente.


Renato Natali: nuovo record da Pandolfini a 65 mila euro - ArtsLife |
ArtsLife
 
E9F1698D-46F2-4D5B-851A-53444439D921.jpgPittura desueta 😁
Pandolfini.
 
Ma @torino67 non scrive più sul fol? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di Natali dopo 3 anni dalla sua richiesta.
 
Caspita però che aggiudicazione !
Dubito fortemente che altri artisti citati ( tipo Scatizzi, Bettarini ecc...) possano arrivare anche solo minimamente a questo record d'asta
Non conosco Natali ma suppongo che quel grande lavoro (che mi pare di qualità elevata e centrale nel percorso di Natali) sia andato a un vero e proprio fan e appassionato dell'Artista ... e credo ve nei siano diversi soprattutto in Toscana
Magari non è diffusissimo a livello Nazionale ma in certe zone l'amore per la sua pittura, nostalgica e di trascorse, magiche atmosfere è molto molto forte ... e la trova una cosa bella
Certo se poi a freddo si ragiona su cosà si potrebbe comprare con 65 k ... beh ... allora è un altro discorso
Ciaooooo
Paolo
 
Mi pare che Natali, a quotazioni, se la passi più che bene...Non ricordo ma la famosa chiesetta era dipinta da lui???
 
Grazie!....dedicata a te e Doc!!
 

Allegati

  • asset (3).jpeg
    asset (3).jpeg
    148,9 KB · Visite: 244
Screenshot_2018-11-27-15-19-53-1.jpg

Visitando una mostra a Livorno, ho visto dal vivo il Natali - Uscita dal Teatro Goldoni, acquistato in asta da Pandolfini questa primavera ( ca 25k €) Veramente un quadro notevole. Mi auguro che anche qualche altro amico del Fol, amante dei labronici, ne abbia l'opportunità.
 
Vedi l'allegato 2557874

Visitando una mostra a Livorno, ho visto dal vivo il Natali - Uscita dal Teatro Goldoni, acquistato in asta da Pandolfini questa primavera ( ca 25k €) Veramente un quadro notevole. Mi auguro che anche qualche altro amico del Fol, amante dei labronici, ne abbia l'opportunità.

Molto, ma molto bello!!...Bravo, lo stai prendendo tu??? :D
 
@Kiappo sei simpatIco, mi sto dando al moderno 😆😆😆
Però siccome ho saputo che il proprietario è lo stesso del top price del 2016 , quasi quasi gli chiedo se mi porta a vederlo. 😉

Vederlo dal vivo dev'essere veramente emozionante!!...col moderno...stai attento ai costi di Archiviazione!!! :p
 
Indietro